Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9511 a 9525 di 33701)


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:39 ha scritto:

Libro regalato a una nipote, perché a suo tempo mille anni fa l'avevo letto con grande passione. Non so se questo libro può anche oggi avere il fascino che possedeva un tempo. Staremo a vedere che commento mi faranno a fine lettura.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:38 ha scritto:

L'ho regalato alla mia nipotina. Mi dicono che sia stato gradito e che segue le storie presentate con belle immagini in modo interessato. Forse manca un legame tra le varie parti, ma d'altronde penso che si rivolga a un lettore per il quale la presentazione di singoli avvenimenti, presentati in modo adatto all'età, sia sufficiente.


Alfredo Rossi il 29 giugno 2020 alle 20:36 ha scritto:

Chiaro, utile, permette di comprendere meglio le varie fasi della Santa Messa. Il linguaggio è semplice ma profondo. Può essere interessante leggerlo per avere ben chiaro ogni dettaglio e ogni significato.

Leggi tutti i commenti (2)
100 omelie - Benedetto XVI
Libro
Benedetto XVI Edizioni Palumbi (giugno 2019, 480 p.)

Dott. Manuel Sant il 29 giugno 2020 alle 20:25 ha scritto:

Per chi ha amato la scrittura di papa Benedetto XVI troverà in questo testo tantissimi testi importanti, le omelie più celebri del pontificato non mancano. I temi trattati variano, ma sono incardinati principalmente sulle letture del giorno o su specifici episodi quali visite pastorali o altri eventi.

Leggi tutti i commenti (2)
Il filo infinito - Rumiz Paolo
Libro

Dott. Manuel Sant il 29 giugno 2020 alle 20:21 ha scritto:

Un curioso viaggio sulle orme benedettine d'Europa, vissuto e raccontato da un autore di grande spessore, ogni tappa non è mai banale; sullo sfondo resta sempre la polemica contro i nascenti populismi che l'ho un pò percepita come forzata sebbene inserita in un contesto di ragionamento molto chiaro, addirittura portante dell'intera opera. Consigliato per chi è alla ricerca delle radici cristiane dell'Europa.


Dott. Manuel Sant il 29 giugno 2020 alle 20:15 ha scritto:

Libro molto bello, letto tutto d'un fiato, consigliatissimo. Si tratta in realtà di una raccolta di articoli incentrati sulla Risurrezione, ma nonostante non siano stati pensati come un'opera corale, l'intero libro è armonioso con un costante equilibrio tra approfondimento storico e approfondimento spirituale.


Prof. Stefano Coccia il 29 giugno 2020 alle 18:33 ha scritto:

In queste pagine di questo libro si è davanti a vari aspetti e modi della devozione mariana di Papa Francesco. Possiamo dividere in tre parti i temi trattati: la prima parte raccoglie alcune riflessioni del Papa sulla presenza di Maria nel nostro tempo, come Madre della Chiesa, di Gesù e di tutti noi; la seconda parte comprende alcuni testi brevi, offerti a commento della preghiera dell'Ave Maria; la terza parte offre al lettore le preghiere più belle che il Papa ha composto e recitato per momenti particolari e ricorrenze della vita della Chiesa, del mondo e nostra.
Papa Francesco in questo libretto esprime tutta la sua devozione a Maria che è davvero molto grande e forte.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 29 giugno 2020 alle 18:08 ha scritto:

Questo libretto l'ho letto durante il mese di maggio e sono stato davvero contento perché mi è piaciuto molto. Questo libro racchiude l'esperienza, le riflessioni e la preghiera di fratel Carlo Carretto. Leggendolo, si ha come l'impressione di entrare a casa sua e di stare conversando con lui circa i temi da lui qui trattati. Alla luce della Parola di Dio e della sua esperienza nel deserto, l'autore vede le cose nella loro verità elementare, ridotte all'essenziale.
L'ultima parte del libro verte sulla preghiera con Maria. L'autore, dopo aver scritto su Maria, vuole, in un certo senso, pregare con il lettore Maria, madre nostra, attraverso una novena che segue due indirizzi: uno è quello biblico, cioè attraverso la Parola di Dio, e l'altro è quello contemplativo cioè attraverso la preghiera attraverso formule litaniche come il rosario. Davvero un libretto molto bello.

Leggi tutti i commenti (8)

Giovanni Basile il 29 giugno 2020 alle 14:19 ha scritto:

Un libro di grande saggezza che trasmette serenità. Un amico che ogni giorno ti parla per aiutarti a pensare, a risvegliare quella spiritualità magari assopita da tempo. Fonte di saggezza da consultare in qualsiasi momento della giornata.

La Bibbia. Nuovo Testamento e Salmi
Libro

Giovanni Basile il 29 giugno 2020 alle 14:04 ha scritto:

Ottimo volumetto tascabile, sempre pronto all'uso ovunque ci si trovi e quando se ne avverte il bisogno. Purtroppo - e non poteva essere diversamente, visto il librino - i caratteri sono abbastanza piccoli, non proprio adatti dunque ad una lettura confortevole.
Un'edizione un po' più grande, perché no allora?

Perle della Imitazione di Cristo
Libro

Giovanni Basile il 29 giugno 2020 alle 14:00 ha scritto:

Saggezza filosofico-religiosa dispensata in pillolle. Piccole perle estrapolate dal quel gioiello di mistica cristiana medievale de "L'imitazione di Cristo". Non sarebbe stato male, a mio giudizio, inserire anche qualche nota di accomagnamento. Se leggete l'Imitazione, è comunque molto meglio.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 29 giugno 2020 alle 13:47 ha scritto:

E' il seguito di "Cento giorni con Gesù". Diversi gli spunti di riflessione e meditazione interessanti. Tuttavia, quando si pubblica il seguito di un'opera prima, l'interesse dei lettori tende generalmente a calare: forte è infatti la sensazione che si scriva più per esigenze di contratto che per ispirazione, o perché si abbia realmente qualcosa da dire.
Insomma, questo secondo volume lo ritengo senza infamia e senza lode.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 giugno 2020 alle 13:37 ha scritto:

Come decina è molto discreto, come bracciale è bellissimo e veramente elegante. Le sfere in vetro alternate agli strass sono molto luminose; la medaglietta miracolosa e la croce abbelliscono ulteriormente l' insieme. Dal vivo il colore fucsia è un po' più scuro rispetto alla foto, e decisamente molto più bello. È comodissimo e veloce da indossare perché è elastico. L'ho acquistato per fare un regalo e ho fatto un figurone. Ottimo anche il prezzo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 giugno 2020 alle 13:28 ha scritto:

Già in foto mi aveva conquistato; dal vivo è stata una vera emozione. Il quadro è grande, con una bella cornice dalla linea pulita ed essenziale, molto elegante nella sua semplicità. L'immagine della Madonna, bellissima e dai colori delicati, risalta sul bianco dello sfondo emanando serenità e protezione. Ma è soprattutto lo sguardo della Vergine, così dolce e materno, a colpire profondamente il cuore. Non si può fare a meno di guardarla. Grazie Libreria del Santo, le vostre proposte sono sempre bellissime ma in questo caso vi siete superati.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 giugno 2020 alle 13:16 ha scritto:

Questa tazza è la dimostrazione che anche un semplice oggetto di uso quotidiano può diventare qualcosa di speciale quando viene realizzato con amore. Due bellissimi quadri la impreziosiscono e la rendono unica. Il materiale è robusto e di qualità. Stupenda come idea regalo, davvero di grande effetto.

Leggi tutti i commenti (3)