Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17986 a 18000 di 27195)

Via crucis - Costanza Miriano
Libro

Studente Ilaria Lorusso il 29 marzo 2016 alle 13:23 ha scritto:

Nonostante ci sia una novità dal punto di vista di autrice, questa Via Crucis risulta un collage di conoscenze e citazioni, che approfondiscono senza dubbio le varie riflessioni sulle stazione, ma nel complesso mi aspettavo delle considerazioni un po' più mirate alla realtà familiare.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Ilaria Lorusso il 29 marzo 2016 alle 13:19 ha scritto:

Costanza Miriano ha la capacità di trasferire sulla carta emozioni, allegria, quotidianità. Il libro diventa cosi, una vera e propria catechesi, nel riscoprire il valore della "sottomissione" della donna nel matrimonio. Consiglio a tutti di leggerlo soprattutto ai fidanzati, per riscoprire le potenzialità dell'essere maschio e femmina insieme.

Leggi tutti i commenti (7)
Sposala e muori per lei - Costanza Miriano
Libro

Studente Ilaria Lorusso il 29 marzo 2016 alle 13:08 ha scritto:

"L'amore non è solo un sentimento, ma è un comandamento".
Questo è ciò che il matrimonio è.
Bellissimo libro, che si legge tutto d'un fiato, da portare nella vita coniugale e tenerlo sul comodino in modo da consultarlo all'occorrenza. Soprattutto nei momenti bui è edificante leggere :"Muro o non muro, tre passi avanti."

Leggi tutti i commenti (2)
Quando eravamo femmine - Costanza Miriano
Libro

Studente Ilaria Lorusso il 29 marzo 2016 alle 13:02 ha scritto:

Rivedere la crescita in relazione alla vocazione riempie di gioia e speranza cit. "Diventare grandi significa uscire dalla fase delle scelte tutte fatte in funzione degli altri ... Lui ha una grande fantasia sulla nostra vocazione e per fortuna le Sue fantasie non coincidono quasi mai con le nostre."
Costanza Miriano riesce sempre a centrare il nocciolo e, attraverso una lettura scorrevole, simpatica, permette la riflessione sul comportamento da attuare.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Egle Lombardo il 29 marzo 2016 alle 10:49 ha scritto:

Immediato vocabolario per il Gruppo Ministranti.

Leggi tutti i commenti (5)
Ci credo ancora? - Tonino Lasconi
Libro

Catechista Egle Lombardo il 29 marzo 2016 alle 10:49 ha scritto:

Libro un po' sintetico, ma adatto per dare un'immediata risposta alle domande dei ragazzi. Le esperienze inserite vanno però proporzionate al vissuto del proprio gruppo di Preadolescenti e/o Adolescenti.


Catechista Egle Lombardo il 29 marzo 2016 alle 10:49 ha scritto:

Libro che conduce al senso pratico di cosa sia la pastorale sociale, nonostante il numero di pagine è un libro che va letto giorno per giorno per carpire la sua essenza. Ne consiglio vivamente l'acquisto.


caripadri il 29 marzo 2016 alle 10:36 ha scritto:

Bravi gli autori, insegnanti che fanno inchiesta. Giornalisti, serve coraggio!!!
Buona lettura.

Leggi tutti i commenti (3)

vittoria cotellessa il 28 marzo 2016 alle 11:22 ha scritto:

Spiegato bene.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Gianmarco Rubino il 28 marzo 2016 alle 11:09 ha scritto:

Profondo e mirato, come il nostro santo padre.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 27 marzo 2016 alle 22:11 ha scritto:

Nell'anno della Misericordia è bello riscoprire anche il pensiero dei Padri della Chiesa, ci aiuta questo agile libretto diviso in due parti principali dedicate a S.Agostino e ad un'antologia su altri Padri della Chiesa, il tutto preceduto da una ben curata introduzione.

Leggi tutti i commenti (2)

LAURA il 27 marzo 2016 alle 09:02 ha scritto:

L'ho preso! Ho letto gli appunti di un'appendice! Ho condiviso! "Vorrei che quando morirò possa ancora fare del bene!" Bella questa frase, ti fa capire che viviamo in DIO e per DIO.


Prof. Sebastiano Lo Iacono il 26 marzo 2016 alle 18:41 ha scritto:

Libro bellissimo. Edith Stein emerge nella sua dimensione di "santa aperta al divenire dell'eternità". Belle le pagine sui rapporti tra ebraismo e cristianesimo, nonché quelle sulla dimensione atemporale di Israele come popolo del Dio unico. Libro prezioso e poetico. Folgorante e pieno di immagini scintillanti come lampi di verità che trascendono le "tenebre della ragione". Sono questi i veri libri da leggere nelle scuole e anche nei catechismi.

Il mio rosario - Gabriele Amorth
Libro

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 26 marzo 2016 alle 16:16 ha scritto:

Il libro è davvero interessante. E' come una "matrioska" piena di sorprese. Il commento ai misteri appare di primo acchito molto logico, storico e fondato su una profonda cultura. Se lo si lascia sedimentare nel proprio animo, meditandoci sopra, scoperchia una intensa varietà di possibili riflessioni e considerazioni sulla propria vita spirituale e di fede. Aiuta, silenziosamente e con discrezione, a fare emergere anche emozioni antiche a cui sembra di non pensare più, anzi che sembrerebbero non avere ormai alcuna influenza sulla nostra vita. Ci accompagna a metterle in relazione con il momento attuale che stiamo vivendo e vi accende una luce particolare. Ci offre un'opportunità di cambiare ciò che vediamo con un po' più chiarezza.

Leggi tutti i commenti (6)

doriani silveira ciannella il 26 marzo 2016 alle 16:02 ha scritto:

Ho molta fede negli angeli, Michele, Raffaele, Gabriele, Uriele. Grazie. voto 5