Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8971 a 8985 di 27195)


ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 14:36 ha scritto:

sussidio molto semplice, coinvolgente e colorato. Attraverso il vangelo di Marco il sussidio ci fa conoscere la figura di Gesù. È stato scelto dalle catechiste della nostra parrocchia per l'anno di terza elementare che avrà come finalità in una celebrazione la consegna del Vangelo: Vangelo lieto annuncio del regno di Dio attraverso l'incarnazione del Figlio Gesù.

Leggi tutti i commenti (8)
Le mie preghiere
Libro
Paoline Edizioni (gennaio 2003, 24 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 28 ottobre 2019 alle 14:24 ha scritto:

i bimbi di oggi (non tutti) arrivano alla catechesi di primo annuncio che non sanno nemmeno fare il segno della croce e di conseguenza nemmeno le preghiere più semplici della tradizione cristiana. Piccolo libricino da donare ai fanciulli per stimolare l'apprendimento delle semplici preghiere da poter condividere in famiglia, nel gruppo e nella comunità cristiana

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Calogera Blanca il 28 ottobre 2019 alle 12:59 ha scritto:

Un "compagno" speciale per una notte particolare.


Paola Cavallotti il 28 ottobre 2019 alle 12:23 ha scritto:

Ottimo libretto per accompagnare il lettore verso la Santa Pasqua


Don Simone Pietro Doria il 28 ottobre 2019 alle 11:33 ha scritto:

Il volume si presenta essere una buona guida per la conduzione del secondo anno di catechesi. E' l'anno della Prima Confessione. Nel complesso, una buona guida per sacerdoti, catechisti ed educatori.


Don Simone Pietro Doria il 28 ottobre 2019 alle 11:32 ha scritto:

Si tratta di schede, in formato A5, "da dare in mano". Sono semplici, utili per la conduzione del terzo anno di catechesi. E' l'anno della Messa di Prima Comunione. Molto bella la parte relativa alla spiegazione della Messa. Arricchite da immagini, disegni, attività e giochi.


Gaspare il 28 ottobre 2019 alle 09:28 ha scritto:

L'ho letto tutto d'un fiato. I personaggi sono originali e divertenti: Giocone, Pallino, Piumetta, il Peloso, Dick, Marley. Troppo forti! Un viaggio alla scoperta del Fuoco Magico, che consiglio non solo ai giovani ma a persone di tutte le età perché ci fa pensare alle cose veramente importanti della vita.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Antonio Marotta il 27 ottobre 2019 alle 22:16 ha scritto:

Un ottimo manuale di antropologia teologica sviluppato secondo il pensiero teologico sistematico. Può essere usato per il primo livello nei corsi di baccalaureato ma anche per approfondimento nella formazione permanente. È aggiornato. Raccoglie la tradizione. Stimola la riflessione.


Don Antonio Marotta il 27 ottobre 2019 alle 14:07 ha scritto:

Bel libro provocatorio sulla riscoperta della dimensione religiosa della vita. La vita religiosa che viene chiamata sempre più vita consacrata non può separarsi dalla vita umana. Perciò è meglio contestualizzarla nella religiosità della vita capovolgendo i due termini.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 26 ottobre 2019 alle 22:24 ha scritto:

Poche pagine, ma dense di contenuto sul tema del male e dell'esistenza di Dio. Richiamo alle risposte fornite dalla filosofia (vedi Epicuro, Leibniz, Voltaire), dalla letteratura (Dostoevskij, Camus). Il sottotitolo è ripreso da un vecchio saggio, pubblicato anni fa, da Sergio Quinzio. Lettura molto interessante.


Francesca Marchini il 26 ottobre 2019 alle 20:38 ha scritto:

Pensavo qualcosa di meglio, nuova la grafica, molto attuale, ma misero di contenuti. Percorso nuovo non basato sul vecchio catechismo verde.

Leggi tutti i commenti (5)

Francesca Marchini il 26 ottobre 2019 alle 20:34 ha scritto:

Bellissimo libro. Lo consiglio per un catechismo nuovo, innovativo non per i contenuti ma per le idee da utilizzare. Già pronto, solo da usare: ha chiari gli obiettivi, i giochi, le riflessioni per catechisti, genitori e bambini.

Leggi tutti i commenti (10)

Eleonora Montecalvo il 26 ottobre 2019 alle 20:15 ha scritto:

Libro scritto molto bene come nello stile di Cantalamessa. Una guida spirituale unica nel suo genere. Ricca di spunti e riflessioni edificanti e capaci di risvegliare la fede sopita nel nostro animo.

Avvento 2019. In cammino!
Libro

Alessandra Mosillo il 26 ottobre 2019 alle 14:41 ha scritto:

Un sussidio veramente molto ben fatto! Il commento alle letture del giorno è breve e incisivo. Le preghiere belle e molto evocative le immagini. Sarebbe stata un'idea carina fare le pagine staccabili per inserirle come messaggio nel calendario d'avvento. Non vedo l'ora di usarlo!


Alessandra Mosillo il 26 ottobre 2019 alle 14:31 ha scritto:

Questa formula "tascabile" delle meditazioni di don Luigi Maria Epicoco è vincente anche dal punto di vista pratico. È un libro che tutti dovrebbero leggere, giovani e meno giovani, per scoprire il senso vero dell'essere amico. Come tutti i libri di Epicoco va letto più volte per cogliere appieno i numerosi spunti di riflessione.

Leggi tutti i commenti (10)