Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11401 a 11415 di 33701)


Padre Marco Repeto il 29 ottobre 2019 alle 17:53 ha scritto:

Un libro che tratta di San Filippo Neri rischia spesso di esaurirsi in una serie di aneddoti piacevoli. In questo caso la vita del santo abbraccia quella dell'Oratorio da lui fondato e mette in evidenza una caratteristica che fu propria del Neri, ossia il culto per l'antichità cristiana in specie per l'archeologia. Fin da giovane come pellegrino ed eremita frequentava le catacombe romane per trarne un arricchimento spirituale. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 29 ottobre 2019 alle 17:47 ha scritto:

Testo molto utile per penetrare lo spirito del santo fiorentino, specialmente per meditare sull'aspetto della paternità spirituale. Abbondante ed esauriente la documentazione storica anche su aspetti non molto conosciuti di San Filippo.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Marco Repeto il 29 ottobre 2019 alle 17:37 ha scritto:

Nuova edizione di una grammatica apparsa nel 1990 per introdurre allo studio e alla comprensione del testo biblico nella lingua originale. E' stato aggiunto un secondo tomo per l'analisi grammaticale della crestomazia e per la soluzione degli esercizi. Utile per autodidatti.

Leggi tutti i commenti (2)

maria sansone il 29 ottobre 2019 alle 13:14 ha scritto:

ho regalato questo piccolo libro ad un'amica che non conosceva l'autore. Ha trovato tanta speranza e conforto nelle difficoltà da usarlo spesso anche fuori dal tempo pasquale perché don Tonino Bello è sempre unico.
Lo consiglio come un vademecum da tenere a portata di cuore.

Passio - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (gennaio 2018, 64 p.)

maria sansone il 29 ottobre 2019 alle 13:06 ha scritto:

Durante la Settimana santa abbiamo risolto il problema delle lunghe letture del Triduo Pasquale che fino allo scorso anno dovevamo fotocopiare ed ingrandire. Anche la postura del lettore ne ha risentito positivamente: non più foglietti volanti, ma tra le mani un elegante sussidio ben stampato su carta semilucida dal prezzo conveniente.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Tony, Londra il 28 ottobre 2019 alle 21:44 ha scritto:

Il testo di Maria di Rosaria di Rienzo “i tre anelli”, leggiadro nella sua visibilità tra l’azzurro e verde. Realizzato da un bravo artista affronta problematica di attualità. La prima storia è incentrata in un paesino di montagna visitato dall’autrice e dalla sua amica Mariasole.
Toccante dalla finestra sempre illuminata in alto al castello come la storia d’amore di Marialuce e il principe, un amore che troverà della bellezza della natura e nella grandezza della poesie la sua eternità.
La luce si ritrova nella seconda storia così come nella terza, luce che ben rappresenta il camino verso la verità.

Leggi tutti i commenti (19)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 17:48 ha scritto:

Guida stimolante per un sussidio altrettanto stuzzicante. Molte sono le proposte da attuare con i fanciulli, con i genitori e non solo anche con la comunità. Suggerimenti di celebrazioni per i vari momenti dell'anno. Possono essere buoni spunti da adattare alle proprie realtà.

Leggi tutti i commenti (3)
Vivi felice!
Libro
San Paolo Edizioni (marzo 2016, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 17:41 ha scritto:

Chi è che non vorrebbe vivere felice! È un libricino utile che sostituisce benissimo i consueti biglietti augurali, da utilizzare quindi per un augurio di buon compleanno, per un augurio in un momento particolare di vita delle persone a cui vogliamo bene.


ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 17:37 ha scritto:

Molto, molto utile. Lo stiamo utilizzando nella catechesi dei bimbi della seconda elementare la cui meta sarà la consegna del Padre Nostro. Semplice, pratico, e simpatico in quanto dei fanciulli di tutto il mondo accompagnano i nostri fanciulli alla scoperta di un Dio che è Padre attraverso domante, slogan e storielle. È sempre presente un riferimento al Vangelo. Si presta molto bene anche per la catechesi dei momenti di avvento e quaresima.

Leggi tutti i commenti (10)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 17:27 ha scritto:

Regalo di Natale del 2019! Gesù in questo modo nasce ogni giorno, 365 gironi all'anno, attraverso la sua Parola che come lama a doppio taglio a volte "taglia", a volte stimola e a volte illumina. I commenti sul retro della paginetta ci aiutano a contestualizzare nella quotidianità proprio quella Parola che a volte ci sembra di difficile comprensione e attualizzazione.

Leggi tutti i commenti (10)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 17:08 ha scritto:

Catechesi molto ben costruita per un percorso in preparazione della prima Eucarestia di ragazzi e non di fanciulli in quanto contenuti e grafica si prestano anche per adulti. Collegamenti tra vangelo e messa posti ben in evidenza.

Leggi tutti i commenti (3)
Parole di auguri per te
Libro
Paoline Edizioni (novembre 2015, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 16:57 ha scritto:

Questi libricini sono una favola! sostituiscono benissimo il solito, tradizionale biglietto di auguri. Per me è stato il biglietto augurale di tutti i compleanni (e non solo, qualche anniversario) di quest'anno 2019.


ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 16:51 ha scritto:

Da qualche anno nella nostra parrocchia il sacramento dell'Eucarestia si è posticipato in 1 media. Non è semplice trovare dei sussidi che siano per ragazzi e non per fanciulli. Questo libretto illustrato è una buon compromesso; ci aiuta nella conoscenza della chiesa come edificio, gli oggetti necessari alla celebrazione, i paramenti del sacerdote, i gesti e gli atteggiamenti da tenere durante la celebrazione della Messa; inoltre nella seconda descrive nel dettaglio i momenti della liturgia eucaristica.

Leggi tutti i commenti (10)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 16:40 ha scritto:

è veramente un regalo che dura tutto l'anno! da donare a chi lo apprezza perché vicino alla parola, da donare soprattutto a chi è più "tiepido" perché la parola in piccole dosi, attraverso lo spirito, sia stimolo di ricerca e di crescita spirituale.

Leggi tutti i commenti (10)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 16:29 ha scritto:

molto bella la presentazione e originale la costruzione del calendario-album, potrebbe essere un ottimo strumento per coinvolgere anche i genitori nel percorso dei fanciulli della preparazione del sacramento della Riconciliazione.

Leggi tutti i commenti (7)