Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22576 a 22590 di 27193)


Don filippo raimondi il 24 gennaio 2013 alle 15:10 ha scritto:

Mantiene molto meno di quel che promette. Deliziosi i quadretti di vita familiare. Un po' moralisticheggiante tutto il resto. Trascina molto di più l'esempio della famiglia Valli che l'argomentare dello scrittore Valli


Giulia Barbieri il 24 gennaio 2013 alle 14:43 ha scritto:

E' un'ottima edizione della Santa Bibbia di Gerusalemme. La grafica è molto ben curata e la lettura è così agevolata e piacevole. Inoltre la copertina è utile se la si deve portare con sè perchè è leggera ma resistente. Ottima!

Leggi tutti i commenti (11)

Giulia Barbieri il 24 gennaio 2013 alle 14:41 ha scritto:

Un grandissimo capolavoro, paragonabile a poche altre opere religiose. E' vivamente consigliato a chiunque voglia conoscere meglio la spiritualità carmelitana e di Santa Teresa d'Avila. Sarà una lettura davvero utile e coinvolgente.

Leggi tutti i commenti (9)

il poeta il 24 gennaio 2013 alle 12:08 ha scritto:

Non tutti i bambini del mondo hanno la fortuna di avere una famiglia che consenta loro di vivere nel mondo della spensieratezza e dell'allegria. La storia di Manuel tocca profondamente le corde dell'animo. Ricominciare a vivere dopo otto anni, trafitto precocemente dalle vicissitudini negative dell'infanzia, è atroce. Vivere nei boschi del Cile centrale, nutrendosi di bacche come un animaletto, dimostra come l'autore abbia trattato in questo libro abb la volontà di vivere. I bambini vanno tutelati e non trattati malamente da chicchessia. Questo libro va consigliato a tutte quelle anime che hanno perso il senso della rettitudine e della vita.


Alessandro Crotta il 24 gennaio 2013 alle 08:35 ha scritto:

Un libro profondo e toccante che narra la storia di S.Antonio e della sua costante ricerca di Dio giorno per giorno,provato dalle tentazioni, dai tempi di crisi e deserto egli si abbandona completamente nelle mani e alla misericordia di Dio.

Leggi tutti i commenti (5)

tomawak il 23 gennaio 2013 alle 23:46 ha scritto:

L'ho letto a piccoli sorsi. Un capolavoro! Non solo perchè è scritto bene ma perchè si riescono a capire tante cose sulla natura umana. Lirico in alcuni punti. Eleva lo spirito della scienza umana. Dovrebbe avere più pubblicità ed essere usato come lettura molto... consigliata. T.

Leggi tutti i commenti (46)

Giulia Barbieri il 22 gennaio 2013 alle 20:54 ha scritto:

Consigliato a tutti i devoti a San Filippo Neri e a coloro che desiderano conoscerlo meglio!


Giulia Barbieri il 22 gennaio 2013 alle 20:54 ha scritto:

Utilissimo e consigliato a tutti!

Leggi tutti i commenti (2)

Giulia Barbieri il 22 gennaio 2013 alle 20:52 ha scritto:

Ottimo strumento per riflettere quotidianemente sull'Amore del Signore

Leggi tutti i commenti (2)

Simone il 22 gennaio 2013 alle 11:11 ha scritto:

Ho letto questo libro quasi per caso...INCREDIBILE !!!
Consiglio a tutti, credenti e non, di leggerlo perchè solo così potremo capire il vero senso della nostra vita terrena...se solo tutta l'umanità facesse tesoro anche di una sola piccolissima parte di quanto scritto, vivremmo in un mondo governato dall'amore di Dio, senza guerre, lotte,invidie e senza tutto ciò che arriva dal male.Questo libro è un invito a tutta l'umanità a vivere i comandamenti di Dio così come ci sono stati dati e non come gli uomini li hanno adattati alle loro esigenze nel corso dei secoli, lo consiglio vivamente anche a tutti i nostri Sacerdoti perchè come consacrati di Dio possano aprrendere e divulgare a tutti noi quei misteri che ancora oggi ci appaiono, a volte, difficili da comprendere...è il libro giusto per comprendere sino in fondo l'amore di Dio per gli uomini, è il libro giusto per capire cosa ci chiede il Signore, è il libro giusto per cambiare la nostra vita e il mondo che conosciamo...buona lettura e meditazione!!!

Leggi tutti i commenti (11)

Mariacristina Cattaneo, criscattaneo@virgilio.it il 22 gennaio 2013 alle 10:10 ha scritto:

L'ho ricevuto dopo un lutto ed è stato un balsamo sulla ferita aperta. Lo sto regalando tuttora agli amici provati dalla sofferenza, e tutti testimoniano il beneficio ricevuto. E' scritto con tale delicatezza da risultare consolante, con tale chiarezza da risultare strumento affilato e benefico. Dovrebbero regalarlo i sacerdoti dopo i funerali!

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 21 gennaio 2013 alle 15:15 ha scritto:

Libro molto interessante con un ottima introduzione ed inquadratura del tempo e del personaggio.
L'ho usato per la mia tesi universitaria. Non conosco l'autore ma è stato davvero bravo.


Dott. Giacomo Mrakic il 21 gennaio 2013 alle 13:54 ha scritto:

come sempre ci viene da pensare ai libri con simili argomenti come a libri che terrorizzano e inquietano gli animi. questo libro non è così. è invece un importante volume scritto in maniera discorsiva e semplice, che permette al lettore di informarsi e di prendere coscienza del mistero dell'iniquità e del male senza per questo spaventare il lettore bensì aiutandolo a ricercare la Grazia.


Dott. Giacomo Mrakic il 21 gennaio 2013 alle 13:51 ha scritto:

libro molto interessante che pur nel mistero delle rivelazioni private cerca di trcciare un filo conduttore che ci porta a riflettere e a individuare nei "tre giorni di buio" non tanto un periodo oscuro di terrore e sopraffazione, quanto un'occasione per ristabilire il contatto con il divino che si è perso in questi ultimi anni di secolarizzazione.


Dott. Giacomo Mrakic il 21 gennaio 2013 alle 13:49 ha scritto:

un libro per tutti, che insegna a riflettere sulle presenze tangibili e reali delle anime che si trovano in Purgatorio. l'autore, pur limitandosi all'analisi di pochi casi, ci invita a riflettere sul rapporto ambivalente che lega noi ai nostri cari che si trovano in attesa di incontrare la luce di Dio.

Leggi tutti i commenti (3)