Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7816 a 7830 di 27195)


MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 21:07 ha scritto:

L'ho comprato senza sapere cosa aspettarmi, ma solo attirata dal titolo che mi faceva pensare alla mia missione di catechista di essere almeno un pò come Gesù che dal Suo cuore trafitto trae salvezza e nutrimento per tutti noi. È una bella riflessione e dà diversi spunti per la catechesi.

Leggi tutti i commenti (3)
X vivere Con Te!
Libro

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 21:03 ha scritto:

Ho pensato a questo libricino come un regalo perfetto per i ragazzi che hanno ricevuto la cresima. È stato molto gradito perché il suo stile immediato è adatto agli adolescenti, stimola la riflessione senza diventare pesante. È un buon compagno di cammino.

Leggi tutti i commenti (2)

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 21:01 ha scritto:

L'ho scelto come regalo per una prima comunione. È stato molto gradito dalla bambina che l'ha ricevuto! È diventato uno strumento di catechesi spicciola e familiare attraverso il gioco. La bambina ha coinvolto in esso tutta la sua famiglia. Lo consiglio come regalo per un'occasione speciale.

Leggi tutti i commenti (5)

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 20:58 ha scritto:

Per prepararsi al Natale, una proposta di cammino nelle settimane di avvento con lo stile fresco e immediato, ma anche profondo e aderente alla realtà del grande vescovo e testimone don Tonino Bello. Per la sua semplicità è adatto ad ogni categoria di lettore.

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista Lisa Bernini il 20 maggio 2020 alle 11:12 ha scritto:

Sono molto devota a San Massimiliano ma questo libro l'ho trovato poco fruibile. Vengono riportate moltissime sue citazioni, senz'altro molto edificanti e che tratteggiano bene questo grande Santo, ma la lettura è molto frammentata e poco "appassionante". Più un compendio che un romanzo

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Lisa Bernini il 20 maggio 2020 alle 11:10 ha scritto:

Questo manuale è per gli addetti ai lavori o per quei fedeli particolarmente interessati all'ottenimento delle Indulgenze plenarie o parziali. Spiega in modo chiaro quali sono i (tanti!) modi per ottenerle e quali sono le condizioni. Una cosa che si evince è che è fondamentalmente facile ottenere l'indulgenza dai propri peccati, bastano dei piccolissimi impegni

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Lisa Bernini il 20 maggio 2020 alle 11:08 ha scritto:

Libro interessante e che dà una completa visione delle prove che questo Parroco ha dovuto superare ma anche del supporto che ha avuto dalla Santissima Vergine nell'affrontarle. Lo consiglio ai seminaristi e ai giovani prelati.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Lisa Bernini il 20 maggio 2020 alle 11:06 ha scritto:

Libretto corto, facilmente fruibile ma molto accurato nel definire cosa è da considerare correttamente nella valutazione della Santa Eucaristia e cosa non lo è. Lo consiglio a chi cerca delle informazioni accurate ma disponibili

Leggi tutti i commenti (2)

Studente giancarlo rocchetta il 19 maggio 2020 alle 10:26 ha scritto:

L'ho cominciato - questo libro - non conoscendo per nulla l'autore. Credo di non aver terminato nemmeno il primo capitolo. Non riesco a sentirmi interessato dalle cose scritte e soprattutto dal modo in cui vengono descritte. Aspetto che mi torni la curiosità, per procedere.

Leggi tutti i commenti (4)
La sonata a Kreutzer - Tolstoj Lev
Libro

Studente giancarlo rocchetta il 19 maggio 2020 alle 10:23 ha scritto:

Lev Tolstoj racconta un uxoricidio: il suo personaggio confessa agli occupanti il suo stesso scompartimento ferroviario come sia giunto al matrimonio, come questo si sia inaridito, come abbia forzato l'incontro della moglie con un violinista, e come abbia assistito al nascere della passione fra i due mentre provavano - lei pianista e lui violinista - la sonata a Kreutzer di Beethoven; come abbia finto di partire ma sia ritornato in casa sorprendendo i due sul fatto e uccidendo la moglie. La giustizia lo aveva condannato ad una pena assai mite considerando il fatto come delitto d'onore. Non è la trama ad essere interessante quanto piuttosto l'ambientazione e la definizione psicologica del personaggio. Il modo narrativo, la tecnica, è quella dei classici ottocenteschi: grandi affrescature descrittive che accompagnano i dialoghi, pochi e brevi, e il lungo monologo del protagonista.


Studente giancarlo rocchetta il 19 maggio 2020 alle 10:08 ha scritto:

Un classico. L'autore non riserva sorprese. Buona la traduzione. Dostoevsky è quel grande romanziere russo che molti conoscono. Non avevo mai letto questo testo, che trovo lirico, sospeso, onirico dal finale colorato d'amaro.


meghi motta il 19 maggio 2020 alle 07:14 ha scritto:

È una vita che uso questo messalino. Non potendo partecipare alla messa tutti i giorni con questo messalino ti senti in chiesa. Preghi da casa in comodità e poi è piccolo e tascabile da tenere sempre in borsa e la sera sul comodino per le preghiere della notte.

Leggi tutti i commenti (10)

meghi motta il 19 maggio 2020 alle 07:12 ha scritto:

Bellissimo davvero..ci passi il tempo e non ti rendi conto. Coloro con mia figlia veramente veramente bello questo libro. Lo consiglio perché ti fa rilassare e ti distrae. Ottimo acquisto. Ottimo il prezzo


Pietro Manca il 18 maggio 2020 alle 15:14 ha scritto:

“Che succede signor parroco?” è un romanzo vivo, appassionante ed intrigante che, tra un dialogo e l’altro, offre un interessante quadro di riflessione sul mondo contemporaneo, sulle moderne questioni sociali che attanagliano il quieto vivere e soprattutto interroga sul nostro essere cristiani oggi. Sullo sfondo di questo accattivante romanzo vi è il tema dell’accoglienza, pertanto le sue pagine potranno far meditare, ogni singolo lettore, sulla questione immigrazione e, tra un dialogo divertente ed una pagina dal contenuto un po’ più serio, invita a maturare una convinzione umana aperta e solidale. Tutto il racconto, mai monotono, è intessuto dai lieti fili dell’ironia e da interessanti colpi di scena. E mentre il lettore, capitolo dopo capitolo, può appassionarsi alla narrazione non è difficile intravedere -nelle interessanti descrizioni del narratore- la vita pacifica di Teo che, tra le mura di una mansarda, viene “coccolato” dal suo rapitore; il quale, in fondo, non vuol fargli del male. Quarantasei capitoli, centonovanta pagine, per un bellissimo romano!

Leggi tutti i commenti (2)

Guerrieri Silvia il 18 maggio 2020 alle 14:11 ha scritto:

Mi ha incuriosito il titolo e l'ho letto tutto d'un fiato. L'ho trovato molto interessante, anche se un paio di capitoli sono più per chi è del settore e quindi non facilmente comprensibili alla prima lettura. Rimane comunque da consigliare. Consegna veloce ed imballo più che buono. Assistenza clienti ottima.