Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9196 a 9210 di 27195)


Anna Morreale il 5 ottobre 2019 alle 21:09 ha scritto:

Di tutti i progetti per il nuovo catechismo di iniziazione cristiana sembra ancora essere il migliore. Le guide sono bellissime, meno usabili e comprensibili sono i sussidi per i bambini, troppo pieni di informazioni a volte superflue.

Leggi tutti i commenti (5)
L' oro interiore - Grün Anselm
Libro

Chiara Peyron il 5 ottobre 2019 alle 19:18 ha scritto:

Con questo libro Anselm Grun vuole proporci di cercare l'oro che sta dentro di noi.
Innanzitutto c'è una carrellata di cose preziose da poter trovare: il nostro vero Io, il riconoscere la mano di Dio nel creato, l'avere uno sguardo attento e amorevole sul nostro quotidiano, il silenzio in cui c'è Dio.
Seguono alcuni "strumenti" che possono aiutarci nella ricerca della gioia: la lettura, in particolare se tratta dalla Bibbia, la riflessione, i sogni, i viaggi, gli incontri con gli altri.
La seconda parte del libro ci indica le singole cose di cui possiamo gioire quotidianamente: dalla gioia per il nostro corpo alla gioia per la natura, da quella per i nostri successi personali alla gioia per il momento presente; infine la gioia per Dio, che è quella più grande e indistruttibile dalle vicende della vita.
Personalmente ho trovato il libro scorrevole e concreto, sopratutto nella seconda parte. Lo suggerisco a chi voglia consigli per trovare la gioia nella sua vita.

Leggi tutti i commenti (3)

Boromir70 il 5 ottobre 2019 alle 17:27 ha scritto:

il testo descrive un sacerdote non ipocrita, diversamente da chi ha commentato che di scheletri nell'armadio ne ha tanti, troppi, ma la verità presto verrà a galla.

Leggi tutti i commenti (3)

Giulia il 5 ottobre 2019 alle 12:22 ha scritto:

Comprato per caso, ho trovato pagine gustose e finalmente una fede presentata come un annuncio di gioia e di liberazione. Interessante l'analisi della false immagini di Dio che abitano tutti noi. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (5)

Umberto Masperi il 5 ottobre 2019 alle 11:33 ha scritto:

Leggendo questo primo volume (dal sottotitolo:”La chiesa primitiva”) dopo numerosi altri libri che trattano delle origini cristiane o della Chiesa ai tempi apostolici ho avvertito il condizionamento di un’opera scritta molti anni fa (tradotta in italiano la 2° edizione andò distrutta durante il secondo conflitto mondiale sotto i bombardamenti nel 1942). Questa è la terza edizione con aggiunte e complementi,ma risale in ogni caso al 1958. Nonostante limiti oggettivi ho però molto apprezzato la ricchezza dei contenuti che prendono in considerazione aspetti settoriali o d’insieme molto dettagliati,minuziosi, che, per chi non ha avuto modo di entrare nel merito di questi elementi storici delle origini del cristianesimo,e quindi delle basi della nostra fede , penso che consenta una ricca informazione storica,alla portata anche di persone di livello culturale medio,non specifico. Più di 600 pagine dagli inizi all’apologetica del II secolo (soprattutto Giustino,Taziano,Minucio Felice). E’ presente un fondamentale apparato iconografico (24 Tavole).


Umberto Masperi il 5 ottobre 2019 alle 09:02 ha scritto:

Libro con una notevole ricchezza di contenuti - affrontati da studiosi altamente qualificati - che merita attenzione da chi è portato a riflettere su realtà spesso proposte quasi solo a livello di mass media. Una riflessione che, per molti di noi, talora inizia da esperienze e situazioni personali.

Un paio di osservazioni. Inizio col titolo: "Filosofia della medicina".
E’ forse poco appropriato (ricorda un po’ gli ordinamenti universitari, settoriali, di fronte ai quali ci si trovava da studenti, come filosofia dell’arte, f. della scienza, f. della religione, f. della storia, f. del diritto e via dicendo). Forse sarebbe meglio uno del tipo: “Medicina: orizzonti filosofici, orientamenti multidisciplinari”.
La struttura del libro è la seguente: dopo la lunga “Introduzione” seguono: Parte prima: “… metodo e fondamenti”; P.seconda: "La clinica e il metodo”; P.terza: "La malattia mentale …”; P.quarta: "… diritto ed etica”.
A mio avviso l’introduzione lunga e la prima parte sono molto impegnative (con possibile scoraggiamento nell'impatto iniziale) e richiedono già conoscenze sicure a livello filosofico, anche in riferimento agli sviluppi degli ultimi decenni del secolo scorso.
Da apprezzare, per un ulteriore arricchimento culturale, è la ricchezza degli orientamenti bibliografici, dalle “Note” alla fine di ogni trattazione alla “Bibliografia” generale, con l’utile “Indice dei nomi”.


Padre Marco Repeto il 4 ottobre 2019 alle 16:59 ha scritto:

Testo datato, ma ancora utile come un'introduzione allo studio e alla comprensione del rito cristiano. Presentazione completa e di ampio respiro della liturgia utile per gli Istituti religiosi di Scienze religiose.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 4 ottobre 2019 alle 15:09 ha scritto:

Joseph Gelineau è stato uno dei più grandi esperti di liturgia e di musica del Novecento. Ha operato fin dagli anni Cinquanta in Francia per il rinnovamento liturgico. Un libro utile e valido per quanti operano nella liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 4 ottobre 2019 alle 15:05 ha scritto:

La vita dei certosini sembra fuori dal mondo, eppure tali contemplativi vanno al cuore del mistero cristiano. Il testo è assai utile per iniziare a conoscere il mondo certosino e a introdursi alla dimensione contemplativa.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 4 ottobre 2019 alle 14:56 ha scritto:

Breve narrazione della vita di un santo sconosciuto e tuttavia affascinante. Lo stile narrativo è scorrevole e avvincente e porta il lettore all'interno delle vicende storiche del secolo decimo primo. Da leggere per una prima informazione.


Don Antonio Marotta il 3 ottobre 2019 alle 23:30 ha scritto:

Consiglio questa preziosa operetta di don Primo per chiunque voglia essere aiutato a rileggere la realtà della parrocchia. Il lettore troverà in questo libro, pur se datato, diversi spunti per ragionare sulla necessaria reimpostazione della pastorale parrocchiale. È una lettura profetica che incoraggia a vivere il ministero sacerdotale in uno stile più evangelico e meno funzionario.


Don Antonio Marotta il 3 ottobre 2019 alle 23:23 ha scritto:

Questo libro è una buona proposta di teologia pastorale. È scritto in una forma abbastanza semplice. Può essere usato anche dagli operatori pastorali. Interessante l'indicazione sul territorio per una pastorale contestuale.


Giovanni Basile il 3 ottobre 2019 alle 20:12 ha scritto:

Edizione riuscita, direi, agile e molto pratica. Si legge senza difficoltà come se fosse un romanzo. Ben vengano dunque libretti come questo che offrono l'opportunità di avvicinarsi al Vangelo spendendo pochi euro, pensando più al contenuto che alla rilegatura.


Giovanni Basile il 3 ottobre 2019 alle 19:56 ha scritto:

Grande libro di ascesi e mistica. Profondità di fede, saggezza sconfinata, fine conoscenza dell'animo umano. Una raccolta di quanto ha da insegnare Isacco di Ninive. Libro da leggere circondati dal silenzio per ascoltare ciò ci viene detto, e per metabolizzarne o - come suol dirsi - per ruminarne il messaggio nella nostra interiorità.


anita pierobon il 3 ottobre 2019 alle 16:04 ha scritto:

Sono stata molto soddisfatta del calendario 5 pani d'orzo 2019, per cui penso di riacquistarlo anche per l'anno 2020. Penso sia stato molto utile come dono di Natale per portare una Buona Parola nelle case di parenti e amici. Spero anche che tutti l'abbiano letti e possano esserne stati consolati.

Leggi tutti i commenti (10)