Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15391 a 15405 di 27195)

YOUCAT - AA. VV.
Libro
AA. VV. Città Nuova (giugno 2011, 256 p.)

Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 13:51 ha scritto:

Youcat e' uno strumento indispensabile per quegli educatori che si trovano ad interagire con i giovani. Il libro e' ben organizzato e in caso di necessita' e' facile ritrovare anche a colpo d'occhio l'argomento che puo' interessare in quel momento, quindi dopo una prima lettura e' davvero di facile consultazione. I temi sono affrontati in maniera organizzata, lo schema e' chiaro. Il libro non si pone l'obiettivo di esaurire l'argomento; fornisce preziose linee guida e indicazioni molto dirette.

Leggi tutti i commenti (16)

Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 13:44 ha scritto:

Questo libro contiene un'interessante raccolta di giochi che possono essere utilizzati in occasioni educative diverse. Il libro da' degli ottimi spunti, e' comunque necessario saper integrare con le proprie conoscenze nella gestione del gruppo. Il libro spiega molto bene qual e' il fine di ogni gioco. Inoltre, ci sono giochi adatti a gruppi di nuova formazione, con funzione di rompighiaccio, ma ci sono anche giochi per gruppi navigati. Ho apprezzato le idee sui giochi che aiutano a tirare fuori quel che c'e' dentro di noi, nella leggerezza e nell'umorismo di un gioco ben ideato.

Leggi tutti i commenti (3)

Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 13:37 ha scritto:

anche fare origami puo' essere occasione educativa per i ragazzi. E' un modo di stare insieme, di fare qualcosa insieme, di creare. Questo libro e' una bella guida per imparare a farli, e insieme al volume due puo' essere davvero utile per tanti piccoli progetti. Il mio consiglio sarebbe quello di prenderlo direttamente insieme al volume due. Peccato che siano esauriti, ci auguriamo vengano ristampati.


Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 13:29 ha scritto:

questo libro e' fondamentale per l'animazione liturgica, anche se va integrato poiche' contiene soprattutto repertorio cosiddetto "nazionale". Da tenere presente inoltre che in caso di rito ambrosiano bisogna tenere conto delle variazioni del caso. Anche in caso di ambrosiano resta comunque uno strumento molto valido che dovrebbe entrare nella biblioteca di tutti coloro che si occupano di animazione liturgica

Leggi tutti i commenti (6)

Daniele Vaghi il 14 settembre 2017 alle 13:24 ha scritto:

il manuale di branca e' fondamentale, ma va integrato con i racconti di mowgli, la giungla, le nuove indicazioni agesci per le prede. Questo infatti e' datato, ma naturalmente contiene moltissime informazioni utili. In particolre e' pieno di spunti nella parte finale per chi e' "novello".


Laura Giambartolomei il 14 settembre 2017 alle 09:55 ha scritto:

Storia breve ma completa della grande mistica europea. Capitoli brevi e di facile fruizione per una lettura che puo' essere interrotta ed agevolmente ripresa senza perdere il filo del discorso. La vita di una santa che tutti dovrebbero conoscere.


Laura Giambartolomei il 14 settembre 2017 alle 09:53 ha scritto:

Si tratta di un capolavoro in ambito di mistica dei primi padri del deserto. Evagrio Pontico spiega gli otto (per noi occidentali ora sette) vizi capitali designandoli come pensieri malvagi, con spunti ed intuizioni di una modernità sconcertante. Una lettura imprescindibile per chi vuole praticare un cammino cristiano serio e profondo.


Giuseppe Davide Mirabella il 14 settembre 2017 alle 07:57 ha scritto:

Il libro del padre Anacleto Iacovelli, alla sua ottava edizione per i tipi della casa editrice del Sacro Convento, è uno splendido omaggio alla figura dello ?Sposo di Madonna Povertà?. L'autore, attraverso un linguaggio aulico e nello stesso tempo comprensibile, ripercorre le varie tappe della vita del Poverello d'Assisi, con un gusto nel narrare le vicende sanfrancescane simile alle Vitæ medievali. Il libro è strutturato in ventisette brevi capitoli, dove l'avventura di Francesco si dipana in un racconto ricco di buon senso, lontano dai marcati stereotipi del Santo d'Assisi radicale e ribelle. Il testo è, secondo le intenzioni dell'autore, destinato ad un vasto pubblico, ed è corredato da splendide immagini tratte da affreschi, quadri e fotografie.


SAMANTHA GABRIELETTO il 13 settembre 2017 alle 23:22 ha scritto:

Bellissime immagini, linguaggio semplice.Adatto per i bambini della Scuola dell'infanzia . L 'ho utilizzato lo scorso anno per l'irc del gruppo dei quattro anni. I bambini erano rapiti dalle immagini .
Il libretto è piccolo ma di valore : lo userò anche quest'anno!!


Marilena Scarpitta il 12 settembre 2017 alle 23:16 ha scritto:

Testo da completare assolutamente con gli altri tre della collana. Le pagine si presentano unite tra di loro per via della rilegatura, ma facilmente separabili. Ogni volume, inoltre, presenta un'ulteriore copertina in plastica trasparente che non dispiace.

Leggi tutti i commenti (4)

Marilena Scarpitta il 12 settembre 2017 alle 23:08 ha scritto:

Il primo approccio potrebbe creare un po' di confusione, ma una volta capito il meccanismo (magari aiutato da chi ha già esperienza) diventa tutto molto più semplice e non puoi più farne a meno. Da completare con gli altri tre volumi.

Leggi tutti i commenti (7)

Marilena Scarpitta il 12 settembre 2017 alle 22:56 ha scritto:

Testo da avere assolutamente a casa (assieme agli altri tre volumi, ovviamente!). Inizialmente è consigliabile essere guidati nel suo utilizzo da chi già pratica questa liturgia, poiché non è semplicissimo, ma nemmeno difficile!

Leggi tutti i commenti (4)

Marilena Scarpitta il 12 settembre 2017 alle 22:47 ha scritto:

Questo volume della Liturgia delle ore è solo uno dei quattro volumi che compongono la collana completa. Inizialmente sembra un po' difficile il suo utilizzo, ma una volta capito diventa una passeggiata!

Leggi tutti i commenti (9)
La storia della Creazione
Libro

SAMANTHA GABRIELETTO il 12 settembre 2017 alle 22:03 ha scritto:

Bellissimo libro per spiegare la Creazione ai più piccoli, adatto per i bambini di tre e quattro anni. Immagini pop up e linguaggio semplice. L' ho utilizzato per l'ora di religione con il gruppo dei piccoli: un successo!

Cinque Pani d'Orzo
Libro
Vita Trentina (luglio 2016, 738 p.)

Michela Mezzancella il 12 settembre 2017 alle 13:12 ha scritto:

ho conosciuto i cinque pani d'orzo quasi per caso, qualche anno fa. Sulle prime ho pensato al solito gadget, ma poi leggendolo giorno dopo giorno, pagina dopo pagina l'ho trovato dapprima interessante e poi ricco di spunti di riflessione, tanto da non poterne fare a meno... Ora l'ho acquistato non solo per me, ma anche per i mei cari! Cinque pani d'orzo è una lettura quotidiana che ti aiuta ad affrontare la giornata con serenità e misericordia.

Leggi tutti i commenti (6)