Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 20641 a 20655 di 25700)


FRANCESCO MAZZEI il 2 luglio 2013 alle 00:31 ha scritto:

I sermoni sono un'opera che rivela la grande profondità di pensiero teologico di un santo, la cui fama sfida spazi e tempi della vita. Santo Antonio è un maestro nella interpretazione della sacra scrittura, dei vangeli con una ricchezza di linguaggio e di metafore che ricorda i tempi successivi di Dante Alighieri e della scuola del dolce stil novo. E' tipico di quella mentalità medievale introdurre significati a partire da simboli, di cose o di esseri viventi per una comprensione elevata, semplice e ad un tempo dotta e sicura dei misteri rivelati dalla predicazione del vangelo e della parola di Dio.


Loris delVicario il 1 luglio 2013 alle 14:58 ha scritto:

Un bel libro. Peccato che gli Organi Ufficiali della Chiesa non lo promuovano nelle Comunità Cristiane.
C'è tanto da riflettere e da imparare.

Leggi tutti i commenti (2)

leoris il 30 giugno 2013 alle 23:35 ha scritto:

E' una pubblicazione che accresce la consapevolezza sulla necessità di cambiare rapidamente l'approccio culturale alla vita.
Dovrebbe essere letto e riletto in tutte le scuole e nelle aule parlamentari.
Complimenti all'autore per il linguaggio semplice ed efficace, per gli stimolanti contenuti nonché per la veste tipografica.


valedor il 29 giugno 2013 alle 20:12 ha scritto:

“La storia dell'arte scritta nelle stelle”
“il percorso di questo libro può apparire come un'eccentrica divagazione sul misterioso rapporto che sussiste tra le costellazioni e il divenire della storia dell'arte, vista come un corpo organico dotato di testa, gambe, braccia e così via. In realtà tutto nasce da un'intuizione suffragata dalla peculiarità di molte immagini che evidenziano la relazione tra le parti di un corpo e le diverse creazioni artistiche che si sono succedute nel tempo. Un intrigante viaggio nei vari momenti storici (dalla Grecia agli Etruschi, dall'età cristiana fino al Barocco all'Ottocento e al Novecento) sotto l'influenza dello Zodiaco.” - La Repubblica – Il Saggio - 21 giugno 2010

a mio parere il libro è unico nel suo genere, dà una chiave di lettura fuori dal comune con spunti molto interessanti e offre una nuova e geniale interpretazione rispetto alla correlazione tra astrologia e le varie epoche storiche artistiche, verificata da immagini ed esempi concreti che confermano l'attendibilità della tesi proposta dall'autore.

Leggi tutti i commenti (3)
Agenda sorrisi 2014 - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (maggio 2013, 32 p.)

maria macrini il 27 giugno 2013 alle 19:11 ha scritto:

Sono arrivate! Semplici e pratiche per essere utilizzate al meglio.Belle le due preghiere che accompagnano l'agendina e,ancora più emozionante la frase di Papa Francesco.Quante persone si "vergognano" di dare o ricevere tenerezze!

Leggi tutti i commenti (3)

maria macrini il 27 giugno 2013 alle 18:56 ha scritto:

Nel leggere la descrizione di questo libro mi son venute le lacrime agli occhi per la commozione.Spesso nell'ambito del mio lavoro affronto situazioni del genere...non tutti hanno la capacità del saper accettare(facile a dirsi!)questi "problemi" e spesso la disperazione la fa da padrona.Credo che la lettura del libro potrebbe dare forza a chi la perde giorno dopo giorno.


maria macrini il 27 giugno 2013 alle 18:22 ha scritto:

Nel primo pomeriggio ho ricevuto il libro e,dopo averlo analizzato,non posso fare altro che dare un parere favorevole confermando quello prima dell'acquisto.L'ho riposto tra gli altri miei libri di preghiera pronto per l'utilizzo.Piccolo,ma ricco.Grazie

Leggi tutti i commenti (10)

Francesco Condello, fracondello@live.it il 27 giugno 2013 alle 17:12 ha scritto:

Un libro davvero intenso e scorrevole. Molto semplice e nello stesso tempo disarmante, scritto col cuore. Lo consiglio fortemente come regalo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Francesca Grillini il 27 giugno 2013 alle 15:18 ha scritto:

sussidio ben fatto! L'ho trovato molto utile per il campo estivo organizzato per bambini che hanno appena ricevuto la loro prima comunione, in quanto tratta, giorno per giorno, degli ingredienti del pane attraverso giochi e storie molto divertenti. Sono molto belli anche i momenti di preghiera e le celebrazioni serali.


Prof. Stefano Coccia il 25 giugno 2013 alle 17:43 ha scritto:

Vorrei esserti l’amico più caro.
Vorrei essere per te
l’amico con cui non hai difficoltà
a lasciarti vedere triste;
l’amico a cui pensi quando hai un problema.
Vorrei essere per te
l’amico con cui arrabbiarti,
sfogarti, perdere la pazienza, senza perdere l’amicizia;
l’amico a cui puoi confidare
il segreto geloso...
Vorrei essere per te l’amico a cui pensi
quando hai qualcosa di meraviglioso per la testa;
l’amico con cui condividere
ogni cosa e gioirne insieme.
Vorrei esserti l’amico più caro,
non per presunzione
ma perché ti voglio bene.
Ernesto Olivero


Un utente il 25 giugno 2013 alle 16:16 ha scritto:

ATTENZIONE alle notizie che trovate in rete su questo libro. I Testimoni di Geova lo utilizzano distorcendone ingannevolmente i contenuti per la loro puerile campagna sull'iconoclastia.
A questo indirizzo, invece, trovate una recensione fedele al contenuto del libro:
www.ciao.it/Io_sono_il_tuo_Dio_che_ti_ha_liberato_Meditazioni_sui_dieci_comandamenti_Alfons_Deissler__Opinione_1388432

Leggi tutti i commenti (2)

BrunaB il 24 giugno 2013 alle 19:33 ha scritto:

E' molto interessante, e, oserei dire, non strettamente religioso; le lettere raccontano una storia molto umana e terrena, tre caratteri molto differenti che si incontrano e si scontrano, con il futuro Papa Roncalli a far da intermediario. Si evince dalle parole del futuro Papa una umanità grandissima, una bontà di fondo che lo fece poi amare da tutti. Pone molti spunti di riflessione, ma non è una lettura noiosa, al contrario, offre parole e aneddoti persino molto divertenti; non solo preti, ma Persone, con pregi e difetti.

Leggi tutti i commenti (2)

Dominikos il 24 giugno 2013 alle 19:06 ha scritto:

Tra gioco e arte imparare ad imparare con esperienze gestaltiche e mappe cognitive è un testo delizioso.
Ho trovato schede operative e la possibilità di insegnare l'arte ai bambini ed insieme aiutarli a crescere. Completa il lavoro il percorso nei Musei che arricchisce le pagine precedenti con esercizi-gioco che non possono non far amare l'arte.
Domy

Leggi tutti i commenti (2)

luca ferrara il 24 giugno 2013 alle 16:12 ha scritto:

Quest'opera del filosofo e teologo canadese assume una duplice importanza per l'interprete che voglia penetrare nella struttura del pensiero di Lonergan. Il primo motivo è riconducibile ad un dato pacifico, acclarato dalla letteratura secondaria: il debito contratto dall'autore canadese nei confronti del pensiero di San Tommaso d'Aquino. Il secondo motivo è meno ovvio, ma altrettanto importante è il confronto storico-esegetico con la gnoseologia tomista. Probabilmente Lonergan è stato il più grande studioso di Tommaso d'Aquino del XX secolo (insieme ad Gilson), perché, non limitandosi a mutuare le formule dell'Aquinate come in molti autori neotomisti, le ha rivestite di un significato nuovo, tale da non forzare né il pensiero di Tommaso, né ha dimenticato di vivere sette secoli dopo il dottore Angelico.
L'unico neo di questa edizione città nuova è il prezzo...

Il Verbo incarnato - Lonergan Bernard
Libro

luca ferrara il 24 giugno 2013 alle 15:58 ha scritto:

La pubblicazione di quest'opera si inserisce in un progetto epocale di traduzione dell'opera omnia del filosofo e teologo Bernanrd Lonergan.
Un merito va riconosciuto alla casa editrice città nuova: aver avuto il coraggio di iniziare un lavoro su una delle figure meno note nel panorama editoriale cattolico. L'opera in questione (il verbo incarnato), potrebbe essere ascritta nel novero dei classici dell'antropologia filosofica cristiana,perché tratta uno dei temi classici della teologia cristiana: l'incarnazione del logos. Ma dall'incarnazione del Verbo, dipende la natura dell'uomo, il quale, rinnovato in Cristo, è chiamato a svolgere la sua missione terrena.