Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9406 a 9420 di 34185)


Dott. barbara federica scremin, barbarafscremin@gmail.com il 2 ottobre 2020 alle 07:50 ha scritto:

sono arrivata solo fino a pagina 65 "La Comunione Spirituale". Io credevo sue la fosse inventata Papa Francesco per il Covid-19...mi pare di averla trovata anche in Sant'Alfonso Maria de Liguori, ma potrei essere un po' appannata. Finalmente che la si fa con la Messa alla televisione. Una ottima pratica. E' un lusso per pochi il potersi recare a Messa tutte le mattine...
Si spiega il Significato del Segno della Croce: "quando tocchi la fronte offri la mente a Cristo e impegnati a pensare come lui, quando tocchi il petto offri il cuore a Cristo ed impegnati ad amare come lui, quando tocchi le spalle offri la vita a Cristo ed impegnati ad agire come lui" A me non l'aveva mai spiegato nessuno così bene! Si inizia con le preghiere tradizionali, e due allo spirito Santo: quella della Pentecoste ed una...quella che vorrebbe capire la Trinità. Nota dolente consiglio all'editore di aggiungere quella di San Paolo VI, gliela ho mandata in redazione...magari farla a forma di segnalibro, così i libri si possono riciclare. Mi sembra un bel libro completo, ci sono atto di fede, atto di speranza, atto di carità, che non riesco mai a memorizzare. Li avevo nel "libro del Soldato" che ho regalato a Sant'Antonio e dal quale non mi separavo mai...nella foga non l'ho fotografato tutto prima di regalarlo, non sono riuscita a trovarne un altro in rete. Era dono della Banca Cattolica del Veneto ai soldati che andava al fronte durante la seconda guerra mondiale. Spero ben che i frati lo abbiano conservato in biblioteca, e che magari un giorno me lo prestino per 5 minuti, per fotografarlo, perchè nonostante tutti i miei studi, mi manca molto. Mi pareva chiaro e profondo. Spiegava che in punto di morte con un atto di dolore ottenevi l'assoluzione immediata...facevo così anch'io perchè avevo paura di andarmi a confessare. Finché un confessore del Santo non mi ha detto:"eh no! Con te non vale!"
Lo finirò di leggere sicuramente. Due "percorsi di esorcismo" che ho recensito li ho già fatti comunque.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. barbara federica scremin, barbarafscremin@gmail.com il 2 ottobre 2020 alle 07:07 ha scritto:

L'avevo comperato per mia mamma, perchè leggesse, ma è una attiva e non una contemplativa, per cui me lo sono tenuto io. Ci sono brani tematici del Vangelo, un paragrafetto di riflessione ed infine una "Preghiera importante".
Ne ricordo due in particolare: quella del bambino detenuto in un campo di concentramento innanzitutto. La trascrivo per dare un assaggio.
"Signore,
non ricordarti solo degli uomini di buona volontà, ma anche di quelli cattivi. Ma non per guardare a tutte le sofferenze che ci hanno fatto patire. Ricordati piuttosto delle cose buone che queste sofferenze hanno fatto nascere in noi: la fratellanza, la lealtà, l'umiltà, il coraggio, la generosità, la grandezza d'animo che ci è cresciuta dentro per tutto quanto abbiamo sofferto. E quando quegli uomini verranno al giudizio finale, lascia che i buoni frutti che da noi sono nati, siano il loro perdono"

una di San Tommaso D'Aquino che non trascrivo ma che avevo "dedicato al mio innamorato"...non si fa. Certe cose sono solo per Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. barbara federica scremin, barbarafscremin@gmail.com il 2 ottobre 2020 alle 06:54 ha scritto:

si tratta di preghiere brevi che è bene leggere almeno una volta per imparare a Ringraziare Gesù per il dono del suo corpo nell'Eucarestia. Conclude con un paio di salmi:
118 (117): Canto di Gioia e di Vittoria
"Rendete grazie al Signore perchè è buono, perchè il suo amore è per sempre".....
138(137):Rendimento di Grazie-Salmo di Davide
"Ti rendo grazie, Signore, con tutoli cuore: hai ascoltato le parole della mia bocca. Non agli dei ma a Te voglio cantare".....
un assaggio l'ho dato


Dott. Andrea Franchini il 1 ottobre 2020 alle 12:18 ha scritto:

Testo molto utile per avere una panoramica generale di quelli che sono gli strumenti e le metodiche più utilizzate per indagare la qualità della relazione di coppia, sia per la ricerca sia per avere una bussola per orientarsi in un setting di terapia di coppia.


Dott. Andrea Franchini il 1 ottobre 2020 alle 12:15 ha scritto:

L'argomento in generale è interessante ma è trattato in maniera molto dispersiva e risulta difficile avere un quadro coerente della teoria che l'autrice intende esporre se non dopo più di una lettura.


Studente Leonardo Gualdoni il 1 ottobre 2020 alle 09:40 ha scritto:

Un libro che consiglio assolutamente. Racconta una grande persona di fede e pastore di anima; grazie a Martini abbiamo riscoperto la potenza della Parola di Dio meditata secondo lo stile che lui propone. E' un libro davvero ricchissimo che lo descrive nei suoi diversi lati di uomo, prete, padre di anime, pastore e vescovo.

Leggi tutti i commenti (6)

Gladys SANGIACOMO il 30 settembre 2020 alle 15:51 ha scritto:

stupendo il colore, ottimo materiale, mia mamma lo adora!

Leggi tutti i commenti (9)

Gladys SANGIACOMO il 30 settembre 2020 alle 15:51 ha scritto:

ottima manifattura e buon rapporto qualità prezzo!

Leggi tutti i commenti (2)

Gladys SANGIACOMO il 30 settembre 2020 alle 15:51 ha scritto:

non rispecchia la foto, materiale sembra appariscente, comunque ben fatto!

Leggi tutti i commenti (5)

Gladys SANGIACOMO il 30 settembre 2020 alle 15:50 ha scritto:

ottima manifattura e buon rapporto qualità prezzo!

Leggi tutti i commenti (2)

Gladys SANGIACOMO il 30 settembre 2020 alle 15:50 ha scritto:

ottima manifattura e buon rapporto qualità prezzo!

Leggi tutti i commenti (7)

Gladys SANGIACOMO il 30 settembre 2020 alle 15:50 ha scritto:

ottima manifattura e buon rapporto qualità prezzo!

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 settembre 2020 alle 17:48 ha scritto:

Ottimo prodotto, l'ho acquistato in diversi colori, sia per me che per fare dei regali. Fine e accurata la lavorazione, molto elegante il modello. Essendo elastico si indossa in un attimo e sta bene a tutti i polsi. Ne ho apprezzato anche la resistenza, si vede che è fatto con materiali di qualità. Prezzo molto conveniente.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 settembre 2020 alle 17:32 ha scritto:

Una raccolta preziosa non solo per il suo valore storico e documentario, ma anche per la sua sorprendente attualità. Queste riflessioni, di una spiritualità semplice e profonda, parlano all'uomo di oggi con immutata freschezza.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Stefano Coccia il 29 settembre 2020 alle 17:07 ha scritto:

In questo lavoro, don Luigi, dialogando con Saverio Gaeta, propone riflessioni e parole di fede per affrontare al meglio questo tempo di pandemia. Vengono affrontati temi come quello del male innocente, delle rivelazioni e dei segreti, della fine dei tempi, della speranza cristiana, ma anche temi caldi come la partecipazione all'Eucaristia, il senso dell'eroismo quotidiano, il valore della fede e della preghiera, il significato della comunità e della modernità. Ne scaturisce una prospettiva di fede che offre spiragli di luce nell'apparente buio dei nostri giorni, un faro per quanti già vivono l'esperienza cristiana, ma anche una sfida in positivo per quanti ancora ne sono lontani.

Leggi tutti i commenti (6)