Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12796 a 12810 di 33701)


Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:36 ha scritto:

Questo libro è un valido sussidio per aiutare i laici che si apprestano a svolgere il servizio di lettore nelle celebrazioni liturgiche, a compiere questa sorta di "ministero" in modo consapevole e preparato. Per la sua brevità si legge facilmente e piacevolmente.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:33 ha scritto:

Questo testo, come gli altri della collana "Comunità celebrante", nonostante non sia tra i più recenti sul tema, è ancora un valido supporto per la formazione dei lettori. Grazie alla semplicità con cui l'argomento è spiegato, questo libro può essere di supporto a tutti i laici che si avvicinano a questo servizio liturgico.


Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:30 ha scritto:

L'analisi di Francois Nault sulla lavanda dei piedi, un "sacramentale" più che un sacramento tipico della liturgia del Giovedì Santo, è un'interessante lettura di questo rito, partendo dalle sue origini e cercando di comprendere quale significato possa avere ancora oggi.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:29 ha scritto:

Questo libro è un valido sussidio per la formazione degli animatori e dei volontari che si avvicinano alla realtà così speciale dell'animazione negli oratori parrocchiali. Oltre al testo è presente anche un Cd-rom che contiene materiale multimediale utile.

I cartelloni con i ragazzi - Ciavola Renato
Libro

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:24 ha scritto:

Questo libro, nonostante sia stato scritto diversi anni fa, è ancora uno strumento attuale e forse unico nel suo genere. Offre utili spunti e cenni teorici per comprendere le tecniche più efficaci per la realizzazione di cartelloni, in particolare all'interno dell'ambito scolastico (insegnamento della religione cristiana) e di quello parrocchiale (catechesi e formazione).

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:20 ha scritto:

Questo libro della collana "Il pozzo di Giacobbe", nota ai lettori per la capacità di presentare con linguaggio semplice i principali temi della fede cristiana, affronta il tema dei simboli cristiani. Il testo è corredato da belle immagini che fanno da contorno ad una spiegazione efficace e comprensibile.


Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:18 ha scritto:

L'iniziativa di creare un piccolo libretto che contenga per ogni domenica dell'estate un estratto della Sacra Scrittura, tratto dalla liturgia del giorno, e una breve riflessione, è certamente una novità inedita. Visto il prezzo molto contenuto, conviene tentare l'utilizzo di questo sussidio, magari distribuendolo ai bambini della catechesi, al termine dell'anno pastorale.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:16 ha scritto:

La collana "il pozzo di Giacobbe" è una garanzia quando si tratta di tradurre in linguaggio semplice e comprensibile, anche a bambini piccoli (dai 7 anni in su), i principali argomenti della fede cristiana. In questo sussidio l'adorazione eucaristica è spiegata in modo davvero semplice e bello e il testo è corredato da immagini molto carine. Al termine sono presenti alcune preghiere che possono tornare utili sia ai singoli lettori, sia per un momento comunitario all'interno di un percorso di catechesi.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 30 maggio 2019 alle 13:14 ha scritto:

Questo libro, sebbene sia stato scritto circa 30 anni fa, tratta con un linguaggio ancora attuale, ma soprattutto semplice e comprensibile anche dai più giovani, dei segni ed i simboli che trovano impiego nella liturgia e nella Chiesa, più in generale. Essi sono un mezzo di comunicazione efficace e possono aiutare proprio i più piccoli ad avvicinarsi alla liturgia.


tiziana soccio il 30 maggio 2019 alle 12:05 ha scritto:

Ho girato per negozi e vari siti di acquisti online, ma non ho trovato nulla che mi colpisce.
Invece grazie a voi ho trovato proprio il regalo che cercavo per la madrina di cresima e le catechiste. Spero arrivi in tempo! la mia bambina riceverà il sacramento l'8 giugno.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Salvatore Vaccarella il 30 maggio 2019 alle 09:00 ha scritto:

Lessi negli anni degli studi universitari La Città Secolare di Harvey Cox. Il Mercato Divino conferma la grande capacità di sintesi e la chiarezza che distingue Cox. Il libro offre buoni spunti di riflessione sui pericoli derivanti dal mercato globale e dalla tirannia della finanza.


Alessandra Mosillo il 29 maggio 2019 alle 23:30 ha scritto:

Capolavoro! Questo film mi ha conquistato! Ha letteralmente rapito la mia attenzione! Non trovo le parole per descriverlo! Solo la visione può far comprendere il valore di quest'opera così ricca di significato. Una regia che porta lo spettatore a sentirsi parte della realtà rappresentata sia nelle scene più "crude" (che potrebbero "disturbare" qualche soggetto impressionabile) sia nella ricerca del protagonista. Dialoghi interessanti ispirano a mettersi in discussione. Originale il modo di rappresentare le apparizioni del Risorto e davvero emozionante l'Ascensione. Un film capolavoro! Consigliato!

Leggi tutti i commenti (3)

Alessandra Mosillo il 29 maggio 2019 alle 23:11 ha scritto:

Un modo originale di approcciarsi al catechismo della Chiesa cattolica che, nonostante qualche difficoltà nel catturare l'attenzione, stimola un confronto costruttivo se la visione è proposta a un gruppo di adulti.


Alessandra Mosillo il 29 maggio 2019 alle 22:59 ha scritto:

Film molto deludente. Tentativo fallito di approfondire il viaggio di Giuseppe e Maria verso Betlemme, il loro rapporto e le loro aspettative verso il figlio. Di profondo non c'è assolutamente niente, anzi il film risulta una cronaca alquanto noiosa e superficiale. Maria è talmente musona che provoca solo irritazione, altro che piena di grazia! Meglio non commentare gli altri personaggi!

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 29 maggio 2019 alle 16:26 ha scritto:

Chiunque abbia vissuto l’infanzia con un fratello maggiore si rivedrà nel rapporto costituito da un alternarsi di amore e odio tra i due ragazzi, che dopo una serie di alti e bassi finirà in una commovente accettazione dell’altro, scaturita dal sacrificio di Greg.