Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 8416 a 8430 di 33701)

Leggersi dentro - Gaetano Piccolo
Libro

andrea santiprosperi il 23 novembre 2020 alle 13:38 ha scritto:

Libro molto molto bello il carattere esegetico viene calzato sula realtà dei fatti quotidiani a rispecchiare che il Vangelo è una parola sempre viva e che si realizza nonostante le nubi dei problemi delle incomprensioni etc...

Leggi tutti i commenti (3)
Fonti Clariane - Boccali Giovanni
Libro
Boccali Giovanni EFR (dicembre 2015, 1408 p.)

Frate Luciano Pugliese ofmconv. il 23 novembre 2020 alle 12:31 ha scritto:

Pax et bonum. Molto interessanti le fonti normative, anche le fonti liturgiche. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, però sono interessato a conoscerle meglio.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Pietro Damiano SCARDILLI il 23 novembre 2020 alle 00:00 ha scritto:

Questo testo è prezioso perché offre spunti di comprensione a livello dottrinale ma soprattutto pastorale sui temi del matrimonio e della famiglia. Buona parte del testo è dedicato al discusso tema delle situazioni di difficoltà e di rottura del vincolo matrimoniale. Ne consiglio la lettura.


Dott. michele debitonto il 22 novembre 2020 alle 11:07 ha scritto:

Una biografia scritta con il cuore e con competenza storico-scientifica che permette al lettore di penetrare nella vita e nella santità di Chales de Foucauld. Conoscevo il personaggio per sentito dire; dopo questa edificante lettura mi sembra di averlo conosciuto di persona.

Leggi tutti i commenti (2)
Un mondo di mostri - Delalandre Benoît
Libro

Silvia Macciò il 22 novembre 2020 alle 08:01 ha scritto:

È un libro che racconta tante piccole storie e caratteristiche di personaggi e mostri mitologici, moderni e locali che incuriosiscono e tranquillizzano i bambini. Ricco di figure colorate è adatto a tutte le età.


Catechista Martina Bimbi il 21 novembre 2020 alle 23:51 ha scritto:

Si tratta di un libro molto discorsivo e storico. Poco spirituale in confronto ad Edit.


Pietro Manca il 21 novembre 2020 alle 13:47 ha scritto:

Finalmente è ritornato in libreria il Messale Festivo 2021. È uno dei migliori strumenti personali da utilizzare nel corso delle liturgie eucaristiche. Le sue misure ridotte lo rendono comodo un ottimo messale tascabile. Le parti fisse della liturgia sono inserite nella parte finale del volume. Mentre, a partire dal 1 gennaio e sino al 31 dicembre è possibile meditare sui testi della liturgia della parola e pregare con i testi della preghiera dei fedeli. L'ho acquistato in libreria, perché ormai da anni non può mancare sulla mia scrivania.

Leggi tutti i commenti (10)

stefano rota il 21 novembre 2020 alle 12:25 ha scritto:

Come sempre lo sport ricalca i valori della vita. Il vero sportivo non si nutre "di gloria" ma si allena giorno dopo giorno per migliorare sempre le sue prestazioni ed essere un punto di riferimento per gli altri. Nulla nasce dal caso, ma tutto si costruisce con il sacrificio, la passione, la gioia.


Giuliana Battaglia il 21 novembre 2020 alle 05:49 ha scritto:

Un ottimo strumento per "portare" ai giovani la Parola. Ogni giorno presenta in due pagine un estratto del Vangelo, un titolo che permette di focalizzare il cuore del messaggio, un breve commento, una preghiera, un impegno. Comprende un tempo di 4 mesi, belli i colori usati, ravvivano. Lo uso anche con i ragazzi del catechismo

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Vincenzo Turriciano il 20 novembre 2020 alle 21:36 ha scritto:

Ottimo Calendario, una messe di informazioni utilissime, lo trovo insostituibile con altro calendario.
Da sempre nella mia famiglia dai tempi dei nonni è sempre stato presente, posso dire che ormai fa parte della tradizione come il festeggiare il Santo Natale.
Lo consiglio sempre ad amici e conoscenti e chi lo ha acquistato ne è piacevolmente soddisfatto.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2020 alle 11:18 ha scritto:

È una visione molto particolare di un momento ormai vivisezionato in più modi e visto da diverse angolazioni. Il rischio è di essere ripetitivi. Invece l'autore riesce a trovare spunti originali, dando una chiave di lettura particolare ed intima al tempo stesso.


Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2020 alle 11:16 ha scritto:

Il solito modo di scrivere e raccontare diretto, semplice e coinvolgente di Curtaz, che, personalmente, attira e incuriosisce, fino a riuscire a condividere, spesso e in gran parte, le idee, i pensieri e le riflessioni che propone.


Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2020 alle 11:13 ha scritto:

È una fotografia reale e aggiornata del mondo in cui oggi noi viviamo e della mancanza di rapporto vero e concreto che evitiamo di coltivare con i nostri giovani. La scelta di rifugiarsi spesso nei social incide profondamente sulla costruzione del futuro dei nostri giovani e, ancora di più, le nostre assenze. Molto ben scritto.

Leggi tutti i commenti (2)
Pellegrini di Maria
Libro

Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2020 alle 11:11 ha scritto:

Gioco molto bello e coinvolgente, che riunisce allo stesso modo piccoli e grandi e che stimola soprattutto i più piccoli ad imparare e a chiedersi il perché di certe domande e, di conseguenza, di certi comportamenti. Molto riuscito.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2020 alle 11:09 ha scritto:

Rispecchia, in linea di massima, quanto atteso, anche in considerazione del fatto che, dal primo documento uscito, il tempo trascorso ha, di fatto, modificato l'approccio alla catechesi ed ha costretto gli operatori a confrontarsi con bambini e ragazzi con caratteristiche diverse rispetto ad allora. Il risultato è almeno in parte corrispondente con quanto ci si aspettava.

Leggi tutti i commenti (4)