Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21016 a 21030 di 27193)


luca ferrara il 26 maggio 2014 alle 14:10 ha scritto:

Un libro importante all'interno del corpus di scritti lonerghiani. Un teologo che si confronta con l'economia, che studia Keynes e Walras...Non è poco. La nota dolente di questa collana rimane sempre il prezzo...


MAURIZIO MICHELETTI il 26 maggio 2014 alle 12:09 ha scritto:

Accostandosi a quest'opera, per certi versi monumentale, si può esser presi da un certo timore, dato che ci troviamo di fronte a ben oltre 1250 pagine fitte fitte di commento al Vangelo di Giovanni. Io ritengo questo testo di Leon-Dufour ottimo per accompagnare una lettura approfondita (oserei dire "pregata") del quarto Vangelo. Certo, per intraprendere questo cammino ci vuole calma, pazienza, e soprattutto perseveranza: con queste premesse e considerando questo testo per quello che è, ovvero uno strumento di approfondimento, giorno dopo giorno i frutti non tarderanno a schiudersi. Per consultare i numerosissimi rimandi che l'autore fa ai versetti Vangelo, io consiglio di tenere a disposizione, più che la traduzione del Vangelo della CEI, quella fatta da p. Silvano Fausti per le edizioni Ancora, secondo me molto più adatta per un "lavoro" di approfondimento e meditazione. Tolgo una stellina, ma soltanto per il prezzo, che è veramente alto, considerando anche che per la stampa è stata scelta una carta di grammatura molto leggera, quasi a velo. Del resto un testo del genere, scritto con uno stile chiaro e scorrevole, non dovrebbe esser proposto soltanto ad un pubblico di "esperti", bensì a tutti coloro che sentono il bisogno di un confronto sincero con le pagine del Vangelo di Giovanni.


Catechista luciana carlin il 24 maggio 2014 alle 16:39 ha scritto:

Un buon libro da leggere con calma, senza la fretta di concludere... Peccato solo che le pagine siano troppo fitte, quindi poco invitanti alla lettura. Sarebbe forse stato utile servirsi di caratteri più grandi, inframezzando gli argomenti con qualche sottotitolo in più...


Catechista luciana carlin il 24 maggio 2014 alle 16:39 ha scritto:

L'Antico Egitto: ecco un tema che mancava nel nostro nutrito carnet... Una piramide misteriosa, segreti, strane apparizioni e altrettanto strane sparizioni... E' questa l'atmosfera che aleggiava in estate nella nostra parrocchia.


Catechista luciana carlin il 24 maggio 2014 alle 16:39 ha scritto:

Ormai sono una fedelissima! Già da tempo pensavo di ambientare le nostre attività estive nel magico mondo dell'Africa... Qualcuno deve aver letto nei miei pensieri, perché questo sussidio fa proprio al caso mio. Ci stiamo già arrabattando tra zebre e tigri per preparare al meglio le nostre attività estive. Speriamo di non incontrare leoni famelici...


Francesco il 24 maggio 2014 alle 16:01 ha scritto:

Ogni tanto ci vuole proprio una pausa e uscire anche solo per qualche ora da una vita frenetica e stressante: questo romanzo mi ha preso dalla prima all'ultima pagina perché il protagonista compie un viaggio interiore fatto di emozioni e sentimenti autentici ed in un ambiente che, in fondo, tutti cerchiamo di scoprire. E' un libro che consiglio a tutti, soprattutto a chi desidera un momento di pace e di serenità per se stesso.

Aborto & 194 - Mario Palmaro
Libro
Mario Palmaro SugarCo (giugno 2008, 270 p.)

dott francesco paolo gandolfo il 24 maggio 2014 alle 11:10 ha scritto:

Un ottimo libro, permette di comprendere le contraddizioni dell'aborto dal punto di vista etico, filosofico, giuridico e in parte anche morale. L'ho trovato chiaro e approfondito. L'autore merita di essere letto. Un uomo che si è speso per la difesa della vita indifesa.


Fiorenza Saccoman il 23 maggio 2014 alle 12:39 ha scritto:

...Si legge tutto di un fiato per poi tornare a rileggerlo. Un trattato sul Purgatorio che è una dichiarazione di Amore per la Santissima Trinità e per la grande ed insondabile Misericordia Divina. In appendice, piccole integrazioni ad opera di Santi e Mistici che con le loro parole e le loro esperienze donano conforto e speranza...L'aldilà esiste, anche per chi non ci crede.

Vangelo
Libro
San Paolo Edizioni (aprile 2014, 320 p.)

Caterina Spinozzi il 23 maggio 2014 alle 02:28 ha scritto:

A dire la verità, non avendo fatto caso alle misure, credevo di acquistare un Vangelo sì tascabile, ma di formato medio, con l'intenzione di portarlo in borsa. Immaginatevi la mia piacevolissima sorpresa quando ho visto che si trattava di un formato VERAMENTE tascabile!! E con tutti e quattro i vangeli! Stupendo! Solo l'immagine di copertina... non ha prezzo! Consigliatissimo per sé e per regalo!

Leggi tutti i commenti (5)

Davide Nanni il 22 maggio 2014 alle 23:55 ha scritto:

Semplicemente meraviglioso, la mistica di questo dottore della chiesa si esprime in questo testo talmente bene nella sua complessità che è inoppugnabile ed insindacabile la ferma volontà da parte di Giovanni di insegnarci l'annullamento nella grazia di nostro Signore.


Davide Nanni il 22 maggio 2014 alle 23:50 ha scritto:

Utilissimo nel comprendere la forma pensiero della Logica cristiana e della presenza di Dio nella nostra vita, incisivo ed aiuta a riflettere oltre che a compararlo negli accadimenti di tutti i giorni


Dott. angela morsiani il 21 maggio 2014 alle 22:13 ha scritto:

E' raccontata la storia di diverse donna. A me è piaciuto perché è scritto in modo semplice e poi perché mi ha aiutato a capire che tutti siamo chiamati alla santità e possiamo diventare santi anche nella quotidianità.


Dott. angela morsiani il 21 maggio 2014 alle 22:10 ha scritto:

Un libro che affascina, esprime sentimenti di dolcezza, tenerezza. A me è piaciuto moltissimo e consiglio di leggerlo. Ti fa pensare a un pezzo di paradiso. E' una poesia lieve e forte nello stesso tempo.


Studente Distribuzione carburanti Esso s.a.s di Biondi Andrea, vincenzo.biondi90@libero.it il 21 maggio 2014 alle 11:13 ha scritto:

Penso sia un libro che ogni uomo su questa terra deve leggere. Possiamo mettere in dubbio qualsiasi cosa, e Dio ci perdonerà, ma non mettiamo mai in dubbio la MISERICORDIA di Dio e il suo AMORE per gli uomini. Sarebbe l'offesa più grande per Dio.

Leggi tutti i commenti (46)

Claudio Cozzolino il 20 maggio 2014 alle 22:46 ha scritto:

Affronta l'argomento con scetticismo e distacco, forse troppo, e lascia molti dubbi. Sembra scritto da un freddo statistico. Molto noioso e pesante da leggere. Non lo rileggerei. E' molto meglio il libro di Padre De Grandis sullo stesso argomento.

Leggi tutti i commenti (2)