Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23506 a 23520 di 27178)


Calogero Costa il 10 aprile 2012 alle 19:52 ha scritto:

l'esperienza sensazionale di un missionario che ha fatto della sua vita un dono di amore verso coloro che soffrono, verso coloro che a volte non sperano, insegnando loro a guardare il cielo e a portare un messaggio di pace e di amore in una terra lontana.


Calogero Costa il 10 aprile 2012 alle 19:50 ha scritto:

Riscoprendo Pier Giorgio ogni giorno fra le pagine di questo libro,... un libro emozionante che lo mostra non solo come giovane uomo dei suoi tempi serio ed impegnato, ma come santo uomo nella storia dei santi anche se ancora è beato, così come fu definito da Giovanni Paolo II il giovane delle 8 beatitudini, una testimonianza di vita, una testimonianza d'amore verso i più poveri, verso chi soffre.


Lello Fano il 9 aprile 2012 alle 02:40 ha scritto:

Ho letto il testo e lo trovo una rara e non diplomatica narrazione di una conversione.

Spiega bene molte dinamiche della vita con specifici riferimenti alla potenza che il demonio ha, nel condizionare le vite di noi tutti, usando malizia e seduzione.

Avevo già letto il vecchio testo dello stesso autore, 'il Burattinaio' e trovo questo volume un completamento del percorso di guarigione e una fonte molto preziosa di insegnamenti tratti dalla Scrittura, ma spiegati molto bene con l'aiuto del Magistero e del Catechismo.

Mi complimento vivamente.
Lo consiglio a tutti se si vuol cominciare a capire cosa è il demonio, come agisce e cosa è la demonologia cattolica.

Lucia il 6 aprile 2012 alle 04:32 ha scritto:

Mi complimento con l'autore, è un libro eccellente. Gli ha scritto anche via email, mi ha dato il suo recapito telefonico e si è reso disponibile anche a mie domande e chiarimenti. Davvero un bel libro e una brava persona.

Leggi tutti i commenti (7)

Alfredo il 9 aprile 2012 alle 01:06 ha scritto:

Ho letto questo libro, veramente bello. Non pensavo di finirlo così presto. Credo sia stato il libro letto più velocemente di tutta la mia vita. Mi ha toccato la coscienza. Resto critico verso la chiesa cattolica, ma devo dire che questo scrittore demonologo veramente ha scritto un libro che mi ha spinto a farmi molte domande... Mi meraviglio che molti fatti così evidenti nessuno li ricordi nelle chiese...

Leggi tutti i commenti (19)

luigi culmone il 8 aprile 2012 alle 23:09 ha scritto:

w Pio XII ..un grande Pontefice da rivalutare , da amare , da ricordare.

Leggi tutti i commenti (2)

Massimiliano Ciavarella il 8 aprile 2012 alle 22:57 ha scritto:

Un interessantissimo opuscolo per bambini e ragazzi che può tornare utile anche ad un adulto che sia in procinto di fare la conoscenza di questa grande santa!

Leggi tutti i commenti (2)

Massimiliano Ciavarella il 8 aprile 2012 alle 22:55 ha scritto:

Una vera consolazione per ogni "pellegrino" che sia alla ricerca dell'amore e della misericordia di Dio. Un aiuto a tutti i cristiani in cammino...


Massimiliano Ciavarella il 8 aprile 2012 alle 22:54 ha scritto:

Una grande maestra di spiritualità da conoscere e studiare.


Rossella il 7 aprile 2012 alle 16:34 ha scritto:

Ho conosciuto questa santa ieri grazie ad uno scritto di Giovanni Paolo II. Sapevo che era la santa delle partorienti, la celebra anche il Ritratto dei coniugi Arnolfini... invece su alcuni siti dicono che sia la santa delle prostitute redente: quanto maschilismo in certi autori... Giovanni Paolo II in visita a Cortona nel 1993 la omaggiò con parole diverse di tributo e di devozione alla donna che con coraggio ha amato oltre le convenzioni del suo tempo e ha fatto il suo tempo vivendolo con amore e quindi trasformando quello che le stava accanto! Vorrei visitare la sua tomba!
Mi sono documentata e ho esamitato tutta la bibliografia: devo ammettere che questa recensione mi sembra quella più vicina all'idea che mi sono fatti ieri.
Si vede l'attenzione per la donna che ha amato e questo era il quadro che le parole di Giovanni Paolo II avevano delineato. L'amore cambia la storia del mondo!
Vi consiglio di leggere la sua preghiera e capirete quello che intendo dire! Spero che le giovani donne possano essere rapite dal suo esempio e possano comprendere le ragioni del suo martirio... guardate quanto ha fatto nel sociale da vera madre, da vera sposa... il matrimonio era la sua vocazione e tradendola ha scoperto l'importanza dei sacramenti che ti danno la dignità di figlio di Dio!
Il matrimonio è un sacramento e come tale è un annuncio di resurrezione: lei è più volte risorta in Cristo attraverso i sacramenti... non ha trattenuto la sua vita ma l'ha spesa con dignità e libertà sperimentate e offerte nella prova, nel martirio terreno!
Giovanni Paolo II voleva molto bene alle donne... lui era un poeta e un grande santo che aveva compreso che la donna è la creatura più vicina al Signore perchè conosce per natura il dolore e questa passione intrinseca alla sua natura la avvicina al Cristo e le consente di essere la guida spirituale della famiglia che ha in custodia e soprattutto dell'uomo che dal suo esempio virtuoso e dall'amore che riceverà, troverà ragioni valide per vivere onestamente e per migliorare la società! Dunque la donna rimane il fulcro di una società che diremo civile e orientata al progresso e al futuro.
Sarò felice di leggere questo testo.


Maria Concetta Sgroi il 7 aprile 2012 alle 11:08 ha scritto:

stupendo

Leggi tutti i commenti (3)

eli il 6 aprile 2012 alle 23:12 ha scritto:

Giulietta Bandiera ha riflettuto e scritto su un tema che, valutato nella sua genialità, potrebbe cambiare una visione radicata da 2000 anni e soprattutto aiutare chi vive nel presente.
Grazie ad un' autrice davvero splendida.
regalatevi e regalate questo libro!!

Leggi tutti i commenti (4)

Geom. Alessandro Camillo il 6 aprile 2012 alle 11:25 ha scritto:

Sono rimasto entusiasta di questo libro perchè mi ha fatto capire tante cose di Gesù e del suo amore per noi, consiglio a chiunque di leggerlo.

Leggi tutti i commenti (46)

Giacomo il 5 aprile 2012 alle 17:14 ha scritto:

Consigliato a tutte le persone che "come me" sono alla ricerca e faticano a imbroccare la giusta via.

Leggi tutti i commenti (23)

Catechista Paola Arcolao il 4 aprile 2012 alle 22:45 ha scritto:

Sintetico, chiaro, coglie l'essenziale della spiritualità di Charles de Foucauld e introduce al mistero di Nazareth spogliato da fronzoli. Offre spunti concreti per la sequela e l'imitazione di Gesù nel concreto di ogni vita.
Molto bello