Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9016 a 9030 di 27195)


Prof. Stefano Coccia il 24 ottobre 2019 alle 19:41 ha scritto:

Ormai ho scritto tantissimo sulla bellezza di questa collana, e torno a ribadirlo dato che trovo tanti libretti carini che sono molto utili per delle letture veloci. Oggi ho avuto il piacere di leggere questo libretto di Padre Pio durante una riunione un po' monotona e sono stato davvero contento. Ho letto già altri libri sulla sua vita ma questo è particolarmente prezioso per il suo contenuto e le sue dimensioni. Penso sia inutile scrivere sulla vita di Padre Pio, essendo uno dei santi più conosciuti e venerati al mondo, ma consiglio a tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione di leggere questo libretto o quelli di questa preziosa collana.


Don Antonio Marotta il 24 ottobre 2019 alle 19:22 ha scritto:

Con questo libro il lettore riceverà in dono l'esperienza spirituale che la fraternità monastica ha realizzato nella lectio divina. È un libro che lo si legge e rilegge più volte. Sono bellissime le molte citazioni patristiche che come miele lasciano dolce il cuore e la mente. Aiuta a desiderare per sé ciò che è testimoniato per tutti.


Don Antonio Marotta il 24 ottobre 2019 alle 19:16 ha scritto:

Questi atti di aggiornamento teologico, come descritti nel primo commento pubblicato, sono destinati agli addetti al lavoro teologico di insegnamento e approfondimento. Alcuni articoli non sono di semplice lettura. Per chiunque voglia approfondire la bellezza dell'esistenza cristiana nella prospettiva teologica potrà con questo libro ricevere un quadro di partenza per orientarsi in questo mondo. Speriamo nella ristampa.

Leggi tutti i commenti (2)

giovanna mazza il 24 ottobre 2019 alle 18:37 ha scritto:

si tratta di un interessante sguardo su una Maddalena atipica rispetto al "personaggio" a cui il luogo comune ha attribuito quasi solo un volto. l'autrice, ripercorrendo la propria memoria, ha provato a sottolineare una varietà di sfaccettature per rendere un'altra immagine alla donna più perdonata della storia.


Barbara Romboni il 24 ottobre 2019 alle 16:42 ha scritto:

Bellissimo!!! Per riscoprire Dio Amore

Leggi tutti i commenti (3)

Barbara Romboni il 24 ottobre 2019 alle 16:42 ha scritto:

Per scoprire questa chiamata nuova, ma antica


Barbara Romboni il 24 ottobre 2019 alle 16:41 ha scritto:

molto utile per i cori.

Leggi tutti i commenti (7)

Barbara Romboni il 24 ottobre 2019 alle 16:41 ha scritto:

molto utile per i cori.

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista Simonetta Ceccherini il 24 ottobre 2019 alle 14:48 ha scritto:

Sono strumenti veramente utili per le lezioni di catechesi ai piccoli, perché giocando riescono ad assimilare i concetti del Cristianesimo. Veramente ben fatti. Io personalmente ho acquistato Catequiz "Parole del Cristianesimo", Domande e risposte sul Nuovo Testamento ed infine Parabole e Miracoli di Gesù. I miei ragazzi ne saranno entusiasti.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 24 ottobre 2019 alle 11:23 ha scritto:

Libretto davvero ben fatto. I curatori hanno fatto un ottimo lavoro, minuzioso e certosino, prendendo appunto come dice il titolo la Celebrazione eucaristica e spiegandola minuto per minuto, cioè attimo per attimo. I riti di introduzione sono spiegati molto bene, dando un'ottima spiegazione anche al canto iniziale. La liturgia eucaristica è spiegata molto bene, soprattutto la parte della preghiera eucaristica che spesse volte non si comprende bene. Anche i termini apparentemente più difficili vengono spiegati benissimo. L'ho usato per spiegare la celebrazione eucaristica ai nuovi chierichetti che iniziavano per la prima volta a fare servizio all'altare.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 24 ottobre 2019 alle 11:05 ha scritto:

Questo ultimo, bellissimo libro di don Luigi è tratto da un ritiro che egli ha tenuto agli adulti dell'Azione Cattolica dell'Emilia Romagna. Marta, Maria e Lazzaro sono tre fratelli con tre sfaccettature che tutti noi abbiamo in noi stessi. Parlare di loro significa parlare sempre di qualcosa che è anche nostro. In ognuno, infatti, c'è un'esperienza del fare, una del cuore ed una della possibilità di esserci veramente. Ognuna di queste sfaccettature, però, ha bisogno di conversione. Le pagine di questo libro sono il tentativo di dare una prima risposta a tre domande: come funziona l'amicizia? come vanno guardati i legami? da cosa nasce la comunione? Ognuno di noi ha la responsabilità di dover rispondere a partire dalle proprie decisioni ed esperienze di vita.

Leggi tutti i commenti (10)

Don Antonio Marotta il 23 ottobre 2019 alle 20:11 ha scritto:

Questa ricerca scientifica potrebbe essere molto utile poiché aiuta a rivalutare la teologia di San Tommaso in ordine alla categoria della relazione. Di solito si attribuisce alla teologia scolastica la svalutazione della relazione considerata da tale corrente un accidente della realtà.


Don Antonio Marotta il 23 ottobre 2019 alle 20:06 ha scritto:

Questo volume è l'indice della raccolta bibliografica di pubblicazioni scientifiche sulla teologia del settenario sacramentale. Purtroppo questo lavoro si è fermato agli anni 2000. Non è stato aggiornato.


Don Antonio Marotta il 23 ottobre 2019 alle 20:01 ha scritto:

Questo volume fa parte dell'opera scientifica che raccoglie la bibliografia di materiale teologico-sacramentale pubblicato fino agli anni 2000 dalla comunità teologica internazionale. Opera che dovrebbe essere in ogni biblioteca.


Milena Carrara il 23 ottobre 2019 alle 17:44 ha scritto:

Libricino carinissimo, colorato e semplice. Mia figlia lo ha fatto immediatamente suo! Ottimo come pensierino per bambini. Perfetto anche per famiglie con bimbi piccoli come guida per un momento di preghiera insieme!

Leggi tutti i commenti (3)