Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9211 a 9225 di 27195)


Studente Emanuele Ranzani il 3 ottobre 2019 alle 12:56 ha scritto:

Sul libro in sé non ho molto da aggiungere, l'autore si commenta da solo. Voglio fare un plauso al servizio clienti che mi ha saputo aiutare attraverso un processo di reso non facilissimo. Gentilissimi e disponibili, sono molto soddisfatto.

Mio canto è il Signore - Marco Frisina
Libro

Studente CIRO GUADAGNO il 3 ottobre 2019 alle 11:32 ha scritto:

Ottimo. Bellissimo libro.


Don Giovanni Frisenna il 2 ottobre 2019 alle 19:21 ha scritto:

Il calendario liturgico curato dal Centro Liturgico Vincenziano costituisce una versione critica per addetti ai lavori. Maneggevole nel formato, semplice nell'utilizzo, possiede un'ampia introduzione con i principi necessari alla comprensione dell'ordinamento dell'anno liturgico.


Don Giovanni Frisenna il 2 ottobre 2019 alle 19:18 ha scritto:

L'edizione minore del Benedizionale, raccoglie tutti i formulari per invocare la benedizione del Signore su persone, oggetti e in alcune particolari circostanze. La presente edizione nel formato più piccolo è la versione completa del volume, rispetto al formato più grande che è carente di numerosi paragrafi.

Leggi tutti i commenti (6)

Rita Cadamuro il 2 ottobre 2019 alle 18:09 ha scritto:

Fin dalle prime pagine l'autore ci accompagna in modo coinvolgente alla conoscenza dei re del popolo d'Israele, della loro umanità e della loro fragilità, potenza e debolezza con uno sguardo alla vita personale e sociale dei nostri tempi.

Leggi tutti i commenti (3)
Venite e vedrete - Paolo Curtaz
Libro

Rita Cadamuro il 2 ottobre 2019 alle 17:56 ha scritto:

Un libretto vivace e vitale che fin dalle prime pagine affascina e offre spunti di riflessione approfonditi ma stimolanti anche per coloro che cercano con un linguaggio semplice e non scontato di parlare del Vangelo con i giovani.

Leggi tutti i commenti (4)

Rita Cadamuro il 2 ottobre 2019 alle 17:50 ha scritto:

Un libro che interroga sul senso dell'educare oggi ed emoziona perché traspare la dedizione che don Claudio ha per i suoi ragazzi a cui ha donato la vita. Consiglierei la lettura soprattutto ai catechisti perché lo spaccato di vita racchiuso nel testo interroga e stimola a interessanti riflessioni.

Leggi tutti i commenti (2)
Le cause dei santi
Libro

Dott. Emma Bontempi il 2 ottobre 2019 alle 14:38 ha scritto:

Libro veramente indispensabile per comprendere il percorso storico delle cause dei santi.
Ho scritto una tesi di laurea basandomi su questo testo che è molto completo e dettagliato. Lo consiglio a chiunque voglia scoprire le dinamiche che hanno portato all'attuale legislazione in merito alle cause di beatificazione e di canonizzazione.


Andrea Traina il 2 ottobre 2019 alle 10:31 ha scritto:

Libro assolutamente da leggere, per comprendere la bellezza delle due nature di Gesù, quella divina e quella umana. Molto scorrevole e facile da leggere. Adatto a laici già abbastanza formati.


Barbara Bernardi il 1 ottobre 2019 alle 17:33 ha scritto:

Ottimo


MONASTERO SAN GIUSEPPE il 1 ottobre 2019 alle 14:32 ha scritto:

L'abbiamo letto, è bellissimo e commovente. Farà senz'altro bene a tutti lo raccomandiamo volentieri ai giovani, a chi è in cerca di ideali e di felicità, a chi vuole trovare un senso alla vita, alle sofferenze, alla fede. Ottimo per capire il vero fine di ogni esistenza!


MONASTERO SAN GIUSEPPE il 1 ottobre 2019 alle 14:30 ha scritto:

Simpaticissimo libro che leggeremo con gusto ed entusiasmo durante la cena fraterna comunitaria.
Grazie per la vostra puntualità e correttezza! Buona festa di San Francesco a tutti i confratelli e a tutta la famiglia francescana!


Prof. catiuscia mancini il 1 ottobre 2019 alle 11:26 ha scritto:

ottima guida preparata con cura seguendo le varie fasi, il lavoro risulta omogeneo e facile da comprendere e applicare

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Stefano Coccia il 30 settembre 2019 alle 19:16 ha scritto:

Bellissima questa lettera dell'Arcivescovo di Milano Mario Delpini. Mi ha molto incuriosito il titolo e quando l'ho trovata in una libreria l'ho subito acquistata. Molto interessanti sono le parole iniziali che riguardano la benedizione: essa non è un rito magico che respinge le forze maligne, ma è la conferma dell'alleanza di Dio che rimane fedele alla sua promessa di accompagnare tutti gli uomini nella "terra promessa". Dio è alleato del bene di ciascuno e di ciascuna famiglia e benedice, cioè dice bene, offre la presenza amica dello Spirito Santo, incoraggia con la testimonianza di Gesù suo Figlio. Chi riceve la benedizione con fede si dispone a perseverare nel bene, con la certezza che è meglio fare il bene, piuttosto che il male. La vita troppo indaffarata, troppo rumorosa, troppo superficiale, troppo arrabbiata può rischiare di non accorgersi che la benedizione di Dio sta alla porta, in attesa di essere accolta. Non so se gli esempi che riporta in questo libretto sia reali o no ma mi hanno molto colpito e mi hanno fatto riflettere, soprattutto il racconti di Matteo (pag.21) e di Shenouda (pag.25).

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 30 settembre 2019 alle 18:44 ha scritto:

Si legge scorrevolmente, perché papa Francesco sa ben comunicare e spiegare il significato della più importante preghiera per il credente. Grazie ad un scrittura piana, il Padre Nostro assume un significato ed una valenza nuovi. La preghiera, con questa catechesi, diviene dunque un dialogo con Dio più ragionato, meditato, ricco di significato, meno formale e maggiormente vivo, calato nella quotidianità, sostanziale.

Leggi tutti i commenti (3)