Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 6961 a 6975 di 33701)


Alessandro Floris il 8 maggio 2021 alle 22:40 ha scritto:

Prese per regalarle insieme all'album,hanno immagini bellissime e avvicinano i bambini alla vita di Gesù. Siamo molto soddisfatti dell'acquisto

Schizzi di memoria - Pelle Marisa
Libro
Pelle Marisa Besa (agosto 2016, 113 p.)

Lycius, licirrer48@tiscali.it il 8 maggio 2021 alle 18:11 ha scritto:

La decima silloge di Marisa Pelle, Schizzi di memoria (2016), è divisa in tre sezioni (“Tra partenza e approdo”, “Sul crinale della storia”, “Fruscio di colori”) e ci presenta, in sintesi, tre caratteristiche della poesia dell’autrice.
Nella prima, motivo sempre vivo in lei, è ben rappresentato il suo legame profondo con la poesia “fiore che si spande/ da arcane radici/ dentro la rugosa pietra/ da una crepa sul muro/ da una tegola sconnessa/ a spezzare il silenzio/ Si fa breccia nel frantume /d’un calcinato rudere /a scerpare l’essenza/ Negli alfabeti del mondo”.
Nella seconda, la storia si rende presente nelle liriche proprio attraverso la pietà della poesia stessa, suscitando, grazie al pathos che le anima, lo sdegno del lettore, il quale, di fronte alla frequenza di tanti atti di malvagità, ha l’obbligo di non dimenticare.
Nell’ultima sezione, ecco ricomparire il legame tra poesia e arte: le tinte usate da tanti artisti nelle loro opere sono una tavolozza che l’autrice riesce a far rivivere unendo in magica simbiosi e fecondo abbraccio la parola poetica all’opera d’arte dei quadri di Cézanne, Monet, Chagall, Turner, Kandinsky, Kokoscha, El Greco e di tanti altri, che parlano al lettore di molte altre vite capaci di inviare messaggi universali al mondo.


andrea santiprosperi il 8 maggio 2021 alle 12:10 ha scritto:

Fondamentale per la liturgia Eucaristica la sua doratura laterale lo rende particolarmente adatto per dare un segno di importanza a tutto il contesto liturgico. Bocciate le immagini inserite all'interno lasciano molto a desiderare

Leggi tutti i commenti (6)

andrea santiprosperi il 8 maggio 2021 alle 12:08 ha scritto:

Libro molto bello che ricalca il "catechismo della chiesa cattolica" per i temi trattati ampliandone lo sguardo sui vari aspetti della vita quotidiana con un occhio anche alla dimensione dei ragazzi. utile

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:37 ha scritto:

Massima stima e ammirazione per colui che è riuscito a scrivere una storia così evangelizzatrice sotto la forma di una favola. La conversione opera grandi miracoli e, Lewis, ne è un bellissimo esempio.

Leggi tutti i commenti (2)
Parole di San Charbel
Libro

Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:35 ha scritto:

Charbel rientra nell'amore che ho per i padri del deserto, anche se lui è di epoca più recente. La mia anima è molto rammaricata di non poter conoscere nessuna di queste stelle che brillano nell'infinito universo della gloria di Dio!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:32 ha scritto:

Una mistica molto importante per la storia della Chiesa. Un esempio di umiltà e di amore per il prossimo molto edificanti. Una stella che brilla nel buio della decadenza della Chiesa di Cristo. Un' altra voce che grida nel deserto.

Leggi tutti i commenti (2)
Un cammino sotto lo sguardo di Maria
Libro

Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:28 ha scritto:

Molto interessante la vita di suor Lucia. Molto difficile da comprendere perché la Chiesa non l'abbia voluta ascoltare. Troppo romanzata ... se c'è ancora in circolazione cercherò l'intervista con padre Fuentes.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:23 ha scritto:

Sono rimasta molto delusa. Ho l'impressione che la comunità di Bose, che ha curato la traduzione, abbia edulcorato il povero Isacco di Ninive facendolo entrare dentro la moderna falsa chiesa di oggi dove prevale il buonismo e il misericordismo. Cercherò un' altra traduzione.


Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:18 ha scritto:

Era tanto tempo che desideravo risalire ai Padri del deserto, finalmente l'ho fatto. La Chiesa! Già questi santi monaci, nei loro _Apophtegmata Patrum_ intravedevano la fine della santità della chiesa di Cristo.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Bertilla Canuto il 8 maggio 2021 alle 10:11 ha scritto:

L'ho letto tutto d'un fiato. I "detti" di Padre Pio sono ceselli per l'anima. La parte iniziale di padre Serafino Tognetti ti scende come cristallo che ti illumina il cuore, operazione completata da Alessandro Gnocchi. Grazie.


A. Di cola il 8 maggio 2021 alle 09:42 ha scritto:

Il messaggio contenuto nel libro è sicuramente interessante e merita di essere conosciuto e diffuso ma l'autrice - a mio avviso - fa troppi "taglia e cuci" secondo il proprio arbitrio e ne esce un testo slegato e impreciso. In questo modo si fa della verità commercio, nonostante sia lodevole l'impegno di divulgazione.
Quando si tratta di rivelazioni, bisogna esigere il massimo rigore nel riportare i fatti per non scadere nel faceto e banalizzare le richieste della Provvidenza.
Ne consiglio comunque la lettura: serve da infarinatura in attesa di stesure più fedeli e serie.

Leggi tutti i commenti (10)
ABC della vita spirituale - Ezio Aceti
Libro

maria grazia palermi il 8 maggio 2021 alle 09:39 ha scritto:

Discreto


Catechista Daniela Pellegrini il 8 maggio 2021 alle 00:38 ha scritto:

Libro dal contenuto chiaro e interessante consente di riflettere sul vangelo e valorizza l'aspetto narrativo del vangelo sempre nel massimo rispetto. Ci avvicina in modo vivo e attuale al vangelo e alla verità universale dei suoi personaggi anche quelli apparentemente secondari.


Catechista Liana Angelotti il 7 maggio 2021 alle 23:00 ha scritto:

Bella questa piccola croce, molto colorata, sarà un bel pensiero per i bimbi e ricorderà loro con dolcezza il loro primo incontro con Gesù. È adatta sia a bimbi che a bimbe.
Attaccata sulla parete rallegra una cameretta.