Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9391 a 9405 di 33701)


Edmond OUEDRAOGO il 13 luglio 2020 alle 02:06 ha scritto:

Lo stesso modello di valigetta è stato il più bel regalo che abbia ricevuto da sacerdote! Ovviamente, mi è molto pratico per le celebrazioni eucaristiche "fuori chiesa", durante i campi scuola ad esempio. Lo consiglio senz'altro per i nuovi ordinati preti.


Edmond OUEDRAOGO il 13 luglio 2020 alle 01:55 ha scritto:

Casula veramente economica! Non ce ne trovano di cosi buona qualità a questo prezzo in giro. Comunque sia, le vesti conferiscono alla celebrazione la dimensione estetica da non trascurare nella prospettiva della "nobile semplicità" cara alla Riforma del Vaticano II. Inoltre occorre ricordare con l'Ordinamento Generale del Messale Romano (OGMR) che nella “Chiesa, corpo mistico di Cristo, non tutte le membra svolgono lo stesso compito. Questa diversità di compiti, nella celebrazione Eucaristica, si manifesta esteriormente con la diversità delle vesti sacre, che perciò devono essere segno dell’ufficio proprio di ogni ministro.” (OGMR 335)


Edmond OUEDRAOGO il 13 luglio 2020 alle 00:18 ha scritto:

Ottimo prodotto! Comprato, consumato, nulla da pentirsi! Nonostante sia vero che dei gusti e dei colori non si discute, mi pare giusto di arrendermi : sono quasi costretto di dare le cinque stelle, e non è affato per motivi di propaganda!

Leggi tutti i commenti (9)

Edmond OUEDRAOGO il 13 luglio 2020 alle 00:09 ha scritto:

Di tutti i brani del canto proprio della liturgia latina custodito nel cosidetto repertorio gregoriano, la "Missa de Angelis" sarà probabilmente il più noto, il più cantato e il più adoperato universalmente. Non a caso porta un titolo che richiama la stessa lode celeste a cui annela l'anima di ogni battezzato: porta in sé, un mistero di dolcezza angelica.

Leggi tutti i commenti (4)

Edmond OUEDRAOGO il 12 luglio 2020 alle 23:46 ha scritto:

Grazie infinite all'autore per questo manuale utilissimo. Il pubblico a cui si rivolge il testo è senz'altro quello di coloro che esercitano il ministero "ordinato" della predicazione: diaconi, presbiteri e vescovi. Ma a mio parere, può darsi che il "predicare bene" abbia anche a fare con una certa preparazione dello stesso destinatario della Parola predicata.


Edmond OUEDRAOGO il 12 luglio 2020 alle 18:50 ha scritto:

Grazie infinite a Don Giorgio Ronzoni per questo accurato contributo pastorale! Magari a qualcuno dà un po' fastidio il corraggio dell'autore dimostratosi senza mezzi termini nel sotto titolo: "Modalità SETTARIE di appartenenza a gruppi, comunità e movimenti ecclesiali". Ci si trova comunque appagato dalla rilevanza dell'inventario e dei criteri proposti per la verifica della "sanità" di tante "prassi pasrtorali tendenzialmente criticabili o per lo meno discutabili".

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Antonietta Nodari il 12 luglio 2020 alle 17:40 ha scritto:

Molto bello. Fantastico

Leggi tutti i commenti (2)
Il diavolo, oggi - Gabriele Amorth
Libro
Gabriele Amorth Piemme (settembre 2017, 168 p.)

Andrea Dalmaso il 11 luglio 2020 alle 22:46 ha scritto:

Consiglio a tutti di leggere libri di demonologia. Ti possono aiutare nel percorso di fede e poi sono argomenti di cui purtroppo la Chiesa ha paura di parlare.

Leggi tutti i commenti (2)

CARLOTTA ESCULAPI il 11 luglio 2020 alle 20:51 ha scritto:

Libro stupendo scritto in modo straordinario! Mons.Comastri è uno scrittore di una spiritualità semplice ma profonda che sa coinvolgerti nella lettura fino a donarti una pace profonda e portandoti alla riflessione e alla crescita spirituale. Grazie

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 16:32 ha scritto:

Bellissima questa prima enciclica di Papa Ratzinger. Amore è Dio, ma amore è anche la dimensione che definisce l' intero nostro essere e che ci consente di realizzarci pienamente, in corpo e anima, nella vita spirituale come in quella materiale.

Leggi tutti i commenti (2)

Edmond OUEDRAOGO il 11 luglio 2020 alle 16:17 ha scritto:

Ottimo contributo! Lettura semplice e sintetica di una problematica vechia quanto gli stessi Vangeli: il caso della traduzione del Padre Nostro. Infatti come dice l'autore, non possedendo alcuna registrazione dal vivo di ciò che ha detto Gesù, ci troviamo già con due versioni tra Matteo (7 domande) e Luca (5 domande)... E dobbiamo far conto che abbiamo almeno due versioni differenti del brano secondo Luca... Pertanto, bella e forte la conclusione: altro ché litigare sulla migliore traduzione o meno del Padre Nostro, "bisogna pregarlo tutti i giorni cercando di far crescere in noi i desideri di Cristo".

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 13:28 ha scritto:

Scritta sotto forma di dialogo fra un pagano e un cristiano, quest'opera è incentrata sull' assoluta inconoscibilita' di Dio, Verita' che si nasconde ai sapienti e che si rivela solo attraverso l' amore. Pur essendo molto breve, lo scritto condensa in sé diversi apporti, sia dalla filosofia che dalle verità di fede, armonizzandoli in una trattazione organica e scorrevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 13:08 ha scritto:

Ho trovato questo libro di grande utilità, sia per lo studio di Sant'Agostino che per il mio personale cammino spirituale. Spesso mi è capitato di giustificare me stessa per una bugia innocua, o detta a fin di bene, salvo poi chiedermi se agli occhi di Dio esistano davvero casi in cui mentire sia lecito. Sulla scorta delle Scritture e del suo personale percorso speculativo, il grande Vescovo ci aiuta a chiarire molti dubbi in merito. Lettura ancora oggi di grande attualità, consigliata a tutti.


Chiara Chiurato il 11 luglio 2020 alle 13:06 ha scritto:

Il commento di chi mi ha preceduto è così completo ed esaustivo che difficilmente potrei aggiungere qualcosa di più... anche dal mio punto di vista questo - e tutti i volumi della collana - rappresenta uno strumento utilissimo, anzi necessario per accostarsi quotidianamente alla parola di Dio e acquisire un metodo di Lectio divina. Non solo il commento alle letture, ma anche le parti dedicate alla MEDITATIO - ORATIO - CONTEMPLATIO - ACTIO sono curate e io apprezzo particolarmente anche la parte della LETTURA SPIRITUALE che mi permette di conoscere testi preziosi.
Tutta l’opera ha un costo elevato, ma ce la si può regalare un po’ alla volta seguendo l’anno liturgico.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 12:56 ha scritto:

Mi aspettavo una semplice autobiografia, invece è molto di più: un diario interiore e, allo stesso tempo, un trattato luminoso sull'umiltà, la preghiera contemplativa e la continua ricerca della comunione con Dio. Santa Teresa mette il suo personale cammino spirituale a disposizione di ogni credente, mostrando come la piena adesione alla volontà divina possa aiutarci a vivere gioiosamente e con fiducia anche i momenti più difficili della nostra vita.

Leggi tutti i commenti (7)