Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17971 a 17985 di 27195)


COOPERATIVA APUANIENSE SANTA CHIARA il 30 marzo 2016 alle 18:58 ha scritto:

Fatto molto bene. Spiegazioni semplici, ma utili per una riflessione personale e di gruppo. Interessanti le esemplificazioni e molto valida l'attualizzazione delle esperienze. Un testo utile per accompagnare il cammino dei catechisti.


Don filippo raimondi il 30 marzo 2016 alle 17:43 ha scritto:

Riuscito tentativo di apologetica "educata", che non si sottrae a nessuna delle sfide più incandescenti. Interessante il metodo, qua e là un po' debole l'argomentazione. Comunque utile in alcuni contesti dialettici.

San Colombano - Barbara Sartori
Libro

Don filippo raimondi il 30 marzo 2016 alle 16:57 ha scritto:

Il libro è interessante, perché è interessante la vita di San Colombano, ma non emoziona. Come se il rigore del monaco, le peripezie del pellegrino, la grandezza morale di un uomo del Medioevo non riuscissero a far vibrare le corde di un uomo postmoderno.


Antonio Pasca il 30 marzo 2016 alle 16:17 ha scritto:

brani sublimi e intramontabili


Antonio Pasca il 30 marzo 2016 alle 16:16 ha scritto:

ottimo e facile da eseguire

Leggi tutti i commenti (2)

Don filippo raimondi il 30 marzo 2016 alle 11:32 ha scritto:

Gran bel testo di studio, che aiuta a capirci qualcosa su uno dei libri più fraintesi e maltrattati della Bibbia. Non tutto, alla fine, risulta plausibile, ma complessivamente la lettura è un vero balsamo per le meningi.

Sister Beppa super act - Gariglio Paolo
Libro

Don filippo raimondi il 30 marzo 2016 alle 11:26 ha scritto:

Un libro "alla don Paolo": un po' celebrativo, un po' autocelebrativo. Molti aneddoti, qualche boutade, la civetteria di dare titoli esterofili ai capitoli e il filo rosso della fede. E' vero, però: gran donna suor Beppa!


Sandro Sforzini il 30 marzo 2016 alle 08:36 ha scritto:

La storia di una famiglia eccezionale nella ordinarietà quotidiana, resa tale dalla assoluta dipendenza del Signore Gesù, le cui parole sono la guida ed il criterio di giudizio per ogni scelta. Ciò che ne deriva è una bellezza immensa pur nella sofferenza. L'autore riesce nel modo migliore a farci amare questa famiglia.


Don filippo raimondi il 29 marzo 2016 alle 22:59 ha scritto:

Interessante ricognizione a 360 gradi, che però risente di un approccio, come dire, rapsodico: ogni territorio, interi continenti, è analizzato a partire da una sola chiave di lettura. Troppo poco per così tanta gente.


Don filippo raimondi il 29 marzo 2016 alle 22:45 ha scritto:

Lettura godibilissima che esalta la grande competenza dell'autore. Un po' deboli, però, le proposte verso percorsi di uscita. Probabilmente col pettegolezzo dovremo continuare a fare i conti. E chiedere perdono.

Leggi tutti i commenti (2)

Don filippo raimondi il 29 marzo 2016 alle 22:38 ha scritto:

Agile e interessante testo. Al termine della lettura si resta inquietati. Davvero questo nostro Occidente è destinato alla dissoluzione. Resta da capire se e come la politica, al cui mondo anche Roccella appartiene, intenda opporvisi.


Don filippo raimondi il 29 marzo 2016 alle 22:24 ha scritto:

Testo di grande interesse, che unisce grande competenza ad un taglio veramente divulgativo. C'è da chiedersi come mai ci siano voluti 18 anni per avere la traduzione italiana. Qua e là qualche passaggio malevolo segnala la non ancora chiusa discussione tra i mondi cattolici ed ebraici.


Giampaolo Pazzaglia, giampaz64@icloud.com il 29 marzo 2016 alle 17:26 ha scritto:

Fluido, semplice, si legge e si valuta facilmente e con interesse.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Ilaria Lorusso il 29 marzo 2016 alle 13:44 ha scritto:

Mi aspettavo una Via Crucis, che fosse in linea col percorso pastorale proposto quest'anno per i ragazzi ovvero Come Gesù, in realtà la Via Crucis é a tema Misericordia, infatti ad ogni stazione è associata una riflessione e uno sviluppo sulle opere di misericordia corporali e spirituali.

Obbedire è meglio - Costanza Miriano
Libro

Studente Ilaria Lorusso il 29 marzo 2016 alle 13:40 ha scritto:

Questo terzo libro completa gli altri due, e in tempi di trilogie questa è senza dubbio la trilogia preferita. Segue la scia degli altri libri di Costanza Miriano, ricchi di quotidianità, freddure e catechesi. Rispetto agli altri due però il rapporto qualità prezzo è un pò calato.

Leggi tutti i commenti (2)