Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12826 a 12840 di 33701)


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:50 ha scritto:

Classe Z: un film sorprendente che in un concentrato di originalità e ironia riesce a racchiudere le problematiche che abbracciano la vita della maggior parte degli studenti dei giorni nostri.
La storia di questi ragazzi e della loro unione sviluppatasi in così poco tempo mi ha impressionato e mi ha fatto apprendere il valore di molte cose, come ad esempio quello dell'importanza dell'istruzione e della scuola.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:46 ha scritto:

Finalmente una saga italiana da non perdere! La scena più divertente? L'inseguimento al treno, un cult! Da vedere, tante risate, attori bravissimi, non vedo l'ora che esca il terzo! 'Smetto quando voglio Masterclass' è un film divertente, vivace, mai noioso, non ti dà il tempo di annoiarti, fresco e vivace che permette anche a chi non ha visto il primo film di capire bene la trama.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:42 ha scritto:

Questo film del regista Massimiliano Bruno purtroppo non mi ha molto convinto, anzi non mi ha quasi per niente preso. Il film racconta i tempi che viviamo, caratterizzati da una profonda crisi di valori. Le persone trascorrono ore sui social network, ma non hanno la sensibilità di avvertire le difficoltà di una persona a loro cara o di altri esseri umani. Frammentato, difficile da seguire, a tratti caotico, pieno di assurdità. 3 stelle


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:37 ha scritto:

Una storia che si fa guardare senza fatica, in cui non tutti i mali vengono per nuocere. Il film non fa ridere più di tanto, molte scene fanno passare con leggerezza spezzoni di vita fin troppo reali e drammatici. Commedia amara con un ottimo De Luigi ed un bravissimo Germano supportati da vecchie glorie come la Sandrelli e Leroy. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:34 ha scritto:

'Tutto quello che vuoi': Un ragazzo come i nostri, come non li vorremmo ma come diventano, nel vuoto di stimoli culturali che non sappiamo contrastare.
Il film chiude con una frase che completa una poesia.
Non è originalissima come storia ma ben vengano film come questi. C'è n'è bisogno.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:30 ha scritto:

I dettagli mi sembrano curati, gli attori buoni, soprattutto quelli secondari, le musiche molto coinvolgenti e in stile internazionale, film leggero e simpatico. Il regista è stato davvero bravo. Consigliato a tutti!

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:28 ha scritto:

Ogni vino è una storia che andrebbe raccontata, ma la grandezza di un vino non è determinata unicamente dalla sua bontà, bensì da quell'intreccio di storie che si dipanano da esso. Ritorno in Borgogna è una piacevole commedia sulla riscoperta dei legami familiari e sulla passione per il vino.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:24 ha scritto:

'Due sotto il Burqa' è una divertente commedia sul fanatismo islamico e sulle intolleranze religiose che però vengono trattati, sia pure con un certo fondo di realismo, con leggerezza ed acuta ironia.
Mi aspettavo molto da questo film, ma sinceramente è andato al di là delle aspettative! è semplicemente esilarante.
C'è poco da fare: i francesi difficilmente sbagliano una commedia.

Leggi tutti i commenti (2)

Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:17 ha scritto:

Altro quaderno attivo molto utile, completo, consigliatissimo per le classi di catechismo del primo anno. un percorso interessante da vivere insieme per stimolare i ragazzi nella crescita del catechismo

Leggi tutti i commenti (4)

Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:16 ha scritto:

Bellissimo quaderno attivo per il catechismo, ottime le schede e le proposte di lavoro, i ragazzi si sentono coinvolti e svolgono con piacere le schede. Consigliatissimo per i catechisti che vogliono far esercitare i ragazzi.

Leggi tutti i commenti (3)

Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:14 ha scritto:

Bellissimo libro che tornerà utile per la spiegazione della pentecoste, soprattutto nei ragazzi che devono fare la cresima, ma che può essere utilizzato benissimo per l'introduzione dei doni dello Spirito Santo e della confermazione ai ragazzi dei primi anni.


Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:12 ha scritto:

Questi piccoli sussidi per il catechismo sono molto utili nella nostra classe di catechismo per i bambini che attraverso le figure riescono ad individuare le varie particolarità, i vari simboli, e quindi facilitano la comprensione di essi.

Con Gesù verso la Pasqua
Libro

Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:11 ha scritto:

Con questa piccola guida ci proponiamo di attraversare la Quaresima e di giungere alla fine della Via Crucis imprimendo nella mente dei nostri ragazzi il percorso vissuto da Gesù per noi e le motivazioni che lo hanno portato a percorrere questa via.


Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:10 ha scritto:

La Libreria del Santo propone spesso libri molto interessanti per i bambini, noi li utilizziamo tutti gli anni di catechismo e sono complementari per tutti i percorsi di catechesi.

Leggi tutti i commenti (2)
Parabole di Gesù
Libro
Dottrinari (gennaio 2018, 36 p.)

Ramona Baldoni il 28 maggio 2019 alle 18:09 ha scritto:

Ho acquistato molti libri singoli di varie parabole, in questo caso ho provato ad acquistarne uno completo che sicuramente tornerà molto utile nelle giornate coi ragazzi per l'approfondimento della vita di Gesù e del suo modo di insegnare agli altri.