Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 331 a 345 di 33655)


Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:37 ha scritto:

Ho trovato questo libro molto interessante per l'argomento trattato. Purtroppo la morte di Papa Luciani è tuttora avvolta nel mistero e ritengo sia giusto che venga affrontato questo argomento così scottante, in modo che ognuno possa formarsi una propria opinione in merito. Non si può far finta di niente: la Verità non lo permette!

Leggi tutti i commenti (10)

Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:31 ha scritto:

Questa è una bellissima testimonianza di vita vissuta e donata nella sofferenza e nella prova. Mi sento di consigliare la lettura ai giovani di oggi, che purtroppo sono sempre più lontani da Dio e hanno bisogno di forti punti di riferimento ed esempi da seguire


Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:29 ha scritto:

Consiglio questo libro a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del mondo dell'adozione e/o affidamento di un bambino, perché si tratta di un testo molto chiaro ed esauriente che può aiutare ad avere le idee più chiare su questi delicati argomenti


Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:26 ha scritto:

Consiglio questo volumetto di piacevole e veloce lettura, perché è molto importante per conoscere la straordinaria figura del Beato Don Jerzy Popieluszko, un martire dei nostri giorni (essendo stato assassinato nel 1984) e prendere coscienza del dramma vissuto da tanti sacerdoti del secolo scorso perseguitati dagli esponenti dell'ideologia comunista


Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:21 ha scritto:

Una bellissima carrellata di Santi e Martiri, presentati in modo semplice e accattivante, molto utile come punto di partenza per conoscere figure straordinarie e poi poterne eventualmente approfondire la conoscenza

Leggi tutti i commenti (3)
Come se dovessimo morire oggi - Milos Dolezal
Libro

Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:18 ha scritto:

Questo libro è molto toccante, un vero "pugno nello stomaco" per la drammaticità della vicenda trattata, la storia di un giovane sacerdote boemo che viene letteralmente assassinato dalla polizia comunista. Un testo che non può lasciare indifferenti.


Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:14 ha scritto:

È doveroso per me scrivere un commento su questo dvd che riassume la storia di Chiara Luce Badano, perché questa ragazza, che arriva da un paesino distante pochi chilometri da dove abito io, mi ha fatto letteralmente innamorare quando sono venuta a conoscenza della sua vicenda, 15 anni fa. Questo dvd è estremamente coinvolgente, a me ha fatto commuovere tantissimo. Lo consiglio vivamente a tutti!

Leggi tutti i commenti (3)
Dai tetti in giù - Coriasco Franz
Libro
Coriasco Franz Città Nuova (settembre 2010, 128 p.)

Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:10 ha scritto:

Un libro per me preziosissimo, essendo io una collezionista di tutto ciò che riguarda la Beata Chiara Luce Badano. Si tratta di una narrazione fresca e coinvolgente, dalle pagine traspare chiaramente il fatto che l'autore conoscesse Chiara e questo fa sì che la figura di questa meravigliosa ragazza diventi familiare anche ai lettori.

Leggi tutti i commenti (5)
Popieluszko
Libro
Itaca (aprile 2010, 176 p.)

Michela Basso il 31 agosto 2025 alle 12:06 ha scritto:

Libro davvero interessante, che mi ha aiutato ad approfondire la mia conoscenza della vicenda di Padre Jerzy, uno dei più grandi martiri di questi ultimi tempi. Desidero ringraziare Libreria del Santo di vero cuore per questa splendida opportunità


Andrea, andreablondi@otmail.it il 31 agosto 2025 alle 08:15 ha scritto:

Bellissima serie ho pianto molto già visto 2 volte tutte e dieci la bibbia e la bibbia continua. super. anche se finisce che prendono pietro. ok .so come finiscono gli apostoli e la loro vita ?? bello consiglio assolutamente ?? da vedere.

Leggi tutti i commenti (5)

Daniela Abissini il 31 agosto 2025 alle 01:19 ha scritto:

Soddisfatta dell'acquisto, ottimo prodotto, di qualità. Consigliato

Leggi tutti i commenti (5)

Ernesto Valderrama, ernestovalderramanunez@gmail.com il 30 agosto 2025 alle 22:49 ha scritto:

Il libro riproduce gli atti delle Conférences de Saint-Serge (Paris 1992). I diversi contributi del libro appartengono a nomi e autori di grande rilievo come H. Cazelles, P. M. Gy, E. Lodi, E. Mazza, .A. M. Triacca, M. Metzger, A. Rose, G. Wagner e altri autori importanti per la conoscenza del oriente cristiano. Lo studio è non solo approfondito ma anche ricco di spunti e ancora di validità.


Umberto Masperi il 30 agosto 2025 alle 11:19 ha scritto:

Di solito i libri che trattano dell'Antico Testamento presentano gli aspetti di base che potremmo definire come tradizionali; sono utili per ottenere conoscenze che consentono una lettura consapevole e non superficiale di questa parte della Bibbia. Il lettore può desiderare di poter utilizzare queste "introduzioni" senza un eccessivo affaticamento, ed in modo da poter procedere un po' speditamente e conservare nella memoria quanto appreso. Premesso che ci sono stati nel passato, ed ancor più ci sono in tempi recenti, studiosi che hanno dedicato la loro vita, formando anche "scuole", per continui approfondimenti, è già interessante venirne a conoscenza, renderli patrimonio personale come bagaglio culturale ed utilizzo tutte le volte che si apre il "Libro dei libri", o si ascoltano letture proclamate durante la celebrazione eucaristica. Questo almeno è l'atteggiamento del sottoscritto che sta alla base della sua scelta di questo libro. È voluminoso (1231 pagine), opera di diversi specialisti, impegnativo ma di scrittura chiara e ben accessibile; richiede molto tempo a disposizione, ma dopo i primi mesi di inizio, si è catturati dal desiderio di nuove conoscenze. La seconda parte che presenta i vari libri dell'Antico Testamento, l'ho riservata ad altro tempo a disposizione, mentre sono rimasto quasi incollato sulla prima parte, che potrei definire introduttiva, e sulla terza:"Compendio della storia di Israele" (però non 'compendio' , mi viene da dire, perché è ampia e ben articolata; pp.951-1169). Per evitare di appesantire questo commento concludo sottolineando la straordinaria ricchezza, e quindi utilità, dei contenuti di quest'opera. Nel corso della lettura suggerirei di tenere spesso presente l'Indice Generale e le Appendici (Carte geografiche, Fonti ,Spiegazione dei termini tecnici della scienza biblica, Opere fondamentali di introduzione, Indice analitico).
*E? definito "manuale", ma non 'pedante' come certi manuali; lo è a livello universitario però...non solo per studenti universitari! Da consigliare.


Ernesto Valderrama il 29 agosto 2025 alle 22:00 ha scritto:

Il presente libro del eminente professore Sebastian Brock permette accostarsi alla tradizione liturgica siriaca, tradizione da una grande originalità nel modo di esprimere i contenuti della fede cristiana.


Ernesto Valderrama il 29 agosto 2025 alle 21:58 ha scritto:

Il professore Robert Taft, grande conoscitore della storia e delle tradizioni delle liturgie orientali, con i suoi diversi studi e saggi, come il presente libro permette un approccio ai grandi tesori del oriente cristiano