Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16156 a 16170 di 25648)

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Antonio Gribaudi il 12 giugno 2016 alle 20:21 ha scritto:

Molto ben fatto ed esaustivo.

Nicodemo Marangon il 9 giugno 2016 alle 13:05 ha scritto:

Ben fatto...

Leggi tutti i commenti (63)

Prof. Stefano Coccia il 10 giugno 2016 alle 17:33 ha scritto:

Molto bello questo libretto sulla Santa De Mattias. La sua vita è tutta rivolta verso Dio e in particolar modo verso il Sangue redentore del Cristo. Gli episodi della vita di questa santa, riportati in questo libretto, sono singolari ma è proprio qui che io ho notato l'affidamento totale di Santa Maria De Mattias a Cristo, al Suo Sangue, e alla Madonna. Il Sangue di Cristo era la sua unica forza. Quando un cristiano ama non trattiene nulla per sé. Questa è la generosità dei santi, che solo nella nudità si sentono felici, perché più somiglianti a Gesù. Quando si è innamorati veramente il cuore non trova più pace finché non riposa in quello dell'amato. Santa Maria de Mattias provava un amore profondo e davvero unico per il suo Signore tanto da non volersi più staccare da Lui. "Maria Santissima, datemi lume".


patrizia previdi il 9 giugno 2016 alle 21:43 ha scritto:

Scritto da mio fratello e ritrovato dopo che da tempo è fuori catalogo, non so essere ebiettiva per l'affetto che provo, ma credo che questo libro
possa aiutare tante persone soprattutto giovani come lui, che ci ha lasciato a 23 anni, dopo una vita ricca di amore.


letizia canale il 9 giugno 2016 alle 11:40 ha scritto:

Bel libro, purtroppo per i ragazzi di seconda media un po' troppo "complicato", ma non è detto che non lo utilizzeremo in futuro!

Leggi tutti i commenti (2)

letizia canale il 9 giugno 2016 alle 11:40 ha scritto:

Libro eccezionale, utilizzato insieme ad altri per un anno intero di catechismo! Consigliato!!!

Lo shopping dell'anima - Pellegrino Pino
Libro

letizia canale il 9 giugno 2016 alle 11:39 ha scritto:

bello davvero!!! :)

Quamicigioco. Sussidio
Libro

acli camminare insieme il 9 giugno 2016 alle 10:55 ha scritto:

ottimo... consigliato per chi vuole far divertire

Il racconto di Matteo - Maggioni Bruno
Libro

Domenico Di Natale il 9 giugno 2016 alle 10:14 ha scritto:

Libro sicuramente da migliorare. La traduzione riportata non è quella cei, ma più letterale (non viene riportato l'autore della traduzione); non ci sarebbe niente di male se non che il commento di Bruno Maggioni entra spesso in contrasto con la traduzione stessa. Il commento non approva la traduzione che lo accompagna: a questo punto sarebbe stato meglio scegliere la traduzione ufficiale, ma forse li entrano in gioco i diritti da pagare alla cei. Andiamo al commento: è buono, senza dubbio, perché opera di uno stimato biblista, ma è un commento non omogeneo. Le pagine più importanti, come il Padre Nostro o le Beatitudini, sono ampiamente commentate, ma grandi sezioni sono accorpate e il commento è spesso riservato solo a uno dei tanti temi trattati dalla pagina evangelica. Mi aspettavo di più, forse perché avevo già letto i commenti di don Mario Galizzi editi dalla Elledici, dettagliati e coerenti con la traduzione fatta dallo stesso autore (pur essendo nella fascia bassa di prezzo tra i commenti ai vangeli)
È vero che lo scopo di questi libri di Cittadella è di tipo divulgativo, ma il rischio è di scambiare l'opera di divulgazione con una banale operazione commerciale.
Spero che le case editrici cattoliche mettano più cura nel proporre commenti ai vangeli a prezzi accessibili per la crescita spirituale di tutto il popolo cristiano.

Leggi tutti i commenti (4)

maria rosa pace il 9 giugno 2016 alle 07:54 ha scritto:

Pratico manegevole utile semplice. Proprio contenta di averlo comprato. Lo consiglio a tutti


Liana Berti il 8 giugno 2016 alle 15:35 ha scritto:

Sin da piccola i miei genitori e tutti i miei vicini avevano appeso alla parete il Vostro calendario. Vorrei rivivere l'emozione di rivederli. Esiste un archivio del Vostro bellissimo calendario? Grazie se mi risponderete.

Leggi tutti i commenti (7)
Isaia (capitoli 40-66)
Libro

giovanna mazza il 8 giugno 2016 alle 11:44 ha scritto:

Dico solo che nel cap. 43, versetto 4, Isaia pronuncia queste parole di Dio: "Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo..." e questo, da solo, è un motivo per vivere. Da leggere con accanto la Bibbia, magari quella di Gerusalemme con le note a margine e i rimandi ai passi paralleli.


giovanna mazza il 8 giugno 2016 alle 11:41 ha scritto:

De Benedetti è uno studioso della Sacra Scrittura nato nella cultura ebraica ed il suo punto di analisi è quindi a partire dalle nostre radici. l'impazienza del mondo moderno è il frutto della convinzione che sia importante avere tutto e subito, facendoci perdere speranza e coraggio quando questo non accade. il tempo, però è una qualità del nome di Dio, ecco perché è a Lui che dobbiamo riferirci quando perdiamo di vista non tanto il nostro futuro, quanto il nostro presente. non facilissimo da leggere, ma molto interessante.


giovanna mazza il 8 giugno 2016 alle 11:28 ha scritto:

come si fa a commentare il Vangelo ... ?? magari vivendolo, visto che non è solamente una lettura, ma un insegnamento, un colloquio diretto con il Padre. tenerlo intasca, come dice papa Francesco e leggerlo ogni volta che abbiamo la possibilità, anche un versetto alla volta, tenendolo sulle labbra e ripetendolo per farsi guarire.

Gesù, il mio amico - Ayres Honor
Libro

FLAVIA SANNA il 7 giugno 2016 alle 16:38 ha scritto:

bello, allegro e colorato, ideale per i bimbi più piccoli