Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25846 a 25860 di 27158)


Marco il 29 agosto 2010 alle 14:04 ha scritto:

Il libro è meraviglioso, ed è sopratutto molto commuovente, merita di essere letto, sopratutto per il mistero della fede che esso racchiude, è un vero frammento di cuore che parla d'amore grande verso Dio ed il Signore.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Thomas Colasanti il 29 agosto 2010 alle 13:50 ha scritto:

Un libro veramente eccellente per sdradicare qualche luogo comune dalla mente dei cattolici


Antonella il 29 agosto 2010 alle 10:04 ha scritto:

Siamo un gruppo di 35 giovani, siamo in ritiro spirituale in Puglia. Stiamo leggendo è meditando questo libro. Complimenti all'autore di questo testo, Alessandro Greco, e grazie a voi che ci date la possibilità di condividere i nostri commenti sul vostro sito. Saluti da P.L.Lamarca e la capo gruppo R.Spir.Antonella.


Patrizio il 28 agosto 2010 alle 22:34 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (10)

GIUSEPPE VENNERI il 28 agosto 2010 alle 16:39 ha scritto:

E' una poderosa opera sul pensiero del Santo Padre in tema di liturgia a partire dal Concilio Vaticano II. Si leggeranno analisi e proposte sul tema sempre affascinante e attuale della liturgia intesa come rapporto privilegiato con il Signore e come senso del Bello.

Leggi tutti i commenti (5)

Gianluigi Fiori il 28 agosto 2010 alle 11:24 ha scritto:

Ottimo: i pensieri dai sermoni di Sant'Antonio, che conservo nel mio computer, sono fonte e stimolo per la vita cristiana.
GIANLUIGI FIORI.


Gianluigi Fiori il 28 agosto 2010 alle 11:22 ha scritto:

Ho appena ricevuto il libro "I monaci sugli alberi": pur avendone, per ora, letto solo poche pagine, l'ho trovato completo e anche molto divertente, con curiosità prima insospettabili.
GIANLUIGI FIORI.

Leggi tutti i commenti (2)

Pierluigi il 28 agosto 2010 alle 09:36 ha scritto:

E' un libretto fatto molto bene. E' utile per prepararsi alla Liturgia sia feriale che domenicale, specialmente per chi legge le letture della S. Messa, ma anche per una meditazione personale.


sig. Vincenzo Sala il 27 agosto 2010 alle 16:10 ha scritto:

Questo agile libretto è ideale per chi ama la spiritualità di Padre Leopoldo per conoscere con piccoli passi, una frase al giorno, quanto scritto dal frate cappuccino.
Ogni giorno egli ci regala una pillola di saggezza del cuore.


Antonio Casu il 27 agosto 2010 alle 10:35 ha scritto:

Ottimo libro!!! Credo che sia il modo più semplice, bello e diretto per pregare, soprattutto se individualmente, ogni giorno in comunione con Dio. Inizialmente potrà sembrare un po' complicato (in effetti lo è, per esempio con le memorie e le feste dei santi), però una volta che ci si fà l'abitudine risulterà estremamente facile e naturale; vedrete che man mano che pregherete con la Liturgia delle ore, sarà la stessa preghiera che vi aiuterà a rendere semplice l'utilizzo di questo bellissimo libro!! Consiglio a tutti i cristiani in cammino, quindi noi tutti, la recita quotidiana della Liturgia delle ore soprattutto con questo testo dedicato alle comunità Francescane.

Leggi tutti i commenti (20)

Giuseppe Pappalardo il 27 agosto 2010 alle 08:28 ha scritto:

il messale della comunità, è fatto molto bene. mi aiuta moltissimo a prepararmi bene alle celebrazioni domenicali e festive.
un ottimo articolo.

Leggi tutti i commenti (2)
La Bibbia e il Vangelo - Louis Bouyer
Libro

paolo conti, paulus71@libero.it il 26 agosto 2010 alle 09:47 ha scritto:

"Ignoranza delle Scritture, ignoranza di Dio" diceva San Girolamo. Immersi nelle nostre parole, sommersi da parole solo (troppo) umane, recuperare la famigliarità con la Bibbia significa darsi la possibilità di conoscere e farsi conoscere dalla Parola di Dio.

Accorato e sempre lucido, progressivo e coinvolgente, questo testo -che è una collatio di interventi- di Bouyer nasce, per ammissione dello stesso autore, con un fondamentale intento "edificante".

Abramo, Mosè ed Elia. Profezia, Sapienza ed Apocalittica. Avvento del Regno, Adozione Filiale, Nozze dell'Agnello e Inabitazione dello Spirito. Nella sua parola, parlata ed accolta dalla tradizione giudeo-cristiana, Iddio non comunica solo il suo Nome e il suo Disegno di vita (la Legge), ma in Gesù Cristo, questa parola fatta carne, venendo a dimorare in mezzo a noi, dona Dio stesso a chi la accoglie.

E’ questo il piano misterioso di Dio fin dalla fondazione del mondo, che sostiene, provoca e spiega la storia dell'uomo: estendere la propria regalità, la sua Paternità, nella vita di quanti il Figlio attira a sé, nella Chiesa; farci figli nel Figlio, eredi di Dio e coeredi di Cristo, per mezzo del dono dello Spirito Santo.

L'intenzione di padre Bouyer, con chiarezza e passione, è quella di farci recuperare un rapporto vitale con le Sacre Scritture, fatto di ascolto, meditazione e confronto, illuminati dalla Tradizione cattolica.

Queste pagine sono la promessa di un regalo "tutto celeste": tornare alla Bibbia per fare l’esperienza inaudita e miracolosa di sentire la voce del Padre Invisibile in noi e di riconoscere la Sua presenza intorno a noi: primizie, queste, della piena comunione con Lui cui siamo destinati nell’eternità.


paolo conti il 25 agosto 2010 alle 09:59 ha scritto:

Libro dalla ricchezza inesauribile: offre insieme una sintesi essenziale per la vita cristiana ("spirituale" nell'unico senso ammissibile di "animata dallo spirito santo"), e una risposta chiara ed esaustiva alla domanda di "interpretazione e attualizzazzione" del mistero cristiano creduto e celebrato.

Leggi tutti i commenti (2)
Liturgia delle Ore (vol. unico)
Libro
CEI (gennaio 2004, 1888 p.)

Danilo il 24 agosto 2010 alle 21:56 ha scritto:

Grazie, grazie, grazie, la vita di un cristiano non potrebbe essere cosi bella senza questo prezioso aiuto quotidiano. Grazie Zio.

Leggi tutti i commenti (12)

rhcp89, rchp89vr@libero.it il 24 agosto 2010 alle 18:10 ha scritto:

Sono proprio autentiche queste profezie che per essere divulgate arricchiscono un'azienda - la casa editrice - nonché la fama di questa pseudo veggente che dice di avere rivelazioni private, quando invece si tratte solo di follia.