Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 6976 a 6990 di 33701)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 maggio 2021 alle 09:58 ha scritto:

La Misericordia è il punto centrale del Pontificato di Papa Francesco. Le sue parole ci ricordano sempre che affidarci alla Divina Misericordia ed essere misericordiosi a nostra volta ci permette di imboccare la via per la santità e per la gioia che solo l'autentica sequela di Cristo può darci. Il libretto è corredato da immagini molto belle. Lettura preziosa, come tutte quelle che provengono dal nostro grande Papa.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 maggio 2021 alle 08:46 ha scritto:

In Tagore la poesia si trasforma in un suggestivo viaggio spirituale, alla ricerca del senso ultimo della nostra esistenza. Da leggere e rileggere, come tutte le opere di questo meraviglioso poeta. Libro in condizioni perfette, acquistato ad un piccolissimo prezzo nel reparto usati. Consiglio vivamente di visitare la sezione usati di questo sito, ci sono testi bellissimi e spesso ormai introvabili in ottimo stato e con ottimi sconti.


Valeria Voli il 7 maggio 2021 alle 07:51 ha scritto:

Un testo da leggere con la giusta distanza, sapendo che si tratta di una applicazione del libro di Apocalisse ai tempi odierni, con tutti i rischi che tale applicazione può comportare. L'autore non brilla per credibilità, ma utile leggere il testo per farsi un'idea di quelle che sono le correnti di pensiero nel mondo cattolico.

Manuel - Enza Maria Milana, Valerio Bocci
Libro

Valeria Voli il 7 maggio 2021 alle 07:50 ha scritto:

Libro molto interessante, sia dal punto di vista della spiritualità portata da Manuel, sia dal punto di vista della pedagogia che il Signore ha seguito con lui e con i suoi famigliari, accompagnando per mano ciascuno verso il Suo Amore. Un messaggio edificante per tutti.

Leggi tutti i commenti (5)

Francesco Lorenzon il 6 maggio 2021 alle 22:00 ha scritto:

Un libro da leggere, scritto da un pastore esperto che ha esperienze nel seguire le coppie e sa di cosa sta parlando. Ringrazio il Cielo che ci ha dato questo santo!

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 6 maggio 2021 alle 21:53 ha scritto:

Breve scritto dai risvolti molto pratici. Il motto che in continuazione emerge è che la fede trasforma le ortiche della nostra vita in spighe di grano; in modo propositivo e concreto l'Autrice accosta ad ogni "ortica" che delinea dei suggerimenti positivi che si contrappongono alle situazioni negative che ci condizionano soprattutto interiormente, degli spunti semplici e validi che aiutano ad uscire dallo schema in cui ci si è rinchiusi. La fede nell'amore di Dio opera con la forza del Suo Amore, tanto da cambiare la prospettiva del nostro sguardo.


Prof. Stefano Coccia il 6 maggio 2021 alle 21:36 ha scritto:

Un altro capolavoro di questo sacerdote molto preparato ed ispirato da Dio nel quale alterna la profondità della riflessione biblica alla concretezza della vita quotidiana di ciascuno. L'Apocalisse è uno dei libri meno conosciuti del mondo cristiano secondo me, ed anche se non è un libro di esegesi, l'autore è riuscito a trasmettere tutta la bellezza e la grandezza di questo "misterioso" libro. L'Apocalisse non ci parla del futuro, ma di quel presente che è l'eternità, sottesa ad ogni istante. Il libro che "oltre il velame di diversi strami" (come avrebbe detto Dante Alighieri) sa leggere il mistero offre i paradigmi interpretativi, attraverso i quali la comunità, come i singoli, è chiamata ad operare "ad una fusione di orizzonti della parola (la parola della Scrittura e la parola della storia), ad ad estrarre dal suo tesoro, cose nuove e cose antiche". Il libro dell'Apocalisse lo possiamo dividere in due parti: nella prima parte vengono presentate le sette chiese (sette è il numero della pienezza); la seconda parte è un antitesi tra due trinità, tra una donna ed una prostituta, tra una città ed un'altra città: nella Trinità che noi conosciamo c'è l'Intronizzato, l'Agnello e lo Spirito, e dall'altra parte troviamo l'antitrinità, ed infatti di fronte all'Intronizzato è posizionato il drago, di fronte all'Agnello ed allo Spirito sono rispettivamente collocate la prima e la seconda bestia.
Il metodo che ha usato l'autore è molto interessante, perché alla fine di ogni capitolo c'è un passo evangelico che cerca di spiegare il passo dell'Apocalisse appena sviscerato. Infine c'è sempre un salmo che serve per la meditazione persone, essendo questo libro un insieme di meditazioni fatte per un corso di esercizi spirituali.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno voglia di leggere alcuni passi dell'Apocalisse e meditarli.

Leggi tutti i commenti (3)
Rosario francescano piccolo in legno
Articolo Religioso

Dott. DONATELLA PEZZINO il 6 maggio 2021 alle 14:45 ha scritto:

Molto più bello dal vivo che in foto. Semplice e ben fatto, in piena sintonia con la spiritualità francescana. Lo tengo sempre in tasca, mi basta stringerlo per sentirmi subito confortata. Lo consiglio di cuore.

Leggi tutti i commenti (9)

Mansueto Corrado il 6 maggio 2021 alle 14:32 ha scritto:

San Bernardo è uno maestro spirituale sempre attuale, che con la sua teologia e la sua mistica ha tanto da insegnare. Il volume raccoglie le sue omelie mariane e si mostra come una sintesi di spiritualità e teologia.

Leggi tutti i commenti (3)
Padre nostro - Laura Salvi
Libro

Don Oscar Ziliani il 6 maggio 2021 alle 14:31 ha scritto:

Ottimo sussidio, dinamico nel suo proporsi e esaustivo nella spiegazione, la grafica è accattivante e suscita l'attenzione dei bambini. Molto utile per le attività proposte; ben fatto, corredato con disegni ed attività da proporre.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giuseppe Montano il 6 maggio 2021 alle 12:18 ha scritto:

Un libretto simpatico, con diverse preghiere per la confessione. Può essere uno strumento utile per aiutare i fanciulli ad accostarsi al sacramento della Confessione e un bel regalo per la celebrazione della festa del perdono in parrocchia

Leggi tutti i commenti (3)

Don Giuseppe Montano il 6 maggio 2021 alle 12:15 ha scritto:

Un buon prodotto editoriale, con il testo Patris Corde di Papa Francesco, il decreto sulle indulgenze per l'Anno di San Giuseppe e alcune preghiere al Santo: uno strumento utile sia per la lettura e preghiera personale sia per un utilizzo pastorale.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 6 maggio 2021 alle 10:31 ha scritto:

Stupendo, sembra un gioiello! I grani sono luminossimi, le rose sono ben definite e di un bel rosso scuro. Io l'ho appeso ma può essere tranquillamente indossato, anche perchè ha la lunghezza giusta. Bellissime la crociera con la Madonna e la particolare lavorazione del Crocifisso. Consigliatissimo anche come regalo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 6 maggio 2021 alle 10:19 ha scritto:

Essendo devota della Medaglia Miracolosa sono stata molto contenta di trovarla in versione portachiavi. Un altro modo di portare sempre con me la Mamma Celeste e di sentirmi accanto la sua dolce protezione. Articolo bellissimo e di ottima fattura, le incisioni sono fatte molto bene. E il prezzo è ottimo!

Lezionario degli sposi
Libro
Elledici (aprile 2021, 272 p.)

Gianluca Ghirardini il 5 maggio 2021 alle 09:19 ha scritto:

Un testo davvero utile e interessante, rivolto in particolare a chi si prepara al sacramento del matrimonio, sia nel riceverlo, sia nel prepararlo. Ma può essere una guida adatta anche a chi prepara i fidanzati al sacramento del matrimonio. I testi sono ovviamente aggiornati con l'ultima versione del Lezionario.