Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16696 a 16710 di 27195)


Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:11 ha scritto:

Non conoscevo Silvano Fausti. nel leggere questo volume, ricchissimo di spiegazioni esegetiche e considerazioni spirituali, mi ha molto sorpreso la notevole conoscenza biblica di questo autore. Volume che consiglio a tutti coloro che desiderano studiare, e non soltanto leggere, il Vangelo di Matteo.

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:06 ha scritto:

Lettura alla portata di tutti. Uno studio all'insegna della chiarezza e della semplicità, ma attento e profondo. Le note aiutano a comprende bene e meglio i testi evangelici. Ravasi - non lo scopro certo io - mostra una conoscenza della materia davvero sconfinata.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 22:00 ha scritto:

Lettura, studio e commento del Vangelo di Matteo, il tutto spiegato in modo dettagliato e lineare. A volte, tuttavia, il ritmo cade un tantino in minuzie, soffermandosi su aspetti magari marginali. Strumento di studio passabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 21:56 ha scritto:

Lectio divina davvero stimolante con commenti e spunti profondi. Le riflessioni, derivate dalle letture scelte, oltre a spiegare e ad insegnare il significato di essere cristiani, forniscono insegnamenti su come comportarci nella vita quotidiana. Volume ben fatto.

Polvere - Michele G. Masciarelli
Libro

Giovanni Basile il 23 gennaio 2017 alle 21:52 ha scritto:

Meditazione sul mistero della morte. Riferimenti filosofici pregnanti e densi di significato teologico e teleologico. Lettura in alcuni passaggi abbastanza difficoltosa e che che richiede senza ombra di dubbio attenzione da parte del lettore.

Il falsario - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (novembre 2015, 280 p.)

Davide Soresi il 23 gennaio 2017 alle 19:11 ha scritto:

Un'altro ottimo libro di Padre Livio !!! La trattazione è scorrevole, intensa e competente con cit. dalla Bibbia e dal Catechismo della Chiesa Cattolica. Prendere come argomento di un intero libro il demonio non è certo facile, ma collegando le scritture della vita di Gesù alla nostra quotidianità, le trattazioni diventano interessantissime !!!

Oggi il demonio sembra un'idea appartenente al passato eppure nei Vangeli è continuamente citato !!! Questo vorrà pur dire qualcosa !!!


Tamara Moretti il 23 gennaio 2017 alle 16:44 ha scritto:

Felice di averlo letto. Una devozione sconosciuta alla maggior parte delle persone e che meriterebbe essere propagata. Il libro aiuta a conoscere e comprendere.

Leggi tutti i commenti (4)

DOMENICO il 23 gennaio 2017 alle 16:11 ha scritto:

Un libro che non può mancare accato al tuo comodino , un stile di vita deve essere accolto e seguito da ogni Cristiano.

Leggi tutti i commenti (3)

Gio il 22 gennaio 2017 alle 16:50 ha scritto:

Giorgio La Pira, uno dei padri della Costituzione, è un personaggio della storia d'Italia da non dimenticare

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 21 gennaio 2017 alle 19:14 ha scritto:

Ho trovato questo libro davvero ben fatto, da consigliare a tutti specialmente a chi sta preparandosi per la Cresima. Il linguaggio usato è estremamente moderno e l'autore è sempre a suo agio anche nelle tematiche più complesse della nostra Fede. Non scade mai nel modernismo, nel relativismo o simili deviazioni, anzi, è solidamente ancorato nella tradizione Cattolica.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Manuel Sant il 21 gennaio 2017 alle 19:05 ha scritto:

Il libro-intervista si propone nella stessa veste grafica di analoghe pubblicazioni di interviste tra Benedetto XVI e il giornalista P. Seewald, avendole lette il confronto è inevitabile. In questo libro il Papa espone il suo pensiero sulla Misericordia in un linguaggio semplice e diretto, secondo me l'intervistatore però non è sempre riuscito (come lo è stato Seewald con Benedetto XVI) a proporre temi o domande stimolanti.

Leggi tutti i commenti (9)

Chiara il 21 gennaio 2017 alle 12:23 ha scritto:

Il ticchettio della voce di una donna meravigliosa che ci dice, con molta semplicità, con autoironia e con una gran dose di intelligenza una cosa importante: la vita non va sempre come vorremmo e come avevamo programmato. Impariamo a vivere fino in fondo anche e nonostante gli imprevisti, le difficoltà e i momenti no. Se proprio non riusciamo a schivare le pietre che, a volte, la vita ci tira addosso, impariamo a raccoglierle per farne dei gradini con cui salire in alto. Laura è al top, in cima alla montagna. E aspetta che ci arriviamo anche noi.

Leggi tutti i commenti (5)

Gioele Pelonero il 21 gennaio 2017 alle 01:09 ha scritto:

Fulgida raccolta di componimenti poetici attribuiti a vari personaggi che hanno conosciuto Gesù durante la Sua vita terrena, scritta da un mirabile autore, cristiano cattolico maronita, che purtroppo ritengo non abbia sviluppato appieno la sua potenzialità creativa dal punto di vista ermeneutico e spirituale. Libro che merita, capace di lasciar trasparire vividi i sentimenti derivanti da un intimo contatto con Dio, e allo stesso tempo di elevare l'anima a una profonda contemplazione dell'eterno con la musicalità dello stile e l'armonia del significato. Ne consiglio l'acquisto, invita a formare e costruire una relazione pura e limpida con Dio, all'ascolto della voce del proprio cuore, nella luce dello Spirito Santo.

"La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento può soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno."

Parlami d'amore - Quoist Michel
Libro

Gioele Pelonero il 21 gennaio 2017 alle 00:57 ha scritto:

Grande libro di un grande autore. Probabimente la parola 'amore' è quella che nella comune considerazione e nell'accezione contemporanea risente maggiormente dello stratagemma demoniaco simbolizzato nel capitolo 13 dell'Apocalisse: 'tutti si prostravano davanti alla bestia; e una seconda bestia serviva la prima, e aveva corna come di agnello, ma quando parlava sembrava un drago'. Il terrificante e disgustoso dramma odierno è questo: l'amore agli occhi degli uomini è praticamente il contrario di se stesso. E intendo l'amore fra un uomo e una donna, fra un figlio e una figlia di Dio. Quale coppia comprende che la sostanza e l'essenza del loro amore dovrebbe superare infinitamente quello che potrebbe intercorrere fra due Angeli che si amassero? E chi comprende che realizzare questo profondamente nella propria vita è possibile, anzi è sommamente ottimo, anzi è doveroso e OBBLIGATORIO, a meno di commettere un peccato dolorosissimo? Il comandamento in cui Gesù riassume tutti gli altri è questo: 'amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi'. Chi riesce in questo è capace di ogni altra cosa, anche di dispiegare i cieli o di ricreare il mondo. La verità dell'amore è l'anima del messaggio e della vita autenticamente cristiana. E l'amore ha natura essenzialmente spirituale: togli all'amore ogni aspetto carnale, e riuscirai a contemplare il suo volto ineffabile. Questo è l'amore al quale sono chiamati tutti i fidanzati e gli sposi, e che può vivere solo in una coppia diventata luogo dello Spirito Santo, e incarnarsi solo in un'esperienza radicalmente luminosa e colma di saggezza, l'unione di due essere trascendenti e trasfigurati dalla grazia di Dio. Questo è l'amore che ciascuno può e deve cercare, per accoglierlo nel proprio cuore, lasciarsene trasformare e modellare su di esso tutta la propria vita.

Leggi tutti i commenti (6)

Carmela Augello il 20 gennaio 2017 alle 11:49 ha scritto:

Grazie bellissimo