Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 511 a 525 di 27158)


Studente Marisa Cianci il 22 maggio 2025 alle 21:28 ha scritto:

Prodotto stupendo,bellissima la copertina,spiegato bene,deciso sembra di vivere ed essere nella storia o meglio dentro la divina commedia,si e proprio paradiso consiglio questa lettura a tutti gli appassionati alla divina commedia


Studente Marisa Cianci il 22 maggio 2025 alle 21:25 ha scritto:

Ottimo prodotto molto esaustivo,bella la copertina,lo consiglio vivamente a tutti ragazzi,ragazze,e persone anziane sole che amano la lettura classica,che amano leggere,raccontare e vivere delle storie


Andrea Scardigli il 22 maggio 2025 alle 13:41 ha scritto:

Un libro disvelante. Con semplicità arriva diretto al cuore aprendo orizzonti di comprensione davvero elevati. Dall'esperienza diretta tramite esempi di vita introduce davvero nella nella dimensione di umiltà messaggio fondante di Cristo nostro Signore. Sempre sia lodato. Grazie per il bellissimo libro. Grazie


PAOLA BORLINI il 22 maggio 2025 alle 07:06 ha scritto:

Molto semplice ma bello adatto ai bambini

Leggi tutti i commenti (4)

PAOLA BORLINI il 22 maggio 2025 alle 07:06 ha scritto:

Bello e semplice adatto ai bambini

Leggi tutti i commenti (5)
Agenda del catechista 2024/25
Libro

PAOLA BORLINI il 22 maggio 2025 alle 07:05 ha scritto:

Molto utile e ben fatta

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 13:37 ha scritto:

Questo è davvero il capolavoro del Guardini. È scritto sì con sapienza teologica o, meglio, filosofica, ma punta dritto a consegnarci un Signore a tutto tondo, per poterlo incontrare davvero e meditarlo come nei Vangeli, di cui il testo è, in fondo, una lectio.
Da regalare, soprattutto a chi non teme lo sforzo e l'impegno cerebrale pur di giungere all'unico incontro fondamentale per la vita, qui e Là.
Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (5)

A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 13:26 ha scritto:

Precisi ed esaustivi i due commenti che precedono il mio. Non ho potuto che apprezzare la fatica di un giovane Cantalamessa sulla Pasqua, trattata da un punto di vista storico e confrontando la versione ebraica e quella cristiana. Davvero molto interessante, anche se occorre avvisare il lettore: è una "divulgazione" tecnica, scientifica nella sua accezione religiosa.
Consiglio sicuramente.

Leggi tutti i commenti (3)
Nove mesi con Maria - Erlin Luis
Libro

A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 13:19 ha scritto:

Ho iniziato il libro il 25 marzo per fare la novena fino al 25 dicembre e devo dire che è molto semplice e ha, finora, diverse bellissime meditazioni pratiche. Tutto è volto ad "incarnare" l'esperienza di Maria Santissima prima che divenisse la nostra Madre e Regina. E' come una istantanea delle varie tappe della vita di Maria con Giuseppe, prima della nascita di Gesù. Meditazioni romanzate, dunque, e spesso frutto d'immaginazione ma comunque utili e consigliabili perchè davvero fruibili a tutti, anche agli adolescenti.

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 13:14 ha scritto:

E' un libruccio che una volta letto si dimentica. Fà un pò il verso alle osservazioni utilissime di Papa Francesco sul chiacchiericcio che divide e uccide, ma senza essere incisivo più di tanto. Forse utile da regalare a conoscenti pettegoli, per mandar loro un messaggio e la possibilità di cambiare in meglio.
Consiglio per l'immediatezza con cui raggiunge e perchè, nelle nostre parrocchie, i pettegolezzi la fan da padrone purtroppo.

Leggi tutti i commenti (2)
Castello interiore. - Teresa d'Avila (santa)
Libro

A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 13:07 ha scritto:

Splendida versione compatta di un testo insostituibile per la direzione spirituale e per la formazione alla vita spirituale. La grande mistica parla di come l'anima si debba comportare nelle varie mansioni del castello per essere vera sposa di Cristo.
Da leggere e rileggere negli anni. Consigliatissimo in questa edizione, anche come regalo.


A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 12:57 ha scritto:

Una versione maschile e muscolare di Oriana Fallaci. Un giornalista coraggioso e dal cuore profondamente cristiano, anche se non su tutto si può essere d'accordo. Purtroppo tante realtà sono taciute ma sotto agli occhi - internazionali - di tutti: non si vuole vedere e non si vuole andare controcorrente. Troppa fatica riscoprire i valori fondanti, i valori cristiani dell'Europa? Non hanno già portato l'attenzione su questo tema i grandi Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI? Senza Cristo, nessuna speranza di risurrezione!
Lettura interessante e di sicuro molto attuale benchè scritta già sette anni fa.


A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 12:38 ha scritto:

Testo fondamentale in una biblioteca cattolica per una vera formazione cristiana. Il fatto di essere un audiolibro favorisce notevolmente tutti coloro che non possono o non riescono a cimentarsi in lunghe letture. I contenuti sono densi ma la semplicità e immediatezza di questa santa sono una ventata di aria fresca e pura per tutti coloro che sentono la necessità di disintossicarsi da percorsi teologici e dibattiti dottrinali. Qui si attinge direttamente dal Cielo e, pertanto, non si può proseguire poi come nulla fosse.
Consigliatissimo!


A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 12:32 ha scritto:

Non avete nè tempo nè voglia di leggere?
Beh, non perdete l'occasione di conoscere la bellissima esperienza mistica di questa suora polacca, contemporanea di Papa Giovanni Paolo II che l'ha canonizzata. I concetti qui espressi non hanno nulla a che vedere col misericordismo oggi imperante ma è Gesù stesso ad insegnare in cosa consista il Suo più grande e frainteso attributo: la vera divina Misericordia.
Da non perdere!

Leggi tutti i commenti (5)
L' ultimo mago - Silvana De Mari
Libro

A. Di cola il 20 maggio 2025 alle 12:27 ha scritto:

Si rende in metafora l'incarnazione e la redenzione per renderla accessibile anche ai lontani, ai non credenti. Alla De Mari dobbiamo ancora una volta un grazie. Risveglia le nostre coscienze e ci intrattiene senza banalità, anche se nel frattempo il suo stile di scrittrice "fantastica" è decisamente maturato.