Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5341 a 5355 di 27193)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 giugno 2021 alle 17:25 ha scritto:

Mi sono innamorata di questo libro leggendolo in versione digitale, quindi quando mi si è presentata l'occasione di acquistare il formato cartaceo ne ho approfittato subito. Questa è una bella edizione di tanti anni fa, che ho trovato in ottimo stato nel reparto usati. Un piccolo tesoro di spiritualità che ci guida verso Cristo con la semplicità delle piccole cose e la vera purezza del cuore.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 giugno 2021 alle 17:21 ha scritto:

Edizione completa e molto curata, che ho acquistato pari al nuovo nel reparto usati ad un prezzo piccolissimo. Consiglio vivamente di visitare la sezione libri usati perché è una vera miniera di tesori in condizioni perfette e con ottimi sconti.


Prof. Stefano Coccia il 22 giugno 2021 alle 17:11 ha scritto:

Bellissima questa lettera apostolica del Santo Padre Francesco sull'importanza della figura del grande letterato fiorentino. Il Papa inizia facendo un excursus sugli scritti dei pontefici dell'ultimo secolo su Dante Alighieri. Sinceramente non mi ero mai informato su quanto i papi precedenti avessero scritto su questo grande poeta in occasione dei vari anniversari di morte o di nascita e sono stato felice di leggere qualcosa di quanto è stato scritto, da Benedetto XV fino ad arrivare a Benedetto XVI. Viene poi fornito un piccolo riassunto sulla vita del poeta ed il Papa conclude dicendo che Dante riflettendo sulla sua personale situazione di esilio, di fragilità, di mobilità continua, la trasforma in un paradigma della condizione umana, la quale si presenta come un cammino, interiore prima che esteriore, che mai si arresta finché non giunge alla meta. Molto bello è il paragrafo dove il Papa ci ricorda che Dante Alighieri è il poeta della misericordia di Dio e della libertà umana perché Dio ci dona sempre la possibilità di cambiare, di convertirci, di ritrovarci e trovare la via verso la felicità. Infine mi è piaciuto leggere il paragrafo che il Papa ha scritto in merito alle donne della Divina Commedia. Nel canto XXXIII, tanto famoso, del Paradiso troviamo un bellissimo trattato di mariologia con accenti lirici altissimi, particolarmente nella preghiera pronunciata da San Bernardo, egli sintetizza tutta la riflessione teologica su Maria, madre di Dio. Dante Alighieri è il profeta di speranza e testimone della sete d'infinito insiti nel cuore dell'uomo, che può aiutarci ad avanzare con serenità e coraggio nel pellegrinaggio della vita e della fede che tutti siamo chiamati a compiere, finché il nostro cuore non avrà trovato la vera pace. Il Papa infine ci lascia delle domande per la riflessione sull'attualizzazione del messaggio dantesco. Sono stato davvero molto contento di leggere questo documento.


Andrea Belloni il 22 giugno 2021 alle 14:19 ha scritto:

Un'ottima riflessione per la vita

Il mio messalino
Libro
Il Pozzo di Giacobbe (aprile 2019, 32 p.)

Serena Zacchia il 22 giugno 2021 alle 13:19 ha scritto:

L'abbiamo acquistato per i nostri bambini che si stavano preparando per ricevere la S. Comunione. Immediato, essenziale e molto apprezzato. Ci sarebbe da capire se contiene le formule di preghiera del Nuovo Messale...

Via Afflictionis - Elias Vella
Libro
Elias Vella Amen (settembre 2018, 104 p.)

Serena Zacchia il 22 giugno 2021 alle 13:18 ha scritto:

Davvero un bell'accompagnamento per saper offrire e unire i propri momenti di debolezza insieme alla sofferenza di Gesù e sentirsi non da soli, provando la leggerezza del sapere che Lui porta il peso con noi. Lo trovo uno "strumento" utile e pratico da avere sempre a portata di mano nelle tempeste quotidiane! Sono piccole preghiere meditative e spontanee guidate, da recitare in ogni stato d'animo che viviamo... Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Edoardo Poletti il 21 giugno 2021 alle 17:21 ha scritto:

Bellissimo. Una immersione nella conoscenza di Maria e non solo. Un libro da non perdere e da suggerire.

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 21 giugno 2021 alle 16:32 ha scritto:

Parole intensissime quelle del neoeletto Pietro che, dal cuore di Benedetto XVI, segnano profondamente, allorquando il richiamo continuo è al venerato predecessore Giovanni Paolo II per poi posare l'attenzione all'Eucaristia, all'unità dei fedeli, alla volontà di proclamare il Dio vivente e di servire facendo il Suo volere, lasciando da parte una idea di governo della Chiesa personale e umana. Commoventi e da meditare a lungo, dunque, questi primi due discorsi inaugurali! Da leggere e rileggere!


A. Di cola il 21 giugno 2021 alle 16:05 ha scritto:

Apprezzo moltissimo i commenti della Messa del giorno, sempre di alto livello spirituale. Il Messalino offre inoltre il vantaggio di essere trimestrale, risultando così il più economico sul mercato. Segnalo che in questo numero è contenuta la Novena al nuovo Beato Carlo Acutis!!!

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 21 giugno 2021 alle 15:55 ha scritto:

I commenti alla Messa del giorno sono nulla di che e francamente trascurabili ma il Messalino è ben fatto e utile, soprattutto apprezzo che vengano inserite diverse preghiere e novene. In questo bimestre Coroncina al Preziosissimo Sangue, Novena alla Madonna del Carmelo, Coroncina di confidenza al Padre, Rosario per intercessione di santa Maria di Gesù Crocifisso e molte altre devozioni. Peccato per l'aumento di prezzo che non rende molto economico l'acquisto rispetto ad altre case editrici.


A. Di cola il 21 giugno 2021 alle 15:40 ha scritto:

Sarà anche un minuscolo libricino ma i brevi appunti autobiografici commuovono per la loro trasparenza e umiltà. Vengono dati dal Santo Padre stesso alcuni dettagli della sua vita che certamente sono stati segni premonitori dello straordinario percorso spirituale in cui Dio lo ha condotto. Assolutamente da leggere e diffondere!

Leggi tutti i commenti (3)

fra Domenico Marcigliano il 21 giugno 2021 alle 11:30 ha scritto:

Il sussidio è alquanto utile per il contenuto e per entrare nella preghiera. Un testo che può accompagnare nella meditazione nella sua semplicità e nella ricchezza di spunti. Un buon sussidio da supporto alla preghiera personale.


fra Domenico Marcigliano il 21 giugno 2021 alle 11:26 ha scritto:

Bello il testo nella sequenza dei capitoli e bello nella veste tipografica con belle immagini. Aiutano a fissare gli episodi nel racconto della vita e della spiritualità. Lo trovo fatto bene e scorrevole nella lettura.


fra Domenico Marcigliano il 21 giugno 2021 alle 11:23 ha scritto:

Esaustiva, ricca e coinvolgente nella lettura. Un testo utile per conoscere e apprifondire la vita del santo e da consigliare a chi non lo conosce. Si rivela avvincente e particolarmente interessante.

Leggi tutti i commenti (4)

Maura Ferro il 20 giugno 2021 alle 14:31 ha scritto:

Lettura piacevole. Racconto avvincente. Contenuto illuminante ed emozionati. Storia vera ben raccontata. Consiglio vivamente...