Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 32581 a 32595 di 33655)


Francia Elena Chavez il 6 febbraio 2010 alle 15:41 ha scritto:

E uno dei migliore prodotti per la pelle dei bambini

Leggi tutti i commenti (5)

davide brandolini il 5 febbraio 2010 alle 17:27 ha scritto:

Un altro ottimo libro ,come sempre semplice e completo ,dal l'instancabile padre livio

Leggi tutti i commenti (2)

davide brandolini il 5 febbraio 2010 alle 17:25 ha scritto:

Bellissimo estrema semplicità e sintesi perfetta 10 e lode


MASSIMO PONZIN il 3 febbraio 2010 alle 22:09 ha scritto:

Veramente ben fatto e fedele al Vangelo.
E' piacevole la visione anche per noi genitori.
Interessanti anche i capitoli extra.
Pienamente soddisfatto.
Grazie.

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppe Cucumetto il 3 febbraio 2010 alle 00:44 ha scritto:

Ho acquistato "Il Repertorio" e personalmente l'ho trovato uno strumento molto valido e "concreto".
I canti sono tutti ordinati in base agli indici tematici (Avvento, Natale, Messa Crismale, Pasqua, Vergine Maria, Culto Eucaristico...) Si può ascoltare la registrazione del canto in questione e in più leggere lo spartito (con la sola linea melodica) in pdf.
A mio avviso un eccellente strumento per Parrocchie e Corali; penso che chiunque si occupi della Musica e del Canto nella Liturgia, debba custodirne gelosamente una copia!!!


mirella il 2 febbraio 2010 alle 17:18 ha scritto:

Possiedo quest'opera da tanti anni - bellissima - Come potrei contattare la mia ex insegnante, Clelia Costa Lanteri, che ha curato i fregi? Se ciò fosse possibile, ve ne sarei molto grata.
Saluti cordiali Mirella Mellana


domenico il 2 febbraio 2010 alle 00:20 ha scritto:

complimenti per il titolo, "La Pedagogia dell'Anima", che rispecchia lo spirito di San Giovanni Bosco.
La scrittrice Maria Grazia Fida ha provveduto a creare una solida, accessibile e chiara struttura biografica del Santo di Valdocco, animando la naqrrazione con notizie spesso in passato trascurate o incongruamente adattate alla cronologia e ai contesti dei fatti trattati. ha cosi potuto darci, con sagge e limpide riflessioni, una visione più vicina alle esperienze contemporaniee e alle problematiche dell'oggi. Insomma ha dato al lettore del XXI secolo uno strumentosemplice ed aggiornatoper meglio intendere la grandezza del Santo e dell'Uomo, la vera portata dell'insorgenza fenomenica salesiana. Lanarrazione si svolge quasi a perdifiato, dando la giusta mesura delle fortitensioni emotive che gli attori di questa storia hanno subito ogniqualvolta si sono trovati a contatto col Santo. La bellezza del testo è completata da un intelligente e sagace capitolo che, per la prima volta, accosta, per analizzarne le convergenze, le figure di San Giovanni Bosco e del nostro contemporano,don Milani.

Domenico

Maria Assunta, maria.assunta634@virgilio.it il 30 gennaio 2010 alle 21:29 ha scritto:

Nello scorrere alcune pagine dell'opera "L Pedagogia dell'Anima" di Fida Maria Grazia, mi sono tornati alla mente i bei momenti trascorsi, da fanciulla, in Oratorio, quale luogo di svago e di educazione non solo religiosa. Apprezzo la prospettiva da cui l'autrice si pone per leggere in profondità l'esperienza pedagogica e spirituale di don Bosco...trovo ottima la scelta del titolo, "La Pedagogia dell'Anima", che a mio avviso rispecchia esattamente lo spirito di San Giovanni Bosco, e grande merito va all'autrice anche per i ricchi, mirati ed ampi contenuti del libro, espressi e sintetizzati nei titoli dei XXXVIII capitoli. Si tratta di un ottimo contributo offerto alla cultura e alla conoscenza più approfondita del carisma di San Giovanni Bosco e della sua Famiglia Salesiana.
Con stima.
Maria.

Leggi tutti i commenti (3)

mariaassunta, mariaassunta.@virgilio.it il 1 febbraio 2010 alle 22:21 ha scritto:

trovo ottima la scelta del titolo, "La Forza dellaCoscenza. Il Prete di Barbiana, che a mio avviso rispecchia esattamente lo spirito di don Milani, e grande merito va all'autrice anche per i ricchi, mirati ed ampi contenuti del libro, espressi e sintetizati nei titoli di tutti i capitoli.
Cmplimenti...
Maria.

Maria, maria.assunta634@virgilio.it il 31 gennaio 2010 alle 07:22 ha scritto:

Ho letto il suo libro"La Forza della Coscenza",il Prete di Barbiana, scorrevole, rilassante... Grazie alla sua Opera Ho potuto conoscere questo grande Prete Don Lorenzo Milani.
L'Autrice approfondisce il contributo pedagogico lasciato da don Lorenzo Milani, e rivolge in particolare lo sguardo al tema della coscenza personale e collettiva come sogno distintivo dell'insegnamento del priore di Marbiana. La sensibilità e la competenza di Maria Grazia Fida quidano il lettore verso l'obiettivo di valorizare ulteriormente azione e pensiero di Don Lorenzo Milani.
Nell'augurare all'Opera tutto il successo che merita e grata per la preannunciata biografia su Salvo D'Acquisto Vicebrigadiere dell'Arma dei Carabiniere.
Maria Assunta

Da Parma, 31/01/2010

Leggi tutti i commenti (3)
Messale di ogni giorno
Libro
Città Nuova (novembre 2009, 2196 p.)

Giovanni Tirico il 1 febbraio 2010 alle 10:13 ha scritto:

E' davvero un ottimo libro, esaustivo.
Con una rilegatura di alta fattura.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Elisabetta Zane il 31 gennaio 2010 alle 07:36 ha scritto:

Assolutamente da leggere.


pseudonomo stella il 30 gennaio 2010 alle 19:29 ha scritto:

il libro non lo letto ma sembra intessante forse lo comprero anche io sono affetta dalla tretaparesi spastica.

Leggi tutti i commenti (3)

sara il 30 gennaio 2010 alle 15:18 ha scritto:

grazie mille paoline!!! abbiamo fatto questa recita è bellissima!!!!

Leggi tutti i commenti (3)

Devis, grossidevis@liero.it il 28 gennaio 2010 alle 23:16 ha scritto:

Ciao a tutti, io questo cd, c'è l'ho, mi piace molto sopratutto E' finita l'attesa, allelluia esultiamo nella gioia, e altri canti sono molto belli, avrei molto piacere tu francesco venissi qui a riccione a cantare insieme a noi con questi canti magari adesso che fra un po c'è bisogno di cantare canzoni di pasqua. Comunque ti faccio i miei complimenti sono canti che toccono il cuore, Natale quaresima pasqua e avvento, gente comprateli questi cd sono belli e facili da fare in chiesa ciao vi saluto gente e anche a te Francesco.

Leggi tutti i commenti (3)