Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 481 a 495 di 27333)


Ing. Stefano CARGANICO il 27 agosto 2025 alle 19:14 ha scritto:

Sono felice di aver inviato l'ordine di questo libro presso la Vostra Libreria dato che sono stato molte volte in Basilica a Padova e presso il negozio/libreria interna.
sono molto devoto al Santo.
Non ho avuto difficoltà nell'invio dell'ordine (è la seconda volta che ordino online un libro presso la vostra libreria).
Un cordiale saluto ed i migliori auguri.
STEFANO


Catechista Patrizia Venuto il 27 agosto 2025 alle 16:23 ha scritto:

Molto bella e di facile interpretazione

Leggi tutti i commenti (5)

Paola Liberotti il 27 agosto 2025 alle 13:56 ha scritto:

Come si può descrivere efficacemente l'opera immaginifica di San Giovanni della Croce? Le sue pagine "raccontano" al lettore più o meno sprovveduto e/o curioso le immagini mistiche più affascinanti, servendosi però della poesia amorosa, che nel suo caso, naturalmente, narrano l'Amore più grande, intenso e vero: l'Amore per Dio, al Quale l'Anima tende irresistibilmente e inevitabilmente!...


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 13:02 ha scritto:

Questa preghiera è fondamentale per sciogliere i nodi della nostra vita. La Regina della Pace è l'unica in grado di scioglierli. Questa novena è talmente importante per me che tutte le volte che trovo un'amica in difficoltà gliela regalo, esattamente come fu regalata a me tanti anni fa. Un dono prezioso.

Leggi tutti i commenti (6)
San Benedetto - Mariano Grosso
Libro
Mariano Grosso Shalom (settembre 2018, 288 p.)

Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:58 ha scritto:

Un volumetto piccolo ma estremamente importante per chi è devoto a San Benedetto.
C'è la spiegazione della sua croce e la preghiera. Molti di noi indossano la corona di Rosario con la croce di San Benedetto ma non conoscono il significato potente contro tutti i demoni. Qui è spiegato.


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:55 ha scritto:

Io che sono stata in Pellegrinaggio una sola volta, mi sono rivista perfettamente nelle pagine di questo libro. Un testo scorrevole ed istruttivo che parte dalla storia del pellegrinaggio, di ogni culto, fino ai giorni nostri.


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:53 ha scritto:

Meraviglioso. Una catechesi ben dettagliata soprattutto per chi è all'inizio delle letture dei Vangeli. Don Epicoco ha un dono nel saperci far entrare negli occhi di Gesù.
L'Evangelista Luca ci ha donato un racconto prezioso.

Leggi tutti i commenti (2)
Bibbia (due cofanetti indivisibili) - M. Cucca
Libro

Umberto Masperi il 27 agosto 2025 alle 12:41 ha scritto:

Esistono, e sono reperibili in commercio, un buon numero di edizioni della bibbia in traduzione italiana; sempre curate da specialisti fanno anche riferimento ai testi originali (le tre lingue sono: ebraico, aramaico, greco). Questa edizione viene pubblicizzata in quanto è interconfessionale e curata da esperti nelle lingue d'origine; forse si esagera sulla sua importanza perché anche in essa non c'è uno studio introduttivo sulla complessità della formazione dei testi (che non possono ridursi alla tradizionale indicazione dell'ebraico del testo masoretico ,TM). Altro limite per uno studioso: l'assenza per il Pentateuco di riferimenti introduttivi alle civiltà coeve, Egitto, Mesopotamia (testi, strutture sociali ,politiche, mitologie, ecc.) La novità rispetto alle "Bibbia" in italiano in circolazione sta invece nella disposizione dei libri secondo quella ebraica :TANAKH(TNK) ossia Bibbia ebraica, Antico Testamento ebraico: Legge( Torah), Profeti(Nevi?i m) Scritti(Ketuvim). La lettura delle introduzioni di ogni libro fatta in successione costituisce una nuova esperienza: entrare quasi nel vivo della formazione dei libri biblici, calandosi in quelle realtà storiche che stanno alla loro base. Azzeccato (se mi è consentiti il termine) l'utilizzo per il testo biblico di caratteri piuttosto grandi (non così, purtroppo, nelle note di non facile orientamento e lettura) come pure le espressioni all'inizio di ogni capitolo (e talora anche all'interno) che suggeriscono il contenuto, ed orientano se si vuole, scorrendoli, avere una visione d'insieme. Un limite in questa edizione è però l'assenza di indicazioni bibliografiche ,ossia di libri o studi di esegeti, sia all'inizio delle tre parti della bibbia ebraica che alla fine della presentazione di ogni libro.
* Ritengo che questa edizione della bibbia sia un'opportunità da valorizzare, però non si può non osservare che il suo costo è eccessivo; chi ha promosso l'iniziativa sa che potrebbe essere rivolta anche ad un lettore medio, che può trovare difficoltà a livello economico.

Leggi tutti i commenti (3)

Isabella il 26 agosto 2025 alle 20:12 ha scritto:

"Cerco il tuo volto": l'autrice ci accompagna in un cammino di conversione spirituale cristiana profonda, alla ricerca del volto del nostro Signore. Passo dopo passo, ci ricorda come uscire dallo sconforto, dai problemi e dalla paura, per trovare fiducia, serenità e guarigione dell'anima, seguendo i pilastri fondamentali della Fede. L'autrice si ispira agli esempi di Gesù, che ha sofferto, è stato umiliato e ha dato la sua vita per salvarci, e ci invita a seguire i suoi insegnamenti nella nostra quotidianità. Questi passi sono essenziali per ogni cristiano che cerca la pace interiore. Il passaggio che mi ha colpito di più è il perdono verso chi ci ha fatto soffrire. Credo che sia la cosa più difficile, ma non impossibile, se ci affidiamo al Signore e cerchiamo di imitare la sua misericordia e il suo amore. Questo libro ha il potere di risvegliare l'anima profonda di ciascuno di noi, portandoci verso un cuore libero e felice. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano una crescita spirituale autentica.

Leggi tutti i commenti (4)

Michela Basso il 25 agosto 2025 alle 19:06 ha scritto:

Mi sono appassionata al movimento dei Focolari grazie alla vicenda della Beata Chiara Luce Badano, di cui sono molto devota. Desideravo conoscere qualche scritto della fondatrice del movimento, Chiara Lubich e questo interessante libretto ha soddisfatto in modo egregio le mie aspettative.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 25 agosto 2025 alle 13:19 ha scritto:

Grazie a questo splendido libro ho potuto approfondire la spiritualità di Madre Teresa e allo stesso tempo conoscere da vicino l'attività della sua Congregazione. Nelle pagine si trovano molte testimonianze di chi ha collaborato con la Madre e ne ha continuata l'opera (suore, volontari) al servizio dei più poveri tra i poveri.

Leggi tutti i commenti (2)

Simona C. il 25 agosto 2025 alle 10:30 ha scritto:

Questo libro è bellissimo. Mi fa compagnia nei miei viaggi in treno.

Leggi tutti i commenti (6)

Carlo Brovelli il 24 agosto 2025 alle 22:39 ha scritto:

Un piccolo tesoro che accompagna le "mie ore" di adorazione eucastica.
È possibile rendere ancora più efficaci le nostre ore innanzi al Santissimo?
Ebbene sì grazie a questo prezioso testo ed ai consigli spirituali di sperimentare la potenza dell'adorazione di Don Florian Racine.

Leggi tutti i commenti (7)
Duemila anni di papi
Libro
Gribaudo (maggio 2025, 576 p.)

Giovanni Basile il 24 agosto 2025 alle 20:29 ha scritto:

Una rassegna della vita dei papi in duemila anni di storia potrebbe rivelarsi lettura impegnativa e pesante.
Questa edizione pubblicata da Gribaudo invece la si può gustare perché non annoia mai. Di ciascun Papa, a partire da San Pietro per arrivare a Francesco, troviamo una breve biografia corredata anche di uno sfizioso box di curiosità, avvenimenti, approfondimenti. Non manca poi una sezione relativa agli antipapi, ovvero agli usurpatori dell’incarico. Libro dunque tutto da leggere o da consultare, qua e là, a piacere.


Giovanni Basile il 23 agosto 2025 alle 22:13 ha scritto:

Nonostante sia uscito per la prima volta cento anni fa, questa è una biografia scritta con una prosa attualissima, fresca, semplice e piacevole. Molto interessante poi la prima parte in cui viene descritto il contesto storico, politico e sociale in cui San Francesco ha vissuto: l’autrice dimostra infatti una grande conoscenza della storia.Da non perdere.

Leggi tutti i commenti (3)