Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11956 a 11970 di 33701)


ALAN BORTOLAS il 1 settembre 2019 alle 11:24 ha scritto:

ottimo strumento per l'incontro con i ragazzi! la strutturazione della 12/14 rispetto alle precedenti 6/8 e 9/11 risulta più fruibile anche per i meno addetti ai lavori in quanto è strutturato per moduli a sé che permettono di adattarsi bene alla fascia d'età che tante volte è scostante nel frequentare un cammino settimanale.


ALAN BORTOLAS il 1 settembre 2019 alle 11:21 ha scritto:

buon percorso per i bambini, da utilizzarsi in parrocchia durante l'anno. nella sua strutturazione non è immediata, bisogna conoscere un po' il metodo per potercisi addentrare e sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Leggi tutti i commenti (3)

ALAN BORTOLAS il 1 settembre 2019 alle 11:19 ha scritto:

Da abbinare alla guida per educatori. Ottimo testo per realizzare esperienze estive con i bambini ed i ragazzi, quali Campi scuola oppure grest. l'aspetto di riflessione e di accompagnamento sono sempre al cento anche nel gioco, e sono la forza di questo percorso. questo testo serve per completare il percorso con la parte liturgica.

Dio «in uscita» - Mansueto Bianchi
Libro
Mansueto Bianchi AVE (marzo 2016, 80 p.)

ALAN BORTOLAS il 1 settembre 2019 alle 11:16 ha scritto:

Libro impegnativo e in alcuni tratti con linguaggio solo "per addetti ai lavori". Nonostante questo punto critico la riflessione proposta è buona, lascia spazio per continuare il dialogo e la riflessione anche per lavori di gruppo, anche con passaggi e visuali diverse rispetto alle tradizionali sul testo di Giona.


ALAN BORTOLAS il 1 settembre 2019 alle 11:13 ha scritto:

un ottimo strumento di accompagnamento spirituale per gli adolescenti, ma riadattabile anche per ragazzi di età inferiore.
Buone le riflessioni proposte per ogni giornata e gli spunti lanciati dai testimoni proposti.


Donatella il 1 settembre 2019 alle 10:55 ha scritto:

queste piccole perle di Giulia Starace mi piacciono molto. Brava!!!

Donatella il 1 settembre 2019 alle 10:50 ha scritto:

Finalmente qualcosa che aiuta i genitori a condurre i bambini verso la fede.


Donatella il 1 settembre 2019 alle 10:53 ha scritto:

ben scritto ed ispirato.


Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:54 ha scritto:

Con l'espressione Lettere di Ignazio si intendono sette lettere attribuite al vescovo e martire Ignazio di Antiochia (? 107-110), detto L'Illuminatore, scritte in greco nei primi anni del II secolo. Dalla tradizione cristiana e dagli studiosi contemporanei sono ritenute autentiche. Non essendo incluse nel canone della Bibbia sono considerate come apocrifi del Nuovo Testamento. Oggi sono incluse nella cosiddetta letteratura subapostolica (letteratura dei successori degli apostoli).
Ignazio, per primo nella letteratura cristiana, attribuisce alla Chiesa l'appellativo «cattolica», cioè «universale»: "Dove è Gesù Cristo, lì è la Chiesa cattolica".

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:52 ha scritto:

Scritto verso la metà del II secolo, questo testo di S. Giustino è il primo diretto confronto fra cristianesimo e filosofia e tra cristianesimo e giudaismo. Il terreno di confronto è costituito dall'Antico Testamento, ma il vero tema dello scontro è Cristo. S. Giustino tenta di interpretare alla luce di Cristo tutta la vicenda umana, situando nel mistero cristiano sia la sapienza pagana sia la tradizione religiosa giudaica, giungendo così ad affermare che il cristianesimo è l'unica vera filosofia e l'unico vero Israele, da sempre.

Le due apologie - Giustino (san)
Libro

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:50 ha scritto:

Ottimo documento sulle regole liturgiche nelle prime comunità cristiane e soprattutto in merito all'eucaristia e al suo profondo significato. Anche questo, come il testo di Ippolito, è un ottimo testo per studio e per cultura generale.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:47 ha scritto:

Un libro tra il serio e il faceto. Una bella storia bene articolata per sorridere e per riflettere sulla difficile attività del parroco, soprattutto ai giorni nostri. Ben scritto. Ottimo testo. Voti pieni meritati.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:45 ha scritto:

Ottimo testo sui riti sacramentali delle prime comunità cristiane. Ottimo strumento sia di studio che di cultura generale. L'evoluzione nella storia dei sacramenti è molto importante e soprattutto è importante capire come sono cominciati.


Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:44 ha scritto:

La liturgia ha mille modi di esprimersi, anche il corpo ha la sua importanza. Questo ottimo testo spiega in modo ineccepibile come si segue la liturgia anche con i gesti e gli atteggiamenti del corpo.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:30 ha scritto:

Ottimo e pratico documento per l'esercizio della ritualità inerente la pratica esequiale. Questa serie di libretti è molto pratica in quanto si possono portare sempre con sé pronti per l'uso. Nella loro semplicità sono completi.

Leggi tutti i commenti (2)