Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9406 a 9420 di 33701)


Chiara Chiurato il 11 luglio 2020 alle 12:55 ha scritto:

Lo stile che ha Rosini nel comunicare attraverso la scrittura è diretto, schietto: si sente una persona viva dietro le parole, una persona che mette in gioco se stessa e la sua storia.
Il libro, che come racconta l’autore è il frutto di una lunga gestazione, prende le mosse da un brano del Vangelo illuminandone aspetti non immediatamente evidenti con grande sapienza. Da questa pagina evangelica Rosini sviluppa il tema della guarigione del cuore in modo profondo, preciso, attento, affrontando il problema da un punto di vista esistenziale non moralistico. C’è una prima parte molto intensa dedicata alla diagnosi che è uno strumento molto utile per guardarsi dentro.
Senz’altro consigliatissimo per tutti: sia per chi sta muovendo i primi passi della vita spirituale sia per chi ha già fatto qualche passetto perché la guarigione del cuore è un lavoro di tutta la vita.

Leggi tutti i commenti (12)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 11:23 ha scritto:

La confutazione del "Discorso di verità" di Celso fornisce ad Origene l'occasione di evidenziare e chiarire gli errori più diffusi sulla dottrina e sul modo di vivere dei cristiani. Il grande Alessandrino sottolinea come Celso abbia basato la sua opera su una conoscenza superficiale e spesso infondata del cristianesimo, mescolando insieme dicerie e apporti da varie correnti gnostiche, mosso più dalla volontà di screditare che da un genuino interesse per la verità.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 11:08 ha scritto:

Il testo è un documento prezioso sotto vari aspetti. San Clemente ci fornisce ragguagli importanti sulle prime comunità cristiane e sulla loro organizzazione; attraverso questa lettera, inoltre, possiamo sapere quali fossero, a quei tempi, i temi e gli schemi più utilizzati nell'edificazione dei fedeli, soprattutto in caso di contrasti e divisioni. I richiami all'unità e alla pace sono supportati dagli esempi delle Scritture e dall'insistenza sul valore dell'umiltà, della carità e dell'obbedienza.


Don Diego Ongaro il 11 luglio 2020 alle 10:45 ha scritto:

Uno strumento ben fatto, semplice ma nello stesso tempo profondo; anche il riferimento ai defunti è pratico per la liturgia feriale. L'editrice ha collocato queste preghiere dei fedeli nel suo messalino feriale. Peccato che non venga più stampato...

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 10:33 ha scritto:

Come ricambiare l'amore di Dio, questo Padre misericordioso che è giunto a sacrificare il suo Figlio unigenito per salvarci? In questo scritto S.Alfonso ci indica la via della meditazione e delle buone opere per una vita umana che sia dono totale a Gesù Cristo. Accanto alle riflessioni, spesso con citazioni da autorevoli fonti cristiane, S.Alfonso inserisce preghiere di grande bellezza e intensità.


Dott. Manuel Sant il 10 luglio 2020 alle 23:53 ha scritto:

Bel libro del card. Ravasi su una tematica affrontata da tanti autori anche e specialmente contemporanei; nei suoi testi c'è sempre originalità e rigore storico, forse non tra i più riusciti (rispetto ad altri libri dello stesso autore), ma sicuramente da consigliare.

Leggi tutti i commenti (11)

Prof. Rev. GIANPIERO FIORE il 10 luglio 2020 alle 19:12 ha scritto:

Straordinario...

Leggi tutti i commenti (3)

Edmond OUEDRAOGO il 10 luglio 2020 alle 17:15 ha scritto:

Con la Dichiarazione "Dominus Iesus" circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della chiesa, la Congregazione per la dottrina della fede ha dato ai fedeli cattolici la sana dottrina sulla Universalità del cristianesimo. Cionostante, ascoltare la diversità delle sensibilità sulla problematica non è fuorviante di per sé. Anzi, giova pure a capirne meglio le sfumature e le sottiliezze, giacché questo dialogo con Jacques Dupuis viene pubblicato un paio di anni prima della Dichiarazione del Magistero della Chiesa.


Monica Moi il 10 luglio 2020 alle 17:04 ha scritto:

È arrivato subito ed è perfetto. Super consigliato per coloro che sono alla ricerca di sé stessi

Leggi tutti i commenti (2)

Edmond OUEDRAOGO il 10 luglio 2020 alle 16:55 ha scritto:

Bella iniziativa d'estate, quella di un versetto biblico come compagno di cammino! Lo zaino è carino di per sé. Auspicabile quale regalo di compleanno o di anniversario, ma anche come souvenir di pellegrinaggio o di semplice viaggio turistico.


Studente Claudio Spadari il 10 luglio 2020 alle 16:48 ha scritto:

Bella

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Claudio Spadari il 10 luglio 2020 alle 16:47 ha scritto:

Stupenda

Ciondolo ulivo con brillantino e pagellina
Articolo Religioso

Studente Claudio Spadari il 10 luglio 2020 alle 16:47 ha scritto:

Bellissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Beatrice Lolli, beatricelolli66@gmail.com il 10 luglio 2020 alle 15:29 ha scritto:

Bellissimo, utile e divertente. Lo consiglio per propri momenti di relax o per un regalo originale e sicuramente gradito. Velocissima la consegna.


Edmond OUEDRAOGO il 10 luglio 2020 alle 12:27 ha scritto:

Attenzione! Questo libro è stato oggetto di una notificazione della Congregazione per la Dottrina della Fede, cui intento era di salvaguardare la dottrina della fede cattolica da errori, ambiguità o interpretazioni pericolose. Tale notificazione, approvata dal Santo Padre in novembre 2000, e presentata allo stesso autore, è stata accettata da quest'ultimo, il quale "si è impegnato ad attenersi in futuro nella sua attività teologica e nelle sue pubblicazioni ai contenuti dottrinali indicati". Pertanto, il lettore ne deve essere consapevole.