Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11341 a 11355 di 33701)


Elisabetta La cerva il 3 novembre 2019 alle 19:41 ha scritto:

non lascia residui sulle mani

Leggi tutti i commenti (8)

Elisabetta La cerva il 3 novembre 2019 alle 19:41 ha scritto:

non lascia residui sulle mani

Leggi tutti i commenti (8)

Carmine Leo - giornalista e scrittore il 3 novembre 2019 alle 19:32 ha scritto:

Non ho letto ancora l’ultima opera di Maria Rosaria Di Rienzo, ma conoscendola e avendo letto e ascoltato alcune sue liriche che penetrano l’animo umano, valorizzando ciò che di più sublime l’uomo nasconde in sé, sono certo che anche quest’opera toccherà le corde dello spirito e condividerà con i propri simili valori eterni quali pace e amore, vera ricchezza dell’uomo che "è" e non che "diviene". La grazia e la gentilezza con la quale descrive l’umano sentire e il vivere quotidiano, elevano la mente ed il cuore alla ricerca dell’infinito che è in noi.

Leggi tutti i commenti (19)

Mario Bellocchi, mb3345mb@gmail.com il 3 novembre 2019 alle 00:11 ha scritto:

Ho letto il libro negli anni 80 e lo rileggo talvolta, sollecitato da un evento doloroso. Ora che la mia vista non mi regge più col cartaceo chiedo di pubblicare il libro in formato ebook. Grazie!


Pietro Manca il 2 novembre 2019 alle 23:16 ha scritto:

"Io ho scelto voi" è l'importante titolo che la Cei ha dato ad uno dei più bei volumi di catechismo per i giovani. Molto spesso le tematiche da affrontare non sono di semplice approccio. Questo volume, unitamente alla sua guida per il catechista, offre innumerevoli idee e spunti per la riflessione, le attività di gruppo ed il lavoro personale. I giovani hanno bisogno di essere guidati. I testi proposti in queste pagine sono interessanti e valorialmente importanti. Un testo così bene organizzato apre l'orizzonte e la mente del formando. Da suggerire l'acquisto personale; il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 2 novembre 2019 alle 18:03 ha scritto:

Libro che si può leggere a piccole dosi, per ogni giorno dell'anno, ma anche da aprire a caso senza seguire la sequela del calendario. Per ciascun giorno c'è un pensiero, un insegnamento, un testo di un Padre del deserto, seguito dalla rilettura di Anselm Grun, calata nella quotidianità attuale. Parrà strano, ma questi saggi, a distanza di qualche millennio, hanno tanto da insegnare a noi uomini e donne del XXI secolo.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 2 novembre 2019 alle 17:48 ha scritto:

Dov'è Dio? Possiamo ancora credere al Vangelo? Chi erano i Magi? Il digiuno ha ancora valore? Soldi e liturgia. Il valore dell'onestà. Pedofilia nella Chiesa. Quali poveri aiutare? Il mondo è impazzito? Queste sono alcune delle domande, alcuni spunti per riflettere che troverete. Fratel Michael Davide ci parla senza nascondersi dietro un dito, ma con il cuore in mano, in maniera semplice, diretta, profonda. È una lettura che consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Simone Pietro Doria il 2 novembre 2019 alle 17:11 ha scritto:

Mettere assieme due dodicenni sopravvissuti ad un improvviso naufragio e scaraventati su una terra selvaggia e disabitata. Sopravvivere richiederà più della sola forza di volontà e pian piano verrà alla luce il segreto che unisce i due ragazzi. Lascio la curiosità.


Don Simone Pietro Doria il 2 novembre 2019 alle 17:07 ha scritto:

Saga della famiglia Boon, che in questo libro ritrae una realtà dove trova spazio anche la guerra. La capacità dell'autore di riuscire a farci sentire i protagonisti molto vicini. La vita della famiglia Boon, si intreccia con quella di altre persone. La curiosità, stimola la lettura.


Don Simone Pietro Doria il 2 novembre 2019 alle 16:59 ha scritto:

La domanda. Perchè ci si sofferma con tanto interesse sugli incontri di Gesù raccontati nel Vangelo? Perché corrispondono a una storia vissuta, e sono talmente umani da potersi ancora replicare. Il libro è un rinnovare per il lettore la grazia di un nuovo incontro.


emilia lotito il 2 novembre 2019 alle 12:50 ha scritto:

Le cose più interessanti risultano essere troppo di sottofondo mentre è fin troppo celebrato l’amore tra i due genitori. Film tratto da una storia vera, veramente imperdibile, i due dopo un colpo di fulmine si sposano, ma le cose non vanno per il verso giusto a causa di una malattia di lui, per il finale, ve lo lascio vedere, cinque stelle meritate ovviamente su questo classico.


emilia lotito il 2 novembre 2019 alle 12:44 ha scritto:

L'Intrusa è lei, Maria, una donna con due figli. La colpa: essere moglie ed essere figlia di un malavitoso. Bel film sobrio, secco, duro, senza alcuna concessione al sentimentalismo. Tratta dei risvolti e delle ricadute che la malavita organizzata provoca su figli e comunità intere.


emilia lotito il 2 novembre 2019 alle 12:40 ha scritto:

Quasi una rappresentazione plastica della boheme parigina, mostrata anche dalla sua abitazione e ancor di più dai suoi rapporti affettivi, che definire disordinati sembra quasi usare un eufemismo.
L'attore Stanley Tucci in veste di regista con il film "Final Portrait - L'Arte di Essere Amici" presenta la vita o, più precisamente, gli aspetti della personalità del grande artista svizzero Alberto Giacometti.

La Parola e i giorni 2020. Rito romano
Libro

Padre Antonio Baldini il 2 novembre 2019 alle 11:53 ha scritto:

Apprezzabile e ricco calendarietto quotidiano. Offre giorno per giorno utile nutrimento spirituale per la riflessione e per la preghiera. Ben realizzato anche dal punto di vista di una grafica gradevole ed accattivante.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Antonio Baldini il 2 novembre 2019 alle 11:51 ha scritto:

Veramente pratica per annotazioni personali, per segnare le intenzioni della s. Messa ricevute giorno per giorno. Offre interessanti e sintetici spunti di riflessione sui temi litugici nel contensto del tema scelto per l'anno. Strumento assai economico, il che non guasta.