Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16141 a 16155 di 25685)


Studente Fabrizio Ranieri il 26 giugno 2016 alle 21:39 ha scritto:

Un libro che tocca temi attuali, nonostante sia una raccolta del 1917, pubblicato nel 1982 dalla Gribaudi Editore. La storia di un monaco, che sin da bambino sente la sua vocazione, ma non priva di inciampi. Un viaggio verso la scoperta della Misericordia di Dio, facendosi poi portatore di questa Misericordia nei carceri siberiani. L'incontro con Dio anche attraverso il confronto con altre religioni.
Una lettura che consiglio!

Leggi tutti i commenti (2)

PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:35 ha scritto:

Il testo aiuta a comprendere come si sentono i bambini di questa età e cosa provano. Chiarisce che è una età di passaggio importante e fornisce alcuni consigli agli adulti. Forse poco esauriente nel complesso.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:33 ha scritto:

Testo utile per capire come identificare la rabbia nei bambini e cosa possono fare gli adulti per gestirla al meglio. Forse un po' troppo sintetico nella esposizione; mi è sembrato poco organico e immediato.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:23 ha scritto:

Il sussidio è molto utile per gli adolescenti; li stimola alla riflessione sul vangelo e contemporaneamente sulla loro vita. Aiuta a vivere il tempo della Quaresima concretamente in contatto con Gesù.

Love stories - Carini Giorgio
Libro

PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:21 ha scritto:

Il testo è breve e di facile lettura. Sono raccontate esperienze di vita concrete e vissute, che consentono di rileggere il valore e il significato dell'amore coniugale. Interessante anche come regalo per i giovani sposi.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:19 ha scritto:

E' il terzo testo relativo all'amore coniugale. Forse il più "spirituale" rispetto algi altri due; presenta sempre, comunque, spunti di riflessione interessanti e tecniche per animare eventuali incontri con fidanzati o giovani coppie.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:17 ha scritto:

Il testo affronta divise in capitoli, diverse temetiche legate all'amore coniugale. Interessante come ausilio nei percorsi per fidanzati; sono presenti brani per la riflessione e anche tecniche di animazione per stimolarla.


Sabina Berselli il 23 giugno 2016 alle 13:09 ha scritto:

Ottimo sussidio per campi estivi sulla traccia della storia di Pinocchio. Gli ausili sono distribuiti su tante settimane, ma non riesce difficile operare una scelta per ridurre le unità alla durata del campo prestabilita.


Sabina Berselli il 23 giugno 2016 alle 13:07 ha scritto:

E' uno strumento molto utile per avere melodie sempre diverse per cantare il salmo responsoriale. Alcune melodie sono molto complesse e non sempre utilizzabili da un coro non professionista.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:07 ha scritto:

Il testo è molto ben strutturato. Individua dei temi che possono essere proposti alle coppie di fidanzati o di giovani sposi, per sottolineare le caratteristiche del matrimonio cirstiano. Sono presenti anche spunti interessanti e concreti per stimolare la riflessione.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:03 ha scritto:

Il libro analizza l'atteggiamento odierno nei confronti del matrimonio cristiano. Individua in modo diretto e chiaro quali sono le differenze e le ragioni che possono spingere una coppia verso il matrimonio. Utile per chia sta vivendo questa esperienza in familglia.


Francesca Burigotto il 23 giugno 2016 alle 12:49 ha scritto:

Buono strumento di studio a prezzo tutto sommato abbordabile rispetto ad altri della stessa collana. Se dovessi suggerire un miglioramento suggerirei di stamparlo in caratteri ebraici un pò più grandi. Quelli attuali non sono piccoli o illeggibili, anzi. Solo che l'ebraico biblico non è così semplice per noi italiani e vederlo in stampa più grande aiuterebbe ulteriormente l'apprendimento. Comunque è un buon prodotto.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Burigotto il 23 giugno 2016 alle 12:32 ha scritto:

Testo fondamentale per tutti i cattolici. Quando richiama le problematiche contemporanee sembra scritto ieri, e non oltre 30 anni fa. Certi movimenti della società partono da lontano e a quanto pare Padre Benedetto ha sempre avuto questa capacità lungimirante, profetica. Rimango sempre meravigliata dalla chiarezza espositiva del teologo Ratzinger. A volte si può essere un pò disorientati da certe spiegazioni "astratte" di temi teologici e dogmatici. Con Ratzinger questo non capita.

Leggi tutti i commenti (9)

don A. Carnevale il 20 giugno 2016 alle 20:08 ha scritto:

Un bel libro che pur affondando saldamente le sue radici nella teologia cattolica (tutte le riflessioni dell'autore approfondiscono o spiegano con semplicità quelli che sono i principali assunti di mariologia), riesce a superare tutti quegli scritti che parlano di Maria e si perdono in congetture troppo astruse e teoriche (come i libri di tanti esimi teologi ecclesiastici e mariologi). Con questo scritto accade il contrario: Maria è presentata in modo semplice, ma teologicamente corretto e completo. Un ottimo scritto che potrebbe essere ulteriormente aggiornato e approfondito dall'autore. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (25)

Catechista Elisabetta Marziali il 20 giugno 2016 alle 16:59 ha scritto:

Carinissimo libro dove viene raccontata benissimo la storia del Santo. Adatto ai bambini perché è scritto in stampatello e ci sono illustrati bellissimi disegni. Un bellissimo acquisto, regalato a mio figlio che si chiama Francesco!!

Leggi tutti i commenti (4)