Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19831 a 19845 di 27193)


MAURIZIO MICHELETTI il 30 gennaio 2015 alle 15:47 ha scritto:

Questo è un bel romanzo. L'architettura dell'opera, in due parti, vede dapprima come narratore Gesù in persona, che nella notte dell'orto del Getsemani ripercorre la sua vita; nella seconda parte invece la voce narrante è quella di Pilato, che in forma epistolare, ci dà la sua versione dei fatti riguardanti la passione, morte e risurrezione di "Jehoshua il mago". La figura di Gesù in questo romanzo viene spogliata dal "mito" e viene reinterpretata secondo la personale visione dell'autore: in queste pagine abbiamo dunque un Gesù capace di un rapporto intimo e profondo con il Padre, un Gesù operatore di guarigioni e di miracoli, ma al contempo un uomo pieno di dubbi e incertezze, mai totalmente sicuro di essere quello che poi la storia avrebbe decretato. E cosa dire di Pilato? Un pragmatico, metodico detective, che non fa mai abdicare la sua razionale visione degli eventi, anche quando questi lo portano sul ciglio del mistero. Dubita, si smarrisce, ma comunque non compie quel salto della fede a cui costantemente lo invita sua moglie, Claudia Procula. Il romanzo, lo ripeto, è molto bello ... e chissà che in qualche modo, senza volerlo, non ci riproponga il vero stato d'animo (lo stupore, lo sbigottimento, l'incredulità...) di qualcuno dei testimoni di quei fatti straordinari che stanno al centro della nostra fede?


Mary Poli il 30 gennaio 2015 alle 14:54 ha scritto:

E' incredibile tutto quello che ha sofferto Padre Pio durante la sua vita sulla terra. Non solo per le stigmate.. Queste pagine fanno sì che ci apriamo sul mondo della sua vita interiore e prendiamo esempio da lui su come affrontare la sofferenza. Questo volume racchiude la corrispondenza del padre con i suoi direttori spirituali. Personalmente, lo ritengo molto utile per approfondire questo tipo di relazione e per capire l'importanza che ha l'avere una guida nella vita spirituale. Soprattutto consiglio di soffermarsi sull'introduzione, che è fatta molto bene e la consiglio vivamente per chi vuole seriamente intraprendere un cammino di fede e di santità.

Leggi tutti i commenti (4)

Serena Di Bruni il 30 gennaio 2015 alle 10:00 ha scritto:

Leggendolo si percepisce chiaramente il grande teologo che però sa esprimersi in maniera chiara a tutti. Molto valido anche per chi tenta un primo approccio alla liturgia e ai suoi contenuti fondamentali.

Leggi tutti i commenti (2)

Serena Di Bruni il 30 gennaio 2015 alle 09:56 ha scritto:

E' un buon libricino per i bambini che si stanno preparando o hanno appena ricevuto la prima comunione. Offre buoni spunti sulla messa, su come si svolge la celebrazione. Contiene anche preghiere che i bimbi hanno imparato durante il catechismo.

Leggi tutti i commenti (4)

Rita Battaglia il 29 gennaio 2015 alle 19:39 ha scritto:

Libro ecologico: carta riciclata - ottima scelta.
Scritto chiaro e ben leggibile. Ricco in ricette, facili da realizzare.
Rivolto a tutti, vegetariani e non. Certo alcune ricette richiedono delle essenza difficilmente reperibili in Italia: galanga, l'issopo ecc. Lo consiglio a tutti.


Studente Alex Criscuolo il 29 gennaio 2015 alle 18:51 ha scritto:

Un testo utilissimo per riscoprire la bellezza e il fascino della lectio divina.

Leggi tutti i commenti (4)

Federica Grimaldi il 29 gennaio 2015 alle 10:41 ha scritto:

Un piccolo tesoro!in modo semplice dà molti spunti interessantissimi di riflessione, e consigli per mettersi - soprattutto nella vita di tutti i giorni, nelle piccole cose - nelle mani di Dio, pronti a fare sempre la Sua volontà.

Leggi tutti i commenti (8)

Federica Grimaldi il 29 gennaio 2015 alle 10:38 ha scritto:

Il formato più grande la rende molto leggibile, e ha lo spazio per sottolineature, annotazioni, ecc...penso sia la migliore del suo genere.

Leggi tutti i commenti (13)

mimmo vaccaro il 28 gennaio 2015 alle 23:01 ha scritto:

Un cristiano non può non leggere questo testo.

Leggi tutti i commenti (9)
Agenda del catechista - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (maggio 2013, 48 p.)

mimmo vaccaro il 28 gennaio 2015 alle 22:59 ha scritto:

Valido aiutino per i catechisti.

Leggi tutti i commenti (3)

mimmo vaccaro il 28 gennaio 2015 alle 22:58 ha scritto:

Testo di grande spiritualità e di facile comprensione specie per chi ha vita di preghiera.

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Carlo D'Anastasio il 28 gennaio 2015 alle 17:57 ha scritto:

Sussidio molto interessante, come del resto quasi tutti gli opuscoli che mi sono capitati. Riscoprire oggi il sacramento della riconciliazione è molto importante sia per i ragazzi e per i loro genitori abituati a vedere questo sacramento come "punizione divina". questi sussidi invece riescono in pieno a far capire il perdono di Dio Padre.

Leggi tutti i commenti (2)
Catechismo maggiore - Pio X
Libro
Pio X San Paolo Edizioni (settembre 2014, 304 p.)

Catechista Carlo D'Anastasio il 28 gennaio 2015 alle 17:52 ha scritto:

E' la prima volta che leggo per intero il catechismo di San Pio X. E' interessante leggere come questo Papa santo, credo, promotore del catechismo moderno, con impegno e pazienza abbia messo su carta le verità della nostra fede. Qualcuno dirà, è compito del Papa non ha fatto niente di eccezionale. Forse è vero... Ma Pio X con il suo catechismo ha rivoluzionato l'insegnamento della catechesi al suo tempo guardando anche al futuro.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 28 gennaio 2015 alle 17:17 ha scritto:

Esortazione Apostolica molto interessante e molto bella. Il Papa si è ispirato tantissimo al grande Paolo VI nell'Evangelii Nuntiandi e dallo scritto del 1975 Gaudete in Domino. Questi due documenti sono la radice dell'E.G. L'Evangelizzazione è la ragione d'essere della Chiesa. La Chiesa deve riscoprire la gioia dell'evangelizzazione. Evangelizzare non è uno spettacolo di un solo uomo, ma è una scelta comunitaria. Evangelizzare è la grazia e la gioia più profonda della Chiesa. La liturgia è evangelizzante.

Leggi tutti i commenti (6)

Avv. Donatella Rizzo il 28 gennaio 2015 alle 11:07 ha scritto:

Facile da leggere, incisivo ed utile per chi voglia stabilire un contatto con la propria natura profonda. Aiuta, attraverso alcuni rituali attuabilissimi, a recuperare il senso e l'importanza della vita semplice, del contatto con la natura, del silenzio, delle pause benefiche nella frenesia della vita.