Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23026 a 23040 di 27184)


Catechista cinzia oliva il 26 settembre 2012 alle 13:03 ha scritto:

molto interessante

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista cinzia oliva il 26 settembre 2012 alle 13:03 ha scritto:

molto interessante


Catechista cinzia oliva il 26 settembre 2012 alle 13:02 ha scritto:

molto interessante

Leggi tutti i commenti (4)

alessandro nucci il 26 settembre 2012 alle 11:54 ha scritto:

Bel testo belle immagini

Leggi tutti i commenti (2)

alessandro nucci il 26 settembre 2012 alle 11:54 ha scritto:

fatto molto bene e utile per i ragazzi


alessandro nucci il 26 settembre 2012 alle 11:53 ha scritto:

fatto molto bene e utile per i ragazzi

Leggi tutti i commenti (2)

alessandro nucci il 26 settembre 2012 alle 11:53 ha scritto:

fatto molto bene e utile per i ragazzi

Leggi tutti i commenti (3)

VALENTINA BRAUN il 26 settembre 2012 alle 10:57 ha scritto:

FATTO CON CURA PER APRIRE UNA DISCUSSIONE NON SU DELLE OPINIONI MA SU UNA VERITA' CHE SI STENTA AD AMMETTERE E VEDERE. IMPORTANTE PERCHE' SE SI DEVE IMPARARE DALLA STORIA, DOVREMMO IMPARARE A LEGGERE DAGLI STORICI ANCHE QUELLO CHE I SIGNORI DELLA TERRA NON VORREBBERO CHE FOSSE SCRITTO, PERCHE' E' LA VERITA' CHE CONTA ED E' LA VERITA' CHE, TRA UOMINI, DEVE PREVALERE.... SIAMO TRA UOMINI?


Studente Giancarlo Cigala il 25 settembre 2012 alle 11:31 ha scritto:

Un valido aiuto per una preghiera semplice come il rosario che viene arricchito da formule e preghiere varie in suffragio del defunto. Un sussidio molto utile per la famiglia in lutto, i pastori d'anime, i collaboratori pastorali e per tutti coloro che vogliono suffragare una particolare anima a loro particolarmente cara.

Leggi tutti i commenti (3)

P S il 25 settembre 2012 alle 11:27 ha scritto:

Riflessioni per vivere il presente con coraggio e semplicità. Si tratta di una antologia di pensieri tratti dagli scritti e conferenze di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari. Un libro adatto a chi ha poco tempo da dedicare alla lettura ma sente il bisogno di fermarsi qualche momento durante la giornata e riflettere, per riprendere il cammino con uno slancio nuovo e non perdersi tra i problemi e gli affanni della vita. Un libro breve, che aiuta ad elevare la mente a Dio, con i toni tipici di Chiara Lubich, sempre forti e decisi ma anche incoraggianti. Per riscoprire o ricordare che davvero ogni momento della vita è un dono di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 25 settembre 2012 alle 11:21 ha scritto:

E' un piccolo libro con pensieri brevi e coincisi scritti da Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari. Pensieri scelti, che aiutano a riflettere sull'amore di Dio. Adatto per chi non ha molto tempo da dedicare alla lettura delle opere complete e predilige il genere delle antologie, raccolte brevi di pensieri tratti dai vari scritti, da leggere in qualunque momento. Eccone alcuni contenuti nel libro: "In questa vita che corre come un lampo, una sola cosa vale e una sola cosa dobbiamo domandare a Dio: di amarlo"; "Vorrei gridare al mondo: lasciate ogni preoccupazione in mano di Dio, Egli ci penserà!"; "Quando l'intimo del nostro essere è di Dio, anche le altre cose avranno valore".


Umberto Masperi il 24 settembre 2012 alle 20:38 ha scritto:

La frequentazione degli scritti degli antichi , per la nostra cultura occidentale (a vari livelli) è utile sotto due aspetti:
1) abitudine a seguire l’esercizio della ragione (che in ogni tempo è dovere di ogni persona che affronti i problemi inerenti al senso della vita: anche chi oppone rifiuto già si ‘esprime’ a questo livello, surrettiziamente operando in un certo modo tale esercizio);
2) rendersi consapevoli delle origini,sviluppi,affermazione ed influenza della Tradizione di pensiero. Nell’ambito filosofico, religioso (come pure in quello artistico, letterario, nelle loro molteplici valenze) non è difficile fare delle esemplificazioni.
Per il pensiero cristiano (con componenti biblico-filosofiche) il terreno da sondare è la Patristica. Di solito, però, si impongono alcune figure (citando a caso: un Clemente Alessandrino, un Origene, un Tertulliano, un Sant’Agostino, un Sant’Ambrogio…) ma, talora, ci viene offerta l’occasione di ‘ incontrarne’ altre meno conosciute. Approfitto del mio recente “incontro” con Gregorio di Nissa per segnalare questa sua “Grande catechesi” ( ‘Oratio catechetica magna’), una piccola ‘summa’ rivolta a chi nella Chiesa di quel tempo (IV sec.) era impegnato nell’insegnamento della verità di fede. ( Prologo: “ Per coloro che sono preposti al mistero della fede la catechesi è indispensabile … D’altra parte a tutti quelli che si accostano alla parola non si adatta il medesimo metodo d’insegnamento … “). Su quattro punti fondamentali ( Dio uno e trino; l’uomo; il Cristo; il mistero di Dio ), cui seguono,dopo le “Obiezioni degli avversari’, " La vita sacramentaria” e “Fini ultimi”, possiamo apprezzare nel Nostro quella genuina attitudine all’esercizio della ragione ed alla valorizzazione della tradizione ( medio-platonismo e neo-platonismo, soprattutto) di cui all’inizio di questo umile commento. OGGI un teologo,un esegeta,un filosofo cristiano definiscono in altro modo il percorso della fede, ma sarà sempre utile valorizzare la testimonianza degli antichi, tra i quali ho desiderato segnalare Gregorio di Nissa ( sul quale ha scritto pagine stupende il grande J. Danielou). Forse il lettore poi ( un augurio) sarà sollecitato a procedere oltre, con la lettura di altri testi.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Cecilia Tadeu Cortelazzo il 24 settembre 2012 alle 19:10 ha scritto:

L'ho donato ad un grandissimo appassionato della storia dei nativi americani che ha gradito veramente molto, soprattutto la leggenda sulla nascita dei pony.
Un modo carino per avvicinarsi ad una cultura diversa adatto a tutta la famiglia.

Giungla misteriosa
Libro
Edicart (ottobre 2004, 10 p.)

Catechista Cecilia Tadeu Cortelazzo il 24 settembre 2012 alle 19:08 ha scritto:

Come sempre Titti è delizioso, sia per i grandi che per i piccini e lo è stato ancor di più perché lo abbiamo potuto condividere con chi precedentemente lo aveva posseduto e lo aveva ben tenuto !
Complimenti per questo servizio che ci offrite per l'acquisto dei libri usati !


Dott. Luigi Formato il 22 settembre 2012 alle 23:11 ha scritto:

Messori e Brambilla: due grandissimi scrittori ed intellettuali fuori dal coro dei sinistri radical chik che imperversano su tv, quotidiani, periodici, radio, salotti alla moda. Due persone di cui si avverte un gran bisogno oggi. C'è da pregare che il Signore non ci lasci soli, che ci userà la misericordis di donarci uomini di tale spessore anche per il futuro. Amen.