Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4246 a 4260 di 27184)


Bettina Baldassari il 11 marzo 2022 alle 17:35 ha scritto:

Un libro folgorante, già dall'inizio, dall'"ouverture" (struttura in brevi capitoli, dal titolo che rimanda al linguaggio musicale).
Yannaras è davvero un teologo geniale, come giustamente l'ha definito p. Marko Ivan Rupnik. Il pensiero di Yannaras attinge al mondo dell'ortodossia greco-slava, la sua logica segue un percorso diverso dal nostro iperrazionalismo, tipicamente occidentale, la cui estrema conseguenza è un isolamento egocentrico, solipsista. Il cristianesimo orientale è ricco di concetti per lo più sconosciuti all'occidente, che sovvertono la logica abituale ed esprimono una profondità che si sposta a tratti verso una vera e propria forma di poesia, come poiéin, vero e proprio "fare". Dove il nostro raziocinio schematico coglie la contraddizione, la nostra superficialità emotiva solo l’alternativa, la sete e l’amore per la verità intuiscono l’antinomia, la tensione ad abbracciare (com-prendere) il tutto. L'umano MAI separato dal divino. Ecco allora che un testo come il Cantico dei Cantici si offre alla brillante riflessione di Yannaras per un cammino di approfondimento travolgente, privo di ogni romanticismo, distante anni luce dalla banalità da qualsiasi luogo comune sull'amore.
Qui si analizza in modo estremamente onesto l'anima umana, arrivando alla sua radice naturale, ontologica, dove il senso della relazione con l'Altro svela in tutta la sua dolorosa, vitalissima vastità, il luogo e la sorgente della nostra provenienza. E della nostra appartenenza.

Leggi tutti i commenti (2)
Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 marzo 2022 alle 14:16 ha scritto:

Edizione pregevole con una bellissima copertina in similpelle, robusta e al tempo stesso morbida al tatto. Le pagine hanno i margini di colore diverso per ogni evangelista, così è più facile trovare il passo che si cerca. Alla fine sono riportate la Coroncina alla Divina Misericordia e una bella preghiera. Perfetto anche per i più giovani, per comunioni e cresime. Prezzo incredibile.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 marzo 2022 alle 12:45 ha scritto:

Stupenda opera esegetica del nostro grande Papa emerito. Rispetto ad altri suoi scritti, è sicuramente adatta ad un pubblico più ampio, ed è di grande aiuto per la comprensione della figura di Gesù e di molti passi del Vangelo. Lo stesso Ratzinger, in apertura, avverte di non aver voluto farne un trattato di cristologia, ma l'equivalente di un commento ai Misteri del Rosario. E, come sempre, ne è nato un capolavoro. Consiglio anche gli altri due volumi della trilogia.

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 marzo 2022 alle 12:38 ha scritto:

Il volumetto, acquistato ad un prezzo piccolissimo nel reparto usati (e praticamente come nuovo) è stato realizzato per la Quaresima di diversi anni fa, ma è perfetto per ogni cammino quaresimale. Per ogni giorno propone un brano della Scrittura con una breve riflessione. In più, per ogni settimana, c è un buon proposito che ci aiuta ancora meglio nel percorso verso la Pasqua.

Leggi tutti i commenti (2)
Ritorno all'acqua - Germani Patrizia
Libro

Riccardo il 11 marzo 2022 alle 11:50 ha scritto:

Non conoscevo l'autrice e mi sono fidato delle recensioni.il romanzo ti fa venire subito voglia di viaggiare. Sole, mare e Amore ti scaldano il cuore. Mi è piaciuta molto quella punta di mistero che tiene sempre vivo il racconto. Ciliegina sulla torta: ti spinge a pensare di non abbandonare mai i tuoi sogni, di non rinchiuderli in un cassetto perché, se ci credi davvero, poi si realizzano. Sono felice di averlo letto.

Simone il 10 marzo 2022 alle 07:22 ha scritto:

Mi è sembrato di fare un fantastico viaggio in Grecia. L'autrice riesce con le sue descrizioni fluide, semplici ma precise, a farti diventare parte di quella terra e con la stessa tecnica ti induce ad affezionarti a tutti i personaggi (cane compreso!). Romantica e a tratti anche infuocata la storia d'amore. Il bello è che quando pensi che il racconto sia oramai finito, tutto si riaccende con un grande mistero che culmina con un finale inaspettato. Caldamente consigliato!

Alberto il 9 marzo 2022 alle 14:41 ha scritto:

Bel romanzo, molto scorrevole. Mi è piaciuta molto la storia d'amore perché tutt'altro che scontata. Come uomo ho apprezzato maggiormente la seconda parte del romanzo: l'enigma e il mistero dell'anello mi hanno tenuto incollato fino all'ultima pagina

Carmen il 9 marzo 2022 alle 13:52 ha scritto:

Il romanzo è una storia intrigante una pagina tira l'altra. Ogni volta che interrompi la lettura non vedi l'ora di riprenderla in mano. L'autrice è stata molto brava a creare quella curiosità che caratterizza i più bei libri che ho letto. Ve lo raccomando caldamente.


Nicola Poggi il 10 marzo 2022 alle 00:51 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (3)

elena sacchiero il 9 marzo 2022 alle 20:41 ha scritto:

Utilissimo da appendere in aula catechismo per far visualizzare ai bambini i vari momenti della messa

Leggi tutti i commenti (2)
Il messalino. Nuova ediz.
Libro
Elledici (novembre 2020, 32 p.)

elena sacchiero il 9 marzo 2022 alle 20:40 ha scritto:

Molto utile per preparare i bambini alla prima comunione. Lo consiglio anche come regalo da donare in quel giorno come catechista.

Leggi tutti i commenti (6)

elena sacchiero il 9 marzo 2022 alle 20:36 ha scritto:

La guida alla prima comunione completa il libro per i bambini e le loro famiglie. Molto ricca di spunti. La consiglio

Leggi tutti i commenti (3)

elena sacchiero il 9 marzo 2022 alle 20:36 ha scritto:

libro molto bello, ricco di spunti per riflettere, giochi, attività e consigli per i genitori. Molto accattivante nei disegni e foto. Lo consiglio

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 9 marzo 2022 alle 17:45 ha scritto:

Pratica e piacevole edizione da donare appunto in occasione della Cresima, ma non solo. La grafica è nitida. Non ci sono però commenti. Il prezzo è contenuto. Volumetto adatto anche a chi desidera riprendere in mano dopo tanto tempo un Vangelo.


Giovanni Basile il 9 marzo 2022 alle 17:32 ha scritto:

Ho ricevuto questa piccola edizione, raccolta in una scatolina, con la consueta velocità della LdS. Già di per sé questa è un'opera magistrale di spritualità cristiana, ma in questa veste assume anche un valore tutto particolare: si tratta, infatti, di un librino tascabile che può accompagnare ovunque il crisitiano. Comodo da tenerlo in tasca o in borsa.

Leggi tutti i commenti (9)