Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7021 a 7035 di 33701)


Lara Munari il 1 maggio 2021 alle 17:57 ha scritto:

Sono rimasta estasiata da queste meditazioni sulla Madre di Dio, precedute da brani del Vangelo ed offerte con uno slancio e un linguaggio così diretti da mozzare il fiato. Tantissimi sono i dettagli sulla figura e la vita di Maria, la Madre, che passano inosservati se non ci fermiamo a meditare e riflettere... Don Epicoco non si smentisce col suo stile schietto e senza giri di parole. In modo incisivo traccia un profilo di Maria che dispone chi legge ad aprirsi all'azione della Sua presenza/assenza. Da leggere!

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 1 maggio 2021 alle 16:37 ha scritto:

Libro indirizzato ai sacerdoti, che però può benissimo essere una valida verifica per come il battezzato vive nella comunità. I vari aspetti e approfondimenti presentati dall'Autore sono accompagnati anche dalla testimonianza di figure importanti nella vita della Chiesa; per ogni capitolo non manca poi l'ancoraggio alla Parola in forma di lectio, il tutto per una meditazione che aiuta a riflettere per poi vivere concretamente. Tantissimi gli spunti di riflessione, che ne fanno un testo adatto a chi vuole impegnarsi nel cammino spirituale incarnandolo a servizio dei fratelli.

Leggi tutti i commenti (2)

Vanessa Landi il 1 maggio 2021 alle 00:03 ha scritto:

Molto bella la figura del Cristo in rilievo, è arrivata come in foto.

Leggi tutti i commenti (7)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:46 ha scritto:

Film ben fatto sulla vita di Madre Teresa di Calcutta, dall'infanzia fino alla morte. Racconta di come la famiglia l'abbia educata, di come il suo percorso religioso si sia sviluppato anche tra incomprensioni e distacchi. Racconta del coraggio di una donna che ha trovato la forza di andare contro le persone che la circondavano per perseguire ciò che riteneva la cosa più importante da fare. Meritatamente, è considerata un modello universale di amore verso il prossimo, al di là della sua fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:41 ha scritto:

Si tratta di un classico della filmografia sulla Shoah, da vedere. Mostra tutte le contraddizioni e le sfumature dell'animo delle persone che sono vissute in quegli anni. Zone di luce, zone d'ombra. La storia di un uomo iscritto al partito nazista che però non perde la sua umanità, anzi si mette in gioco fino a rischiare la vita e spendere tutto quello che ha per salvare vite umane. La storia di un grande "giusto tra le nazioni", che merita di essere conosciuta. La storia di una catastrofe che merita di essere ricordata per sempre.

Leggi tutti i commenti (4)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:37 ha scritto:

Film stupendo sulla maternità di Maria e sulla sua straordinaria capacità di trasmettere a suo figlio Gesù tutti i valori più importanti che lei sente nel cuore. Il film fa riflettere su molti aspetti sia umani che teologici legati all'incarnazione e all'essere umano di Gesù. Offre inoltre molti spunti veramente belli sulla maternità in sé, al di là del contenuto religioso del film, il ché lo rende secondo me apprezzabile pienamente anche da parte di chi non crede.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:32 ha scritto:

Libro molto chiaro, fatto bene, che offre una panoramica delle varie questioni legate al vegetarianesimo, sia dal punto di vista storico che teologico. E' stato un piacere leggerlo, perché, da vegana e cristiana, ho finalmente trovato un modo per avvicinare questi due aspetti della mia vita. Le argomentazioni teologiche sono fatte molto bene, da ex studentessa di teologia le ho molto apprezzate. L'autore è molto competente.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:58 ha scritto:

Questo film è un classico di molti anni fa, ma da conoscere senza dubbio. Racconta di un'epoca durissima e difficile, ma che racchiude il germoglio di una cambiamento radicale. E' un film che racconta di fatica, di emarginazione sociale, di amicizia, di amore e anche di rispetto tra le culture e le religioni. Da vedere assolutamente.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:54 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro per la pregnanza dei temi e delle questioni che reca. Narra la storia vera di tre amiche e colleghe che lavorano alla NASA al tempo della conquista dello spazio negli anni Sessanta. Narra delle lotte per venire accettate in un ambiente di uomini bianchi, narra delle fatiche e delle speranze di una vita vissuta come mogli, madri e soprattutto protagoniste di un'epoca di enorme fermento scientifico e tecnologico, ma che ancora non è in grado di accettarle e valorizzarle per quello che sono.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:49 ha scritto:

Film molto bello su Churchill e il ruolo dell'Inghilterra nella seconda guerra mondiale. La pellicola mette in luce gli aspetti umani e caratteriali del grande politico, che ha avuto un ruolo così importante nella sua epoca storica. Film per tutti gli appassionati di storia.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:43 ha scritto:

Film veramente bello e significativo sulla vita di don Pino Puglisi, prete siciliano assassinato da Cosa Nostra nel 1993. Da insegnante, lo utilizzo nelle mie classi per parlare di mafia e di martirio (don Pino è stato proclamato martire di mafia). Il film ripercorre gli ultimi anni della vita di don Pino e il suo rapporto non solo con i boss di Palermo, ma anche - e soprattutto - con i bambini e con i ragazzi che lui ha salvato dalla strada e ai quali è riuscito a trasmettere gli autentici valori della legalità e del coraggio di parlare.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:39 ha scritto:

Film molto bello sulle vite di San Francesco e Santa Chiara, realizzato con realismo storico e precisione, senza mai risultare noioso o pesante. Lo trovo un film particolarmente adatto ad essere utilizzato anche con i ragazzi (a scuola o a catechismo), perché è molto valido non solo per l'aspetto della fede, ma anche per l'aspetto storico e culturale.

Leggi tutti i commenti (12)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:34 ha scritto:

Si tratta di un documentario molto interessante, adatto ad adulti e ragazzi, nel quale il protagonista percorre i luoghi della vita di Gesù, mostrando al pubblico come appaiono oggi e soprattutto incontrando le persone che oggi li abitano: monaci e frati che custodiscono le basiliche, guardiani dei musei, famiglie che abitano nei villaggi, sindaci delle città ecc. Il documentario offre una visione aperta e molto significativa sull'incontro tra le religioni e presenta in modo concreto la situazione sociale e politica di Israele e della Palestina oggi, con tutte le contraddizioni che esistono in queste terre.


Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:28 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro che rimane impresso nella memoria e nel cuore. Racconta del rapporto di lavoro tra due persone diversissime tra loro per carattere, retroterra culturale, condizione di vita e condizioni fisiche. Un rapporto che evolve presto in un'amicizia senza veli che trascende tutte le differenze e rende ricche le vite di entrambi.

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:27 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro che rimane impresso nella memoria e nel cuore. Racconta del rapporto di lavoro tra due persone diversissime tra loro per carattere, retroterra culturale, condizione di vita e condizioni fisiche. Un rapporto che evolve presto in un'amicizia senza veli che trascende tutte le differenze e rende ricche le vite di entrambi.

Leggi tutti i commenti (3)