Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 8461 a 8475 di 33701)


Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:59 ha scritto:

Troppo delicata.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:59 ha scritto:

Utile

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:59 ha scritto:

Si è rotto troppo delicato

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:57 ha scritto:

Un buon aiuto per un catechista

Passio - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (febbraio 2017, 40 p.)

Studente Gianluca Corvo il 17 novembre 2020 alle 20:57 ha scritto:

Bellisimo e utile testo per vivere la liturgia del Venerdì Santo con partecipazione, piena, attiva e consapevole. In oltre i caratteri della scrittura aiutano molto la lettura e la proclamazione delle stesse.


Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:56 ha scritto:

La preghiera per eccellenza

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:56 ha scritto:

Meravigliosa


Catechista Massimo Mattei il 17 novembre 2020 alle 20:55 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (7)

Suor Loredana Abate il 17 novembre 2020 alle 20:09 ha scritto:

L'esortazione di Papa Francesco per l'Amazzonia offre uno sguardo a tutto tondo sulle questioni che affliggono quest'area del mondo: da quelle ambientali, sociali, culturali. Ogni capitolo porta nel titolo la parola "sogno", come possibilità di cambiamento, di speranza, di una nuova umanità che accolga il grido del mondo e dell'uomo e possa trovare soluzioni sostenibili e pratiche, prima che sia troppo tardi.

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Loredana Abate il 17 novembre 2020 alle 20:01 ha scritto:

Insegnamenti, massime, pensieri, riportano il pensiero di questo grande uomo innamorato di Dio, o , come si definiva lui, un povero prete. Un rivoluzionario, in realtà, che ha fatto storia, la cui rivoluzione voleva essere una sola: quella del Vangelo! Uomo in grado di obbedire e al contempo estremamente libero, come lo ricordano nelle testimonianze di chi l'ha conosciuto e con lui ha collaborato.


Suor Loredana Abate il 17 novembre 2020 alle 19:48 ha scritto:

Un vero e proprio manuale spirituale, per chi, monaco o meno, voglia nutrire il suo cammino spirituale con insegnamenti sapienziali. Basilio, con un linguaggio semplice e diretto, ci porta a riscoprire il valore stesso della preghiera. "Quando preghi, lascia tutto e corri verso il cielo". Imparare a contemplare e anche servire, come Marta, servendo nel nome di Cristo; imparare a perseverare, a chiedere con insistenza, a resistere alle distrazioni, ad utilizzare lo sguardo dell'anima per assopire le passioni e mirare a Dio colmo di gioia e virtù. Un vademecum spirituale utile agli uomini di ieri e di oggi.

Follia d'amore
Libro
Qiqajon Edizioni (maggio 2020, 266 p.)

Suor Loredana Abate il 17 novembre 2020 alle 19:19 ha scritto:

Folli d'amore, folli di Cristo. Da Oriente ad Occidente, uomini e donne innamorati di lui si spingono alla sua ricerca e provano a vivere la sua Parola nella radicalità. Radicalità che diventa, appunto, follia agli occhi di chi non conosce davvero il maestro e la sua Via. Questi santi di ieri ci mostrano invece come la follia dell'amore evangelico sia la vera via verso la Verità.


Suor Loredana Abate il 17 novembre 2020 alle 19:15 ha scritto:

Come ha vissuto la Madre di Dio il momento della morte del Figlio amato? Quali pensieri ha maturato in seno? L'autrice si impegna ad immaginare gesti, emozioni, tentazioni di Maria in quello spazio di tempo così ridotto eppure che ha il carattere dell'infinito. Attraverso l'incontro con Marta, Lazzaro, Giuseppe di Arimatea, vediamo Maria fare memoria del passato con il Figlio, piangere l'assente e finalmente, tornare a vivere con Lui all'alba del giorno delle Resurrezione. Libro suggestivo, che aiuta a sentire Maria più vicina a noi e ci insegna la speranza nella vita eterna.


Vittorio Milone il 17 novembre 2020 alle 17:55 ha scritto:

Ho regalato questo piccolo libretto ai miei genitori e mi hanno riferito di averlo molto apprezzato perchè rappresenta una collana di aneddoti e di sagge considerazioni su come invecchiare bene senza averne paura!


Vittorio Milone il 17 novembre 2020 alle 17:52 ha scritto:

Un piccolo libretto molto interessante e completo. Infatti è presente sia una storia sulla nascita dell'ordine del Carmelo sia una completa collezione di preghiere alla Madonna del Carmelo. Raccomando l'acquisto!

Leggi tutti i commenti (2)