Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16651 a 16665 di 27195)


Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 14:06 ha scritto:

Tre semplici paroline, che comunicano enormi valori ed aprono ogni porta
Manifestate con umiltà ed un leggero sorriso, sono le chiavi per stemperare cuori pietrificati. Per la famiglia ma anche in ogni rapporto umano. Personalmente mediate per il ruolo direttivo ricoperto in ufficio con 20colleghi, la cui media si aggira sui 50anni, con diatribe interne e dialoghi interrotti.
Prego, grazie, scusa ogni giorno, specie in quelli più bui.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 14:06 ha scritto:

La prima esortazione apostolica scritta dal nostro Papa Francesco. Comunica tutto il Suo stile francescano. Una illuminazione dall Alto, per salvare la Chiesa sul baratro. Guarda oltre ogni apparente bene, oltre ogni materialità a cui ogni credente, in primis parte del clero si stava perdendo. La chiesa che finalmente veste i panni della Misericordia, andando incontro ai bisognosi, peccatori, poveri, senza se e senza ma. Con unica voce, quella della concretizzazione evangelica

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 14:05 ha scritto:

Il testamento del cardinal Martini prima dell'incontro con il Padre. Alzi la mano l'essere umano che non abbia paura della morte. Che cos'è la morte per noi cristiani? E per un non credente? La morte è uguale per tutti, ma per noi cristiani è i valore intrinseco che contraddistingue la nostra Fede. Che concretizza la grandezza del nostro Signore Gesù Cristo, sacrificatosi per la nostra salvezza

Leggi tutti i commenti (2)
Tracce di Dio - Massimo Centini
Libro

Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 14:04 ha scritto:

L'incredulità dell'essere umano, la continua diatriba sul Credere. Persino il discepolo Tommaso, ebbe bisogno di toccare e vedere di persona Gesù, prima di accettare quello che i suoi fratelli di Fede riferirono sulla apparizione e la risurrezione. Quanti Tommaso si nascondono in noi. La storia sin dai primi anni della Sua ascesa in Cielo, ha continuamente presentato testimonianze scritte e dei reperti che ne tramandano la Verità. Questo scritto ne rappresenta una valida testimonianza, attraverso la descrizione delle Sue reliquie.


Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 14:03 ha scritto:

Un supporto necessario a tutti quei credenti che vogliono approfondire e comprendere il messaggio della Parola del Signore. Dall antico testamento, dai valori del passato, dai profeti, al Profeta per eccellenza, il figlio di Dio fatto uomo. Capire cosa dice Dio, tradurne la validità in ogni epoca, fortemente attuale. Lo consiglio


Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 14:02 ha scritto:

L'opera di sant'Agostino divenuto un acuto conoscitore e maestro di Fede, testimonia il Valore pedagogico di questo testo. La sacralità nella semplicità, rappresenta La matrice culturale e spirituale in cui si innesta la figura del maestro


Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 11:32 ha scritto:

Un piccolo vademecum tascabile, da tenere sul comodino e leggerlo, rileggerlo al bisogno. Una sorta di aspirina quando il morale è giù, quando è necessario ricordarsi del valore della Misericordia e del perdono.

Leggi tutti i commenti (5)

Claudio Caforio il 29 gennaio 2017 alle 10:28 ha scritto:

Un libro immenso. Sua Santità Papa Benedetto XVI mostra il mondo della Chiesa Universale dal suo interno, dalla prospettiva di chi la governa e la regge come Chiesa Universale, ovvero del mondo.
Amplia la prospettiva ed apre la mente sugli errori della Chiesa nel secolo, la riporta come prospettiva nel solco della Tradizione.

La lettura che ho più di ogni altra apprezzata, oltre a "Dio o niente" del Cardinale Sarah.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Christian Stucco il 28 gennaio 2017 alle 21:28 ha scritto:

Libro molto utile e importante per comprendere le 2 forme dell'unico rito Romano della Messa cattolica! Chiunque, sacerdote o laico, dovrebbe leggerlo per imparare a vivere in maniera vera la Santa Messa.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudio Caforio il 28 gennaio 2017 alle 17:47 ha scritto:

Bellissimo testo. È, come tutti gli scritti di papa Benedetto XVI, di estrema forza intuitiva e capacità di leggere il mondo.
Se veramente il modello economico fosse ispirato da questo scritto, il secolo sarebbe diverso per molti. In meglio.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudio Caforio il 28 gennaio 2017 alle 17:44 ha scritto:

Lo ho acquistato per mia figlia di sei anni. Pur sapendo leggere ed apprezzando la lettura in genere, il volumetto non la ha entusiasmata purtroppo.
Credo che la scarsa attrattività sia legata sia alla storia sia ai disegni.


Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 09:01 ha scritto:

Tante storie che fanno calare nella quotidianità gli insegnamenti di Gesù e li rendono più facilmente fruibili e assimilabili ai ragazzini.

Leggi tutti i commenti (3)

Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 09:00 ha scritto:

Una guida utile ai genitori che si trovano ad avere ragazzi che cominciano a crescrere. Non si è mai finito di imparare.


Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 08:59 ha scritto:

Conoscere simboli, tradizioni, gesti ed i loro significati favorisce il rispetto e la comprensione degli altri. Ho trovato molto utile questo fascicoletto che spiega la diversità e le caratteristiche delle varie confessioni ed aiuta a togliere da imbarazzi che a volte si creano tra persone di credo differente e mettono in difficoltà una relazione che la conoscenza dell'altro renderebbe molto più semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 08:50 ha scritto:

Un libro molto completo. Una guida a 360° che fa conoscere, oltre ai luoghi fisici, le tradizioni, le persone, il modo di essere della popolazione.
Il collegamento agli avvenimenti biblici avvenuti in quei luoghi li fa "vivere" così che le foto non ci appaiono come semplici immagini.
Molto molto utile.