Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 29371 a 29385 di 33699)


P S, vivetenellagioia@altervista.org il 20 aprile 2012 alle 10:53 ha scritto:

Una pratica, questa dei Primi Cinque Sabati al Cuore Immacolato di Maria, da vivere con tutto il cuore, l'amore e un desiderio filiale di riparazione verso quel Cuore così puro che pur è stato trapassato con violenza e dolore da una lancia. A Fatima, la Vergine ha domandato riparazione con questa pia pratica promettendo la felicità eterna e tante altre grazie. Nelle edizioni Shalom è presente questo breve libretto che aiuta molto nella meditazione di ciascun sabato e accompagna mese dopo mese nel cammino affianco al Cuore di Maria. Consigliata a tutti e da diffondere, perchè tutti possano conoscere il grande valore della consacrazione a Maria e della riparazione dovuta al Suo Cuore di Madre, che tanto ci ama eppure tanto è offeso. Si consiglia anche la pratica dei Primi Nove Venerdì del Mese al Cuore di Gesù.

Leggi tutti i commenti (6)

P S, vivetenellagioia@altervista.org il 20 aprile 2012 alle 10:47 ha scritto:

Un libricino sintetico ma molto utile e bello per i contenuti e le immagini. Spiega brevemente la grandezza e l'importanza di questa antica pratica dei Primi Nove Venerdì del Mese rivelata dal Cuore di Gesù stesso in riparazione agli oltraggi, indifferenze con cui Egli stesso è offeso. Consigliata vivamente a tutti quelli che amano il Signore e desiderano vivamente rendergli un omaggio di amore e di riconoscenza. Sono legate a questa pratica alcune grandi promesse ai devoti del Sacro Cuore e la ricompensa finale. I frutti sono garantiti, perchè il Signore è sempre fedele alle sue promesse!

Leggi tutti i commenti (8)

Emanuele Spagnulo il 19 aprile 2012 alle 22:54 ha scritto:

Un testo molto utile e molto poco conosciuto. Dovrebbe essere conosciuto bene da chiunque voglia offrire un servizio musicale serio, mai banale e ripetitivo, alla S. Messa, in obbedienza ai dettami del Concilio Vaticano II.

Leggi tutti i commenti (2)

P S, vivetenellagioia@altervista.org il 19 aprile 2012 alle 20:14 ha scritto:

Un libro semplice, bello nella grafica e nei contenuti. Curato nelle immagini che separano le sezioni e introducono le novene. Consigliato a tutti per il periodo dell'Avvento, il tempo delle grandi novene al Santo Natale e all'Immacolata Concezione. Si può scegliere tra molte novene proposte, tutte molto belle e ricche di meditazioni, più o meno brevi, per accontentare le esigenze di tutti.


P S, vivetenellagioia@altervista.org il 19 aprile 2012 alle 19:21 ha scritto:

Un bel libro di preghiere per l'Adorazione Eucaristica, da consultare per l'Adorazione personale, ma anche per quella comunitaria. Profonde le preghiere tratte dagli scritti dei santi, così come le meditazioni, spesso brevi, semplici frasi ma di grande rilevanza, che si trovano scorrendo le sezioni del libro. Si può usare alternando alle preghiere tradizionali, senza però dimenticare di lasciare lunghi o brevi momenti di silenzio che sono fondamentali per la preghiera del cuore, spontanea e personale, ma soprattutto per la contemplazione. Se ben lette, con un ritmo adatto al grande momento dell'Adorazione del Signore nella Eucaristia, alcune preghiere sono davvero adatte a condurre il cuore verso l'alto e verso una contemplazione più profonda, che si riscopre nel silenzio senza più bisogno di parole.

Leggi tutti i commenti (4)

eb, emanubian@gmail.com il 19 aprile 2012 alle 17:37 ha scritto:

Luoghi dell'infinito è una continua sorpresa, una bellezza dopo l'altra. Solleva lo spirito, allarga la mente, e rallegra il cuore. E' un'opera meritoria fatta con grande professionalità,denota inoltre una fantasia senza limiti applicata alla ricerca del bello che salva, è il caso di sottolinearlo.Grazie, di vero cuore.
Emanuele Bianchi.

Leggi tutti i commenti (3)

Antonietta Bifulco il 19 aprile 2012 alle 12:57 ha scritto:

Pessimo acquisto! Un libro sicuramente chiaro e semplice per carità, ma utile a chi non conosce il genere della demonologia, per chi già ha molti libri sul tema, sembra una inutile ritrascrizione di concetti presi da altri libri... Acquisto inutile!!!

Leggi tutti i commenti (19)

Don Mariano Palumbo il 19 aprile 2012 alle 01:37 ha scritto:

Di Maria nei Vangeli abbiamo poco; o meglio dobbiamo scavare molto per cogliere la luce di una creatura il cui cuore è talmente verso Dio che solo la mistica ne comprende la portata, riesce a narrare lo stupore della ri-creazione che lei inaugura con il suo sì.
Gli apocrifi, in fondo, se da un lato narrano "storie" di Maria "inedite al Vangelo, dall'altro non tutto è eccesso di colore. Si sente e si colgono coloriture che - volendo dir di lei "in più dei Vangeli" - la allontanano da quella disposizione, dall'essere un "piano inclinato" che va verso Dio... . Ma da un altro punto di vista, quello delle prime comunità cristiane, non si può escludere che taluni accenti e descrizioni siano possibili. Gli apocrifi contengono letture e idee su Maria, ma c'è anche un sub strato possibile e credibile.

Leggi tutti i commenti (2)
Le confessioni - Agostino (sant')
Libro

Don Mariano Palumbo il 19 aprile 2012 alle 01:29 ha scritto:

Le inquitudini di ogni uomo, di ogni tempo, di ogni cultura... nella vicenda di Agostino, che è sempre più - nel trascorrere dei secoli - uomo universale. E ciò non è dovuto alla sua capacità discorsiva, ma il discorso che intesse il suo cuore, la sua ragione, la sua ansia ci rende tutti cercatori di un Dio che Agostino scopre sempre nuovo nella seta di ogni tempo. Ben inteso che la sete sia quella di dentro; nessuna facile cessione al mercato... : Agostino non è un poeta, ma un disperato divoratore di domande, di ricerche, di felicità. Non scrive un libro di catechesi, ma un testo dove "confessa"/narra lo stupore di un trovare che è un trovarsi, un ri-trovarsi nella realtà eterna di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Mariano Palumbo il 19 aprile 2012 alle 01:24 ha scritto:

La carità cristiana è veramente una narrazione di un processo che dal Vangelo arriva a inedite possibilità.
Sbaglia che pensasse che la carità è un percorso minimo e/o minimale; essa ha creato santi...; non i santi hanno fatto la carità, ma la carità ha spinto, sollecitato, smosso uomini e donne ad organizzare, nel corso dei secoli, la speranza.


Don Mariano Palumbo il 19 aprile 2012 alle 01:22 ha scritto:

Come il cammino di fede è anche - e determina anche - cammini culturali impensabili...
Il cammino di Lutero, con le sue angosce e la scoperta di una fede che libera dalla paura, è in fondo il primo barlume di quella modernità che segnerà l'Europa in modo indelebile e, forse, anche tragicamente...

Le perle malate - Kacyzne Alter
Libro

Catechista donata maria foini il 18 aprile 2012 alle 10:53 ha scritto:

su consiglio del mio carissimo Vescovo Francesco,ho letto questo libro che sa coinvolgerti e riflettere molto...appassiona fino alla fine tanto da lasciare la voglia di rileggerlo al più presto!

Due diari - Colombo Giovanni
Libro
Colombo Giovanni Glossa Edizioni (febbraio 2006, 161 p.)

Padre CIRO FANELLI il 17 aprile 2012 alle 23:17 ha scritto:

la lettura di questo testo, "due diari" del cardinale Colombo è arricchente sia dal punto di vista storiografico e sia dal punto di vosta ascetico. Si staglia una figura di sacerdote che è profondamente animati da due grandi passioni l'amore a Cristo e l'amore alla chiesa. Si intravvede la figura di un uomo che in quanto ricco di una vasta cultura ha saputo essere un uomo di chiesa valido anche nell'azione di governo, svolto con spirito di fede e di umiltà. E' un testo che merita di stare tra le mani dei sacerdoti e di quanto sono in cammino verso il sacerdozio.


sara il 17 aprile 2012 alle 19:31 ha scritto:

e' molto bello comperatelo anche voi costa pochisimmo

Leggi tutti i commenti (2)

Carmelo Nicosia il 17 aprile 2012 alle 17:34 ha scritto:

Ottimo sussidio per la catechesi per preparare momenti di preghiera insieme ai ragazzi e ai loro genitori. Naturalmente va abbinato alla relativa guida per i catechisti.