Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7711 a 7725 di 33701)


Bruna Barbieri il 9 febbraio 2021 alle 14:47 ha scritto:

Un libro da portare sempre con sé e rileggere ogni tanto per attingere forza e profondità a un cammino di fede che vuole andare nel vero, che vuole provare a vivere una vita spirituale seria e costante.

Leggi tutti i commenti (2)

Bruna Barbieri il 9 febbraio 2021 alle 14:46 ha scritto:

Avevo letto un commento fatto da Costanza Miriano su questo libro e sono rimasta così colpita da ciò che aveva scritto e incuriosita che l'ho subito ordinato. Stupendo e profondo nello stesso tempo. Scritto in modo semplice arriva dritto al cuore.


Bruna Barbieri il 9 febbraio 2021 alle 14:44 ha scritto:

Ho comprato questo messalino a mia figlia, le è stato consigliato da una cara amica e pensavo fosse solo per ragazzi. Invece è stata una bellissima scoperta, perché scritto in modo semplice e chiaro, perfetto per tutti ma per i ragazzi davvero indispensabile. Complimenti!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Erika Perciavalle il 8 febbraio 2021 alle 17:24 ha scritto:

Contenuti idonei al mio interesse e spiegazioni molto chiare adatto a chi è alle prime armi allo studio della teologia e deve apprendere i principi base

Leggi tutti i commenti (4)

Pietro Manca il 8 febbraio 2021 alle 16:07 ha scritto:

Sappiamo dare una spiegazione al fenomeno migratorio? Siamo in grado di affrontare questo importante ambito della politica, con competenza? Sono domande necessarie, oltre che utili, per non restare chiusi negli esclusivi ambiti territoriali nazionali. Interrogarsi per dare risposte. Conoscere per agire correttamente. Tutto ciò non è facile, ma è necessario! «I fenomeni migratori contemporanei occupano un grande spazio nell’ignoranza domestica di molti Stati a sviluppo avanzato. Ci sarebbero, e ci sono, tutti gli elementi conoscitivi possibili per dare contorno e fisionomia a quel che sta accadendo. Le cause e i processi non sono relegati nell’arcano, ma sono fenomeni concreti, leggibili, a meno che si preferisca infilare la testa sotto la sabbia e farsi un’idea tutta propria della realtà. Il problema fondamentale è trovare le chiavi di accesso alle porte dell’ignoranza per dare strumenti, a tempo opportuno e inopportuno, per diffondere dati conoscitivi, narrazioni corrette ed oneste e dare un nome appropriato alle angosce e alle paure. (…) Occorre guardare al mondo per comprendere il nostro “locale”. Senza questa attenzione prospettica si rischia di auto-escludersi da una interazione necessaria e inevitabile con il “mondo” che ci circonda e sul quale navighiamo, magari solo a vista, ma navighiamo.» (pp. 7-8). Il testo di F. Valenti aiuta a conosce, a comprendere, a riflettere, ad organizzare una riflessione matura sul fenomeno migratorio Italiano ed Europeo. Un libro completo, bene organizzato e ricco di informazioni sul mondo dell’emigrazione italiano ed europeo, con uno sguardo allargato al mondo intero. Diciannove densi capitoli che guidano il lettore all’acquisizione di informazioni necessarie a guardare il sistema migrante con occhi nuovi.


Pietro Manca il 8 febbraio 2021 alle 16:04 ha scritto:

Il volume di Silvano M. Tomasi, scalabriniano vescovo, e Gabriele F. Bentoglio, scalabriniano sacerdote, dedicato a due “Pionieri nella solidarietà coi migranti” offre al lettore la possibilità di confrontarsi -grazie anche ad un accurato e preciso apparato documentario- con la storia dell’emigrazione italiana in America e con l’impegno costante e proficuo di due santi del Novecento: Francesca Saverio Cabrini e Giovanni Battista Scalabrini. Un impegno che oltrepassa il confine del tempo, perché l’azione di questi importanti personaggi della storia della Chiesa non si è esaurito non la loro esistenza, ma continua ancora attraverso l’opera della Congregazioni religiose da essi fondate. Il modo pionieristico di “lavorare rete” di questi due santi ci dimostra, e la storia ne è testimone, che -come scrivono gli autori- la loro fu una “strategia vincente (…) nel rispondere alle esigente religiose e sociali dei migranti” (p. 9). Strategia ancora oggi valida e replicabile; perché, come afferma papa Francesco, «Per preservare la casa comune e farla somigliare sempre più al progetto originale di Dio, dobbiamo impegnarci a garantire la cooperazione internazionale, la solidarietà globale e l’impegno locale, senza lasciare fuori nessuno».


Pietro Manca il 8 febbraio 2021 alle 16:02 ha scritto:

Con la pubblicazione, edita per i tipi di Franco Angeli, Roberto Sani indica un percorso per la comprensione dell’operato fattivo dei missionari e soprattutto di quello del veneto p. Pietro Colbacchini in Brasile, lavoro non certamente privo di critiche ma al tempo stesso bisognevole di ulteriori approfondimenti storiografici. Lo stesso autore, infatti, afferma: «Per cogliere e valutare appieno il significato e la portata dell’opera di animazione pastorale e promozione culturale e socilae condotta da padre Colbacchini e dai suoi confratelli nei riguardi delle popolazioni italiane emigrate in America è necessario, tuttavia, approfondire tale opera cn un approccio rigorosamente storiografico, evitando il rischio di interpretazioni anacronistiche e fuorvianti (…)» (p. 94). Leggere il passato, come insieme di eventi e persone che hanno vissuto quegli eventi, non è sempre semplice. Lo storico è ben conscio del proprio ruolo e della propria attività di ricerca, non sempre senza rischi. Ri-leggere il passato con gli strumenti del ricercatore di storia è, però, necessario, per offrire nuove ipotesi da vagliare e supplementi di indagine utili alla conoscenza di ciò che occorre per conoscere ed affrontare il futuro della storia umana. E' un testo, quello di R. Sani, che merita un'attenta lettura. Un libro che consiglio.


Prof. Stefano Coccia il 8 febbraio 2021 alle 13:35 ha scritto:

Libro molto bello che ho trovato nel "reparto usati" che sempre guardo con la speranza di trovare libri utili. In questo volume c'è una sorta di antologia di testi dedicati ai temi della giustizia, della trasparenza, dell'impegno sociale e politico, della coerenza, della solidarietà verso gli ultimi e della denuncia delle guerre d'interesse. Queste sono tutte pagine attualissime che purtroppo, dopo anni dalla morte del Vescovo Tonino Bello, ancora devono essere risolte. Sono tutti scritti che il vescovo rivolge ai politici della sua terra e del suo tempo, ma possiamo tranquillamente rivolgerli ai politici contemporanei di tutto il mondo. Ai politici, don Tonino, rinfacciava la scandalosa fame di potere, il sacrilegio di troppe ingiustizie, dei ciechi compromessi di partito, dei colpevoli ritardi che affamano i poveri. Molti sono i capitoli che mi hanno fatto riflettere, che mi hanno spinto a fare qualcosa di concreto verso gli altri. Preghiamo il Padre affinché mandi altre persone, come don Tonino, che ci spronino nel fare bene. Libro davvero da leggere.


Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:32 ha scritto:

Libro bellissimo. Anche se comprato usato era in ottime condizioni. Molto ricco di spunti spirituali e profondi. Adatto a persone già avanti nel cammino di conversione. E arrivato in tempi rapidi e buone condizioni.


Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:31 ha scritto:

Questo è un libretto di meditazioni per il rosario secondo frasi di padre Pio. Molto profondo e molto introspettivo. È arrivato in tempi rapidi e integro. Ha colori vivaci. Molto utile per chi vuole approcciarsi alla preghiera del rosario.

Leggi tutti i commenti (7)
Il Santo Rosario di Fatima - Aa. Vv.
Libro

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:28 ha scritto:

Libro molto carino di preghiera del rosario. Introduce meditazioni molto semplici con la preghiera dei pastorelli di Fatima. Adatto per persone adulte. È arrivato in tempo e integro. I colori sono belli.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:27 ha scritto:

Libro spirituale bellissimo. Scritto da un anonimo. Consente di introdurvi nella meditazione profonda e nella conoscenza profonda del volto di Dio. Il libro è arrivato integro ed in tempo. Mi aiuta a capire come fare per non distrarmi nella preghiera.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:25 ha scritto:

Libro bellissimo. E arrivato in tempo. E integro. Un libro che è scritto da un esorcista e mi consente di capire la forza della preghiera e della fede. Questi sacerdoti così potenti nella fede combattono il maligno e sono una guida spirituale per tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:23 ha scritto:

Sulla tua parola mi è arrivata in tempo. Era integra e mi consente di seguire la liturgia ogni giorno. Mi trovo bene perché ho la spiegazione al vangelo e alla prima lettura. Poi è ricco di preghiere legate al periodo liturgico.

Leggi tutti i commenti (3)
Calendario da tavolo Shalom 2021
Libro

Catechista Monica Adani il 7 febbraio 2021 alle 19:21 ha scritto:

Questo calendario mi è arrivato in tempo. È integro è mi consente di vedere i santi di ogni giorno. Ha colori belli e foto molto carine. Posso utilizzarlo anche per il catechismo e per programmare le attività.

Leggi tutti i commenti (2)