Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7861 a 7875 di 27195)


Chiara Cabrini il 9 maggio 2020 alle 18:42 ha scritto:

Bellissimo e di grande aiuto


Chiara Cabrini il 9 maggio 2020 alle 18:41 ha scritto:

Un Santo

Leggi tutti i commenti (5)

Chiara Cabrini il 9 maggio 2020 alle 18:41 ha scritto:

Bellissimo e vero

Leggi tutti i commenti (5)

Avv. Vincenzo Damiani il 9 maggio 2020 alle 09:56 ha scritto:

Fantastico

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Rocco Raffaele Polimeni il 9 maggio 2020 alle 04:39 ha scritto:

Libro interessante. Il contenuto, anche se breve, è molto chiaro. Buber ha saputo introdurre uno dei temi essenziali, nella vita spirituale del credente, con semplicità, esplicitando quelle che sono le istanze che ognuno di noi prova.


graziella schievenin il 8 maggio 2020 alle 23:17 ha scritto:

Questo volume contiene tutto il testo del Vangelo secondo Matteo. E' diviso in piccoli brani quindi non per capitoli interi, e il testo è seguito da "strumenti per capire", versetto per versetto spiegato con numerosi riferimenti in particolare agli altri vangeli sinottici: si evidenziano le diversita' tra l'uno e l'altro e vengono indicati i passi paralleli. Seguono le "piste di riflessione" brevi commenti che puntualizzano le parti salienti del brano. Seguono i "suggerimenti per pregare" chiaramente legati al brano in oggetto e una brevissima preghiera. Quindi non è un volume da leggere e basta ma aiuta a entrare nel vangelo e a meditarlo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Maria Antonietta Lo Verme il 8 maggio 2020 alle 18:15 ha scritto:

Un percorso di guarigione comprensibile ed utilissimo

Leggi tutti i commenti (4)
Pensieri - Anastasio A. Ballestrero
Libro
Anastasio A. Ballestrero OCD (aprile 2017, 112 p.)

Dott. Fiorentina Panuccio il 7 maggio 2020 alle 18:27 ha scritto:

Straordinarie letture di Santo Agostino e pensieri con la sua biografia e le giuste strade da lui indicate con le sue massime e racconti della sua vita prima della conversione e poi dopo la sua illuminazione


Dott. Fiorentina Panuccio il 7 maggio 2020 alle 18:25 ha scritto:

Meravigliose riflessioni e pensieri spirituali del cardinale Attanasio Ballestrero , illuminanti ed edificanti suggerimenti e preziosi consigli per la nostra anima e nutrimento per il cuore , trovando in essi ristoro

Leggi tutti i commenti (2)
Le prime luci del mattino - Volo Fabio
Libro

CALOGERO GUADAGNINO il 7 maggio 2020 alle 12:46 ha scritto:

Stavolta Volo basa il romanzo su una protagonista femminile, Elena. Insoddisfatta del proprio rapporto coniugale, si lascia coinvolgere da un anonimo seduttore in una storia a scopo sessuale. Appena lei chiede di più al rapporto, lui si dilegua. Ormai il suo matrimonio è compromesso e va a vivere da sola, finché non conosce un altro uomo...


Paola Liberotti il 7 maggio 2020 alle 10:56 ha scritto:

LA DEVOZIONE A MARIA COME NOSTRA SPERANZA

In questi ultimi tempi così densi di incognite e preoccupazioni, in cui al credente non è nemmeno consentita la sacrosanta consolazione della partecipazione alla Santa Messa, come si può e si deve reagire a questa atmosfera irreale e pesante, frutto della strisciante minaccia di un nemico subdolo e invisibile, che ha già mietuto così tante vittime?... Chiusi in casa e costretti a uscire per lo più “bardati” di tutto punto (ossia “mascherati” e “guantati”), obbligati a stare fisicamente lontani dai nostri simili e privati delle normali attività quotidiane… è fin troppo facile, in queste condizioni, finire preda della paura, dello scoraggiamento e vedere il futuro sempre più incerto e minaccioso.
Come reagire, quindi? Una formidabile arma spirituale, in grado efficacemente di disperdere ogni paura, nonché ridonare forza e fiducia, è senz’altro la preghiera, e, specialmente, quella mariana per eccellenza: il Santo Rosario. Proprio questo affermava il grande santo Louis-Marie Grignion de Montfort, i cui scritti risultano tuttora di un’attualità incredibile, e questo ha sempre insegnato anche il più famoso santo del secolo scorso: san Pio da Pietrelcina. Quindi, ora che, grazie a Dio e nonostante la pandemia, siamo giunti al mese di maggio, tradizionalmente dedicato a Maria, rivolgiamoci più che mai a Lei, Madre di Dio e Madre nostra, per vincere tutti i nostri timori e i nemici, visibili e invisibili: e abbiamo fiducia, nonostante tutto, ricordandoci che Suo Figlio ha vinto il mondo (Vangelo secondo San Giovanni, capitolo 16)!!!...

Leggi tutti i commenti (7)

GLORIA BOSCAINI il 6 maggio 2020 alle 22:06 ha scritto:

LIBRETTO MOLTO UTILE, SEMPRE BEN CURATA. IO APPREZZO SOPRATUTTO I COMMENTI: SONO PARTICOLARI E INOLTRE IN POCHI TESTI SI TROVA ANCHE IL COMMENTO ALLA LETTURA NEI GIORNI FERIALI. LO PRENDO OGNI BIMESTRE PER ME E PER UN GIOVANE SACERDOTE AFRICANO CHE STA STUDIANDO LA NOSTRA LIGUA.

Leggi tutti i commenti (10)

Prof. Annamaria Aprea il 6 maggio 2020 alle 16:35 ha scritto:

Molto interessante. Sicuramente leggerò dei passi in classe l'anno prossimo. Può essere motivo di discussione.

San Charbel. Dio solo basta alla vita
Libro

Rosella Panigatti il 6 maggio 2020 alle 00:26 ha scritto:

San Charbel è stato un monaco umilissimo, sempre intento alla preghiera e al colloquio con Dio, la cui presenza sentiva fortemente nella preghiera e nell'adorazione .
A Dio offriva in continuazione la sua vita di povero eremita fatta di rinunce e sacrifici e obbedienza, ma con la gioia nel cuore per aver trovato l'amore vero, quello di un Dio che non ti abbandona mai, e Dio ha ripagato questa sua immensa fedeltà donandogli poteri speciali taumaturgici in vita e sopratutto dopo la sua morte tanto da essere soprannominato il Padre Pio Libanese.
Molto belle anche le preghiere e le novene per chiedere la sua intercessione.

Leggi tutti i commenti (4)

Emy il 5 maggio 2020 alle 23:18 ha scritto:

Quella notte il destino fu deciso è un romanzo epic-cavalleresco, la storia prende piede lentamente coinvolgendo il lettore fino ad arrivare ad avere un ritmo incalzante.
Ricco di personaggi con mille sfaccettature e sullo sfondo di una Francia immaginaria medievale del XIV secolo, dove si svolgeranno gli scenari di amori impossibili e intrighi oscuri. Mi ha catturata.

Leggi tutti i commenti (2)