Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 8266 a 8280 di 33701)


Mauro Guzzo il 3 dicembre 2020 alle 18:51 ha scritto:

Sono stato incuriosito dalla figura di don Ruotolo, dopo aver sentito parlare di lui da più fonti diverse. Il testo è scritto, sulla base delle testimonianze dirette di una parente del Servo di Dio, dal vice direttore di Famiglia Cristiana.

Leggi tutti i commenti (6)
Padre nostro - Walter Kasper
Libro

Pietro Manca il 3 dicembre 2020 alle 18:36 ha scritto:

Un testo utile ai parroci, ai catechisti, ai religiosi, agli educatori, ai genitori per meditare e per educare alla preghiera. Nove i capitoli che compongono il libro; ogni singola sezione integra il contenuto della precedente, ma ogni parte può essere letta, studiata e meditata singolarmente. Perché l’intero scritto è offerto al lettore come strumento per la preghiera e la riflessione personale e “personalizzata”.
La preghiera del Padre Nostro è la preghiera che insegna ad amare, ed amare è la cosa più bella ma al contempo più difficile della vita. Amare chi ha un debito con noi, amare le giornate senza pane quotidiano, amare di fare la volontà di Dio…sempre! Il Padre Nostro invita alla “richiesta” umile: richiedere la remissione dei debiti, richiedere la forza nella prova, richiedere di essere liberi dal male. Pregare il Padre Nostro è richiedere, inoltre, la venuta del Regno di Dio! E come afferma san Paolo nella lettera ai Romani (14,17): “il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo”. Gesù ci ha insegnato questa preghiera, perché noi imparassimo a pregare il Padre con le stesse parole del Figlio.

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 3 dicembre 2020 alle 18:08 ha scritto:

Un libro per questo periodo e per ogni giorno dell'anno! L’Avvento è il momento favorevole per ciascuno e per l’intera comunità. Un tempo forte da vivere appieno, per viaggiare verso il Natale. Ma non solo! «Karl Rahner, s.j. (1904-1984) tuttavia ci insegna che questo tempo di Avvento è di più: esso ci fa vedere che l’esistenza cristiana, anzi la vita in generale, ha a che fare con la memoria e l’attesa.» (p. 5).
Questo volumetto edito da Queriniana offre al lettore la possibilità di incamminarsi lungo una strada interiore che conduce a riflettere positivamente sul tempo ordinario, quotidiano, feriale, vissuto come avvento. Le pagine che si hanno di fronte aiutano ad «andare verso Dio che ha irrevocabilmente promesso il suo avvento, la propria venuta in questo mondo e la trasformazione di questo nel suo futuro. “La vita”, dice Rahner, “è un unico avvento. La domanda è se siamo disposti ad accogliere e a celebrare la vita come un simile avvento”». (p. 6).Nello scritto conclusivo, intitolato “Che cosa dobbiamo fare?”, vi è un richiamo alla vita ordinaria in cui tutti sono chiamati a confrontarsi con la propria coscienza, ad agire in modo giusto, a perseverare nel compiere il bene. È nella vita ordinaria, infatti, che incontriamo Dio, perché è lì che si fa incontrare. Questo è l’Avvento… «Se solo vogliamo e pieni di speranza ci abbandoniamo al senso segreto e alla energia intima di questo clima quotidiano» (p. 49). Buona lettura!

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Luigi Cavagna il 3 dicembre 2020 alle 15:04 ha scritto:

Libro molto utile per chi lavora nell'ambito della scuola; si affrontano temi di attualità circa le domande che quotidianamente si affrontano con i ragazzi che stanno affrontando il periodo dell'adolescenza.

Leggi tutti i commenti (6)

ARIELLA MASSARELLI il 3 dicembre 2020 alle 11:50 ha scritto:

Molto d'effetto, iniziando dalla copertina. Ti porta per mano ogni giorno attraverso la liturgia delle ore, la liturgia eucaristica e i Santi, mettendo in evidenzia una frase tratta dalle letture quotidiane della Santa Messa, seguita da un breve commento. Frase e commento da portare nel cuore durante la giornata, ci aiuterà a vivere con gioia ! Piccolo dono da farsi e da fare: un dono lungo un anno!


ARIELLA MASSARELLI il 3 dicembre 2020 alle 11:35 ha scritto:

Interessantissimo, un regalo che dura tutto un anno! La proposta di costruire un puzzle - disegno da colorare sul tema del vangelo domenicale implica il condividere con tutta la famiglia il percorso di fede, diventa una catechesi famigliare, diventa la riscoperta di essere piccola chiesa domestica specialmente in questo periodo di pandemia.

Leggi tutti i commenti (5)
Pensieri eucaristici 2021
Libro

ARIELLA MASSARELLI il 3 dicembre 2020 alle 11:28 ha scritto:

Buono. Può essere un regalo che dura l'arco d' un anno! Tutto raccolto in una paginetta si trova un bel pensiero da meditare durante la giornata, i santi del giorno e i riferimenti alla liturgia. Ecco, forse piccolo neo, se fosse di dimensioni leggermente più grandi.

Il Padre nostro per i piccoli - Morena Baldacci
Libro

ARIELLA MASSARELLI il 3 dicembre 2020 alle 11:20 ha scritto:

SUPER, SUPER BELLO , sia da vedere, come aspetto si presenta molto bene; sia da toccare, cartonato, di dimensioni giuste per poterlo gustare. In alcune pagine una parola della preghiera viene scritta in modo tale da poterla seguire come un gioco con il dito attraverso la pagina; in altre pagine viene proposta la frase del Padre Nostro in forma di gesti del corpo, in modo tale da rendere la preghiera stessa movimentata e infine non mancano semplici biblici raccontati con semplicità.


COSIMO ZIGRINO il 2 dicembre 2020 alle 22:42 ha scritto:

Un testo scritto quasi mille anni fa, ma scorrevole, facile da leggere e piacevole (forse sarà anche la traduzione ben fatta). Sono quattro sermoni di San Bernardo a lode della Madonna; una lode mai stucchevole, sempre profonda, non una devozioncella, ma un testo profondamente ancorato alla Bibbia. Consiglio a tutti di leggerlo, si scopriranno tante cose di Maria a cui non avremmo mai pensato.

Leggi tutti i commenti (2)

Hans, hans.puntel@tiwag.at il 2 dicembre 2020 alle 12:21 ha scritto:

Destinato ai bimbi ma utilissimo per gli adulti. La semplicità e l’emozione con cui viene spiegato il mistero del Natale e di conseguenza quello della Fede nn l’ho mai trovato in nessun altro libro. Un’opera che dovrebbe appartenere al percorso di crescita di ogni Cristiano cattolico. Ad amici e parenti che l’ho regalato è piaciuto a tal punto che loro hanno fatto altrettanto. complimenti all’autrice!

Leggi tutti i commenti (11)
Il prezioso sangue
Libro
Edizioni Segno (giugno 2000, 48 p.)

Luisa Soliani il 2 dicembre 2020 alle 10:37 ha scritto:

Di grande aiuto per comprendere quanto è grande e prezioso il Sangue di Gesù, e quante grazie scaturiscono da questo dono per i vivi e per i defunti.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Pietro Damiano SCARDILLI il 1 dicembre 2020 alle 14:49 ha scritto:

La tesi di fondo del rabbino Haim Baharier è quella che le dieci parole (non comandamenti) siano appunto delle promesse piuttosto che degli imperativi. A partire da questa premessa l'Autore sviluppa un percorso di rilettura personale del decalogo che risulta molto originale.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Pietro Damiano SCARDILLI il 1 dicembre 2020 alle 14:43 ha scritto:

L?Autore, specializzato in Scienze Liturgiche e laureato in Psicologia, ricostruisce la genesi e i contenuti del Decalogo alla luce del testo biblico originario, e ne mette in evidenza la capacità di parlare anche all'uomo postmoderno alla ricerca della felicità.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 1 dicembre 2020 alle 13:39 ha scritto:

Ho un alberello piccolo, quindi sono sempre alla ricerca di addobbi molto leggeri ma che al tempo stesso facciano un bell'effetto. Questa stella ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. E' davvero molto bella, la Natività ha dei colori molto luminosi e la preghiera sul retro riscalda il cuore. Piace molto anche ai bimbi. Prezzo ottimo. Consiglio di cuore!

Leggi tutti i commenti (12)
La Passione di Gesù
Libro
Edizioni Segno (aprile 2019, 136 p.)

roberta bubola il 1 dicembre 2020 alle 08:06 ha scritto:

Buono