Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16126 a 16140 di 27195)

Roma cristiana - Romeo Maggioni
Libro
Romeo Maggioni Elledici (settembre 2016, 96 p.)

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:50 ha scritto:

Romeo Maggioni ci aiuta a scoprire nel nostro viaggio a Roma ,quella Roma Cristiana,spesso dimenticata e nascosta. Una guida seppur breve che aiuta a districarsi sulle chiese e sulle messe da seguire nella Roma che andremo a visitare. Sempre utile, recente e maneggevole per l'uso nelle strade romane.


Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:47 ha scritto:

Questo libro ha proprio il titolo corretto "Il sorriso di Dio". Con le sue preghiere e riflessione del nostro grande Papa Francesco e corredato da immagini preziose del suo pontificato ci aiutano a pregare e meditare in maniera costante su Dio e Maria prendendo spunto da accadimenti quotidiani classici del magistero di Francesco. Un libro consigliassimo da non perdere.


Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:44 ha scritto:

Un libro sulla sessualità scritto a 4 mani in modo efficace e puntuale. Temi trattati in modo chiaro e semplice senza fronzoli che possono servire anche per chi come me segue il cammino con i giovani Adulti che spesso pongono domande sulla sessualità a cui bisogna dare una spiegazione nella logica di Dio. E questo testo è adatto sia per una lettura personale e sia per una riflessione preziosa verso le generazioni future.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:41 ha scritto:

Benedetto XVI,il nostro grande Papa Emerito,ha compiuto 90 anni e in questo libro di testi e di immagini riassume la vita e il pontificato di un grande Uomo e Papa che con la sua dolcezza e tenerezza ma anche con il suo "docet" ci hanno insegnato molto a partire dai libri su Gesù fino a tutte le sue omelie che hanno lasciato e lasceranno un eredità preziosa alle generazioni future.

Leggi tutti i commenti (2)
Scartati - Abby Johnson
Libro

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:38 ha scritto:

Abby Johnson scrive un testo carico di emotività per riflettere sul fenomeno sempre più dilagante sopratutto negli Stati Uniti dell'Aborto che insieme a maternità surrogata e altri fenomeni di concepimento leniscono il bene e il valore della vita. Un libro da leggere come un romanzo ma che ci porta a riflettere sul vero senso della vita. La VITA quella preziosa che nessuno può contrastare.


Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:35 ha scritto:

Portelli e Papantuono scrivono un libro sulle nuove dipendenze e sulle vecchie che non ci hanno mai abbandonato. Interessante la parte delle nuove dipendenze di cui tutti e non solo i giovani siamo assuefatti quali Internet,Facebook,Tv e i media in generale. Una riflessione che merita di essere fatta in una tavola rotonda prendendo spunto proprio da questo testo ricco e carico di riflessioni.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:32 ha scritto:

Radcliffe in questo piccolo ma prezioso e divertente libro indaga sul senso della vita religiosa accostando due figure così diverse ma così simili: una suora e un orso. E così veniamo a capire che il senso della vita religiosa è assai più semplice di quanto pensiamo. Utile per la giornata mondiale delle vocazioni, da distribuire a tutti quei giovani timorosi di Dio.

Spinocchio - Antonio Mazzi
Libro

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:27 ha scritto:

Don Antonio Mazzi,incontrato personalmente insieme a Don Gino Rigoldi,sa che temi trattare lo fa con ironia ma anche profondità per comprendere fino in fondo le devianze e le paure degli Adolescenti e dei giovani adulti di oggi. Paure che i genitori devono conoscere per conoscere meglio il proprio figlio in questa delicata età.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 8 maggio 2017 alle 01:23 ha scritto:

Su cosa si fonda la conoscenza di Dio? Calvino in questo classico scrive di Dio e insegna a conoscerlo in modo profondo e mai banale. Non superficiale ma intenso. Un libro da tenere nella nostra libreria per consultarlo quando cerchiamo una risposta a chi è veramente Dio. Solo la preghiera e qualche libro ci può aiutare!

Prega e ama sempre
Libro
Edizioni Segno (dicembre 2016, 64 p.)

Tamara Moretti il 7 maggio 2017 alle 23:52 ha scritto:

Interessante, aiuta a conoscere l'inteso rapporto di Suor Consolata con Gesù e Maria. La richiesta di Gesù, a cui suor Consolata ha dato piena attuazione, è ben riassunta in questo libro di agile lettura, che porta a riflettere e meditare.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:53 ha scritto:

In lingua di tutti i giorni, moderna e diretta. Impossibile restare con dei dubbi interpretativi. Volumetto tascabile da poter leggere ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Sono quei libretti che servono per meditare e riflettere, magari pure per vivere da cristiani coerenti.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:47 ha scritto:

Originale. Intrigante. Profondo. Piacevolissimo. Il vangelo visto e raccontato dai personaggi: uno dei magi, Nicodemo,la moglie di Zebedeo, il giovane ricco, il paralitico di Cafarnao, Marta, Zaccheo e tanti altri fino appunto a cinquanta. Gesù visto da loro, personaggi di contorno più o meno noti. Un racconto corale che vi coinvolgerà

Il vangelo di Gesù
Libro
Elledici (febbraio 2009, 416 p.)

Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:38 ha scritto:

Pieno di illustrazioni, grafici, non mancano certo le spiegazioni. E' molto adatto per approcciarsi al Vangelo. Aiuta a capire meglio, bene e in modo approfondito gli insegnamenti di Gesù. Uscito da diversi anni, è un libretto che consiglio a tutti. A me piace molto.


Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:32 ha scritto:

Volume per specialisti, ottimo per esegeti e studiosi del Vangelo. Lettura impegnativa, forse per prepararsi ad alcuni esami di Teleogia.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 7 maggio 2017 alle 17:27 ha scritto:

Lo lessi alcuni anni fa. In relazione ad alcuni passi del Vangelo, Pronzato espone le proprie riflessioni, meditazioni, affermazioni volti a far sì che il lettore si ponga di fronte agli insegnamenti di Gesù. Aspettiamo che esca di nuovo nelle librerie, perché vale la pena.