Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10366 a 10380 di 33701)


Maria Paola Girardo il 12 marzo 2020 alle 17:29 ha scritto:

Regalai questa splendida Bibbia a mio fratello Claudio, mancato prematuramente qualche anno fa. Mi capitava spesso di vederlo con questo Libro in mano, leggere sotto il porticato di casa. Poter raccontare di essa in un commento condivisibile a tutti è per me un bel regalo, perché legato ad un ricordo molto importante.
Intanto La Bibbia CEI, in questa versione, magistralmente introdotta da Mons. Gianfranco Ravasi, è un Libro di formato non troppo grande, quindi facilmente trasportabile. Bella l'espressione iniziale di presentazione in cui si dice che Essa sia un'esperienza da vivere e condividere, oltre che da leggere.
I commenti proposti hanno un carattere pastorale, esegetico e liturgico. Questo per nutrire l'animo di chi legge, chiarire il significato dei termini originali e ricordare quando un testo biblico è letto durante l'anno e perché.
La consiglio davvero per chi vuole avere in casa la Parola di Dio nella sua interezza e sfogliare un Testo Sacro ricco di spunti e di note per comprendere appieno le Sacre Scritture.

Leggi tutti i commenti (3)

Marco Cimini il 12 marzo 2020 alle 17:12 ha scritto:

Piccolo libricino che si addice perfettamente alla "piccolezza" fisica di questo santo, ma di una grandezza spirituale e di santità incredibile. In poche pagine si nota la santità di questo piccolo uomo, consacrato frate cappuccino, che semplicemente vive al massimo il suo essere strumento di Dio a servizio della gente verso la quale lo Spirito Santo lo manda.

Leggi tutti i commenti (2)

armando maroldo il 12 marzo 2020 alle 16:26 ha scritto:

Gentili, ho un problema ,anni fa ho acquistato SCOPRIRE LA BIBBIA tutto il blocco poi mia moglie che faceva catechismo ha prestato ad un ragazzo il promo volume LA CREAZIONE-I PATRIARCHI e non è più tornato indietro il volume ,adesso mi trovo che ho i nipoti piccoli e vorrei regalargli questa raccolta ma non riesco perchè appunto mancante del 1° volume ..potreste inviarmi il suddetto naturalmente pagando il dovuto .Vi ringrazio se potete aiutarmi. Che Dio Vi benedica.


Anna Di Meglio il 12 marzo 2020 alle 11:09 ha scritto:

Ottimo supporto per seguire la celebrazione quotidiana. C'è tutto e tutto è veloce da consultare, dalle lodi mattutine ai vespri. Evita la fatica di cercare ogni giorno la pagina giusta. Lo consiglio

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Paolo Musolino il 12 marzo 2020 alle 00:18 ha scritto:

ottimo


Prof. Stefano Coccia il 11 marzo 2020 alle 18:28 ha scritto:

Ormai i libri di questo sacerdote li ho quasi tutti e li ho letti con molta passione. In questo libretto, nato per la meditazione personale nel quotidiano, ci sono pagine e testi brevi, uno per ciascun giorno. Alla fine della settimana il lettore potrà concedersi qualche minuto per la preghiera prolungata e per riprendere i punti che più lo hanno colpito. Potrà venirne fuori una sorta di diario interiore che potrà trasformarsi in un piccolo quaderno della nostra anima, da poter riprendere anche in futuro. Bellissimo libro, molto ben pensato, realizzato e curato nei minimi particolari.

Leggi tutti i commenti (3)

Marco Cimini il 11 marzo 2020 alle 11:47 ha scritto:

Libretto piccolo, semplice e scorrevole, ma di grande intensità, come ci hanno abituati gli scritti e gli interventi di papa Francesco. Uno "strumento" arricchito anche dal commento di Enzo Bianchi, prendendo spunto dalla riflessione riguardo l'umiltà di San Doroteo di Gaza: la vera persona umile è colei che sa accusare se stessa! Prima di guardare gli altri, capire cosa di me c'è da correggere, da smussare, da eliminare: a quel punto il mio cuore è pronto per una relazione costruttiva della comunità.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Daniele Rastelli il 10 marzo 2020 alle 23:17 ha scritto:

Consigliato a tutti! 40 è un numero importante, simbolico e biblico: cammino, passaggio, fatica, prova, deserto, solitudine, tentazione... averlo riletto ora mi ha permesso di capire che non l'avevo capito, era l'oggetto della mia lettura pur attenta ma senza profitto. Si inserisce perfettamente nell'esperienza umana e spirituale di chi vuol crescere attraverso il fatidico passaggio dei 40, che poi sono un buon tratto della vita di un religioso, per me uomo religioso... fatto di anni. Peccato che non sia ristampato.

Leggi tutti i commenti (8)

Don Daniele Rastelli il 10 marzo 2020 alle 23:10 ha scritto:

Ottimo punto di vista per arricchire la semplice complessità di Angelo Roncalli, spogliandolo del sovrappiù idealizzato.
Il segretario Loris Capovilla si conferma uomo dalla memoria ottima, preciso nelle citazioni, sempre presente per specificare le situazioni e correggere certe interpretazioni, riesce a conservare la vitalità di Giovanni XXIII. Utilissimo per completare, integrando, la biografia di Roncalli.


Ismaele Luca Verto il 10 marzo 2020 alle 22:37 ha scritto:

Questo commentario si rivela sempre utile e ricco per preparare la lettura del Vangelo della Domenica. Il formato in pdf poi è meraviglioso. Innanzitutto come scelta ecologica, ma anche come scelta pratica... con un tablet è sempre con me insieme a Bibbia, Breviario ecc.


Prof. Stefano Coccia il 10 marzo 2020 alle 15:55 ha scritto:

Da molto tempo sono in possesso di questo libro ma non lo avevo mai letto finora. Penso sia proprio vero che il Signore operi in modo mirabile. Di recente mi è capitato davanti agli occhi ed ho deciso di leggerlo. Questo testo applica coraggiosamente il principio della riconoscenza deliberata e della lode a Dio in tutte le circostanze della vita. Spiega in modo chiaro, su basi rigorosamente bibliche, il come e il perché il principio della lode a Dio, per ogni cosa, opera miracoli e trasformazioni nella vita di tutti i giorni. Ottimo libro.

Leggi tutti i commenti (3)

Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:38 ha scritto:

Una figura, quella di Alberto Manzi, oggi forse un po' sconosciuta, ma non per questo "passata". Il messaggio che la sua vita lascia anche attraverso questo film è sicuramente di grande attualità e costituisce una sfida e un monito anche per tutto il mondo educativo di oggi, non solo scolastico: non è mai troppo tardi! È necessario sempre credere nelle potenzialità degli altri in modo indiscriminato e sempre cercare nuovi approcci che rispondano alle vere esigenze dell'educazione, della formazione integrale di tutti, nessuno escluso. Una sfida certamente in una società che facilmente lascia "indietro" chi non sa stare al passo.

Leggi tutti i commenti (3)

Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:31 ha scritto:

Un film un po' meno conosciuto su papa Wojtyla, ma non per questo da meno. Emerge tutta la carica relazionale, l'umanità, la semplicità, la disponibilità a lasciarsi incontrare. L'amore per l'Uomo, per ogni uomo, il credere nell'uomo sempre, che hanno caratterizzato il suo pontificato, emergono chiaramente in tutta la trama del film.


Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:23 ha scritto:

Un film dal tema impegnativo ma che, attraverso la storia di un figlio e di suo padre, aiuta a prenderne coscienza, a mettere in luce ciò che si cerca spesso di tenere nascosto, a tacere. Un film che mette in evidenza anche le relazioni familiari e come dal dolore può comunque nascere vita.


Claudia Berto il 10 marzo 2020 alle 15:19 ha scritto:

Un film carico di umanità che fa entrare nel dramma di chi cerca la speranza in una terra lontana dalla propria, ma anche nel dramma, nella lotta quotidiana di chi si ritrova ad offrire soccorso e accoglienza. Un film che aiuta a comprendere una realtà così attuale andando oltre gli stereotipi, oltre i pregiudizi e che fa intravedere cammini di speranza.