Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30976 a 30990 di 33687)


Dott. Marco Cosimi il 16 maggio 2011 alle 00:43 ha scritto:

Il Concilio Vaticano II informa anche i laici delle ragioni della Fede, perchè è nella loro Fede che vive anche la Ragione. E' un libro che non può mancare nella cultura sociale consapevole di chi comprende il senso dei gandi capitoli della storia. I veri grandi eventi della storia sono informati nel Mondo solo da come ognuno di noi vive tali responsabilità. La responsabilità di un Mondo di valori condivisi e condivisibili. Purchè si voglia "sentire".

Leggi tutti i commenti (2)

DIEGO DONNA il 15 maggio 2011 alle 20:47 ha scritto:

Un testo catechetico mariano che propone per ogni giorno del mese di maggio, dedicato alla venerazione di Maria, una caratteristica, una qualità ecc... di questa donna-madre che, in maniera del tutto eccezionale, partecipa, a nostro favore al progetto di redenzione dell'umanità, operata da Cristo con la sua morte e risurrezione.


DIEGO DONNA il 15 maggio 2011 alle 20:42 ha scritto:

Un testo che aiuta a comprendere la vita spirituale dei cristiani delle Chiesa orientali.
Una spiritualità intesa come comunicazione e partecipazione alla vita trinitaria di Dio in quanto l'uomo, secondo la Bibbia è stato creato per amore a sua immagine e somiglianza.


DIEGO DONNA il 15 maggio 2011 alle 20:38 ha scritto:

Un testo che aiuta a comprendere la centralità del mistero eucaristico nella vita della Chiesa e del singolo credente. La presenza del pane consacrato, nei tabernacoli delle nostre chiese, ci permette di avere la presenza continua di Gesù per ciascuno noi.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:40 ha scritto:

I canti Gregoriani sono un'esempio di preghiera e bellezza allo stato puro.In essi vive una bellezza ed armonia perfettamente calibrata per quell'esempio di inno alla Fede che sono le numerosissime Cattedrali Gotiche : il Grande Padre della Chiesa, San Bernardo, ha saputo tra l'altro promuovere tali Cattedrali dell'Eternità.
Ascoltare tali armonie promuove anche il benessere anche il benessere di ogni uomo, di qualunque altra fede o condizione sociale.
E' anche il nostro DNA (come ben sanno gli Scienziati) a comportarsi quale vera e proria antenna di bio-fononi (onde fluttuanti di bassa frequenza) e verificabili con gli studi di spettroscopia di Brilloouin o con tecniche (FRET) Fluorescence Resonance Energy Transfer e con studi di spettroscopia Raman, conducendo per la nostra autoconsapevolezza una prospettiva di mutamento "armonicale" se accolte con partecipazione.
Inni di eternità per una ragionevole fede, che non dimentica gli uomini nel momentostesso della "Sua celebrazione".

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:24 ha scritto:

Un libro già letto ma che merita di essere digerito, proposto, ripensato. In esso vive il senso della Santità di ogni uomo. Un simbolo della storia di tutti qei grandi Uomini , i nostri Santi e le Grandi Sante e Beati, di cui la memoria dell'Umanità intera vorrebbe nell'era della globalizzazione poter si "dimenticare".
Essi sono simboli granitici della vera essenza di cui si nutre e si nutrirà l'intera umanità.
In essi vive eterno il grande ed eterno valore della Ragione e della Fede, nutrendo di Amore e Speranza l'inconscio collettivo della nostra Società.
Per alcuni di essi è la coscienza stessa ad essere parte attiva nella formazione dell'archetipo di una Società Nuova : quella a cui anche se nel più profondo, la coscienza di tutti noi anela. Avevo il desiderio per i miei figli di un testo tanto semplice quanto essenziale, ma con una pregevole veste : affinchè anche i miei nipoti potranno in futuro portarne l'esempio, rileggendolo insieme. Un testo che ha accompagnato i miei anni Universitari nella sua semplice e minima veste.
Il testo amato dai nostri Grandi Padri è un'esempio di riflessioni forti per tutti.

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:04 ha scritto:

Un testo consigliato per ogni eccellente biblioteca.
L'eterno valore di tali aforismi ci è suggerito dalla loro attualità.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:00 ha scritto:

Cos'è la Verità per un Grande Padre della Chiesa ?
Un teso di attualità per la nostra formazione : un testo che ci invita ad aprire le ragioni del cuore ad una ragionevole e razionale Verità. La via per un'Eternità del pensiero, della ragione e della fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 18:54 ha scritto:

Guardare all'esempio di un Grande Padre Spirituale per comprendere l'esempio che la preghiera può assumere per ciascuno di noi, nell'intimo, ovunque e con semplicità.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 18:50 ha scritto:

La Chiesa dei Padri giunge a noi tutti attraverso le parole e le riflessioni di uno di questi stessi Padri.
Non può mancare nelle librerie di chi ambisce a testi che parlano alla fede ma sopratutto alla ragione.
Sono anche questi i testi che informano l'uomo sui valori eterni del Suo Essere, gurdando sempre a Cristo come l'esempio di un cammino.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 18:44 ha scritto:

I testi di un grande Padre della Chiesa. Un ritorno alla sorgente del "sentire"per l'assoluto valore che ci viene da varie vie segnalato per il contenuto eterno sulla storia dell'Umanità e che con la loro esperienza si veicola a tutti noi.


Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 17:28 ha scritto:

La grandezza dell'archetipo sociale è sempre mutevole e la dottrina crisiana, guidando l'umanità stessa nei sui eterni principi etici e valori essenziali stimola e sollecita un nuovo atteggiamento del laico e del suo ruolo nell'incidere in un dialogo interculturale solido e coerente. I Padri Conciliari dimostrano attenzione al dialogo con una attenta e rinnovata classe intellettuale : affinche la nostra società giunga pronta alle risposte ed all'adattamento che con sensibilità tuteli al meglio le radici ma anche il presente di una società in cambiamento. Almeno per chi abbia realmente compreso l'assoluto eterno bisogno del ruolo indispensabile della Dottrina Cristiana : l'etrnità dei suoi valori e l'efficacia di poter giungere e farsi comprendere da tutti, per la radice globalizzante dei suoi alti valori rappresenteranno gli antidoti per "l'uomo moderno" e la vera sfida del dialogo interculturale ed interreligioso già in atto. Un testo, come quelli analoghi, consigliato dall'evidenza storica: per poter attingere direttamente alla "sorgente"dell'equilibrio tra ragione e fede".
L'unica prospettiva da cui poter guardare, operare e capire.


Deboruccia2000 il 15 maggio 2011 alle 11:51 ha scritto:

Pure io e la mia classe facciamo questa recita......è molto divertente.......

Leggi tutti i commenti (20)

AL il 14 maggio 2011 alle 16:56 ha scritto:

Si questo recital è spettacolare e bellisssimo, io l'ho recitato e quindi sono stato uno dei personaggi, insieme a dei miei carissimi amici: ero un semplice soldato.
Sono bellissime anche le musiche!

Leggi tutti i commenti (4)

ignazio il 14 maggio 2011 alle 14:41 ha scritto:

un bellissimo libro pieno di insegnamenti

Leggi tutti i commenti (10)