Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 541 a 555 di 27158)


PAOLA FONTANA il 9 maggio 2025 alle 17:03 ha scritto:

Molto utile per i nostri tempi, così abituati a mettere i propri progetti e desideri al primo posto, tanto da non saper più riconoscere la volontà di Dio.

Leggi tutti i commenti (8)

Ivan Colpo il 7 maggio 2025 alle 01:54 ha scritto:

Un libro teologico sul sacerdozio. Non si è sacerdote per volontà ma perché chiamati dal Signore a testimoniare la sua parola e la sua vita. Per compiere come Luì ha detto le sue opere ed anche maggiori.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Colpo il 7 maggio 2025 alle 01:45 ha scritto:

Un libro molto interessante per imparare l'arte della preghiera del cuore come ci esorta a praticare la Madonna nei suoi messaggi a Medjugorje. Come ha detto Gesù non sprecate parole ma pregate Padre nostro.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Colpo il 7 maggio 2025 alle 01:41 ha scritto:

Un libro necessario per comprendere la parola di Dio della liturgia. Attualizzata all' attualità dei fatti contemporanei. Il commento alla parola di Dio è necessario per capire cosa il Signore ci dice oggi.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 6 maggio 2025 alle 10:35 ha scritto:

L'apologetica di Tertulliano conserva nonostante il passare dei secoli tutta la sua meravigliosa freschezza. Merito sicuramente di una non comune abilità nel fondere tono polemico e ironia, ma anche di una dialettica che trascina e che rende la prosa leggera e scorrevole; sopra tutto, però, c'è una fede vibrante e appassionata che è ancora oggi di esempio per ogni credente.


Don Sergio Oss il 3 maggio 2025 alle 14:27 ha scritto:

Un regalo veramente bello per i ragazzi che si accostano alla prima comunione. Un regalo diverso dal solito che veramente rimane nel tempo e che aiuta i ragazzi ad entrare in contatto con la Parola di Dio. Il costo relativamente basso contente inoltre di "strapazzare" il libro scrivendo appunti e sottolineando con colori diversi le frasi che più colpiscono. Un libro da usare e da non riporre in biblioteca e conservare gelosamente in quanto costoso.


Don Sergio Oss il 3 maggio 2025 alle 14:27 ha scritto:

Un bel libro che attraverso brevi pensieri diffonde il pensiero di Papa Francesco, il suo magistero spiccio. Frasi semplici che non hanno bisogno di commenti da parte di esperti ma che toccano il cuore di ogni donna ed uomo.


Don Sergio Oss il 3 maggio 2025 alle 14:23 ha scritto:

Una nota breve ma veramente utile per chiarire l'evento Medjugorje del quale si sentono molti commenti che talvolta scandalizzano i fedeli. Con questa nota il dicastero per la dottrina della fede ha espresso chiaramente la posizione della Chiesa al riguardo

Leggi tutti i commenti (2)

Don Sergio Oss il 3 maggio 2025 alle 14:21 ha scritto:

un libro veramente bello ed ora dopo la morte del Papa sembra proprio un testamento spirituale che Francesco ha voluto lasciare ad ogni fedele. Io lo uso anche per meditare e riflettere davanti all'esposizione del santissimo sacramento.

Leggi tutti i commenti (8)
Gente di Dublino - James Joyce
Libro
James Joyce Mondadori (agosto 2024, 252 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 30 aprile 2025 alle 16:10 ha scritto:

Interessante, l'autore descrive molto bene, nei particolari dall'abbigliamento al fisico, dal colore degli occhi al portamento, dalle paure ai sogni, dal desiderio di cambiamento all'immobilità i vari personaggi protagonisti dei quindici racconti che compongono il libro; aneddoti di vita quotidiana di irlandesi, gente di Dublino.


Maria il 29 aprile 2025 alle 22:31 ha scritto:

«L’opera di padre Stăniloae – prosegue l’autrice romena – si sviluppa intorno all’argomentosublime della divinizzazione
» dell’uomo, che consiste nella risposta «alla chiamata che gli èstata rivolta fin dall’inizio, quella di rimanere “uomo” per natura e “dio” per grazia». Tutti gliscritti di padre Stăniloae – conclude Anca Nechita – ci fanno intuire che il loro autore è «unuomo plasmato dall’Amore», «un mistico».
Ma non posso fermarmi qui nel recensire il libro. C’è un altro aspetto avvincente della vitae delle opere del teologo romeno: la sua apertura ecumenica. Scrive sempre Anca:«Il grande desiderio di padre Dumitru Stăniloae, coltivato sin dalla giovinezza e mantenutovivo in tutta la sua esistenza, fu quello di porre la ragionevolezza occidentale al servizio dellafede cristiana orientale, così da operare una nuova sintesi culturale e teologica all’internodella tradizione romena e ortodossa». È soprattutto Daniele Cogoni che sviluppa questoaspetto nella seconda parte del libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria il 29 aprile 2025 alle 22:29 ha scritto:

In questa prospettiva, la teologia e la vita di padre Dumitru Stăniloae ci vengono presentate in una opera firmata dal teologo romano-cattolico Daniele Cogoni e dalla dott.ssa Anca Mariana Nechita, ricercatori dei significati convergenti, paradossali e inclusivi del pensiero del teologo romeno ispirato alla teologia sobornica/cattolica dei Padri della Chiesa. Il libro si apre con una presentazione biografico-ecumenica di padre Dumitru Stăniloae, che riteniamo significativa in quanto rivela il metodo del dialogo, fraterno, in cui si sono ritrovati i grandi teologi del cristianesimo intorno ai temi fondamentali del cristianesimo. Successivamente il libro continua affrontando in modo molto chiaro diversi temi teologici e spirituali cari a Dumitru Stăniloae.

Leggi tutti i commenti (4)

Maddalena il 28 aprile 2025 alle 17:06 ha scritto:

Ho appena finito di leggere il nuovo libro di Simone Olianti: sorprendente e ricco di spunti utili. Consigliato

Leggi tutti i commenti (6)

Catia Bianchi il 25 aprile 2025 alle 22:53 ha scritto:

Già letto, lo compro nuovamente per regalarlo a mia figlia. Costanza Miriano ci introduce alla Bibbia, ma con ottimi accostamenti di vita vissuta da tutti. Ritengo sia particolarmente adatto per le donne.

Leggi tutti i commenti (5)
Ipotesi su Gesù - Vittorio Messori
Libro

Catia Bianchi il 25 aprile 2025 alle 22:49 ha scritto:

Libro stupendo, conferma la grandiosità dello scrittore Vittorio Messori, conosciuto solo, purtroppo, da lettori di nicchia. Avrebbe bisogno di più visibilità, almeno dalle emittenti e dalla stampa cristiane.

Leggi tutti i commenti (4)