Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9391 a 9405 di 27195)


Catechista Stefania parisi il 8 settembre 2019 alle 11:05 ha scritto:

Articoli meravigliosi, sia per bambini che per adulti. ho già comprato e sono piaciuti i libri ai bambini che ho regalato. grazie per la vostra disponibilità, questo sito è di mio riferimento. grazie

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. Licia Ciccarello il 7 settembre 2019 alle 19:11 ha scritto:

Il Calendario Frate Indovino è una Fonte di Utili Informazioni.
PACE E BENE SULLA TERRA

Leggi tutti i commenti (5)
Si salvi chi vuole - Miriano Costanza
Libro

Chiara Peyron il 7 settembre 2019 alle 18:34 ha scritto:

Con stile ironico, Costanza Miriano inizia il discorso dicendo di volersi fare monaca per mettere in atto una vita spirituale seria. Traspare subito il grande desiderio dell'autrice di vivere il proprio essere cristiana nel suo quotidiano di lavoratrice, moglie e mamma. Da questo desiderio nasce la scelta di quella che lei definisce l'essere "monaca wi-fi", ovvero una testimone senza essere legata fisicamente ad un monastero, ma essendo legata spiritualmente con tutti coloro che condividono questo tipo di scelta.
Il discorso prosegue paragonando la nostra vita ad una cattedrale da costruire su 5 solidi pilastri, per ciascuno dei quali propone un capitolo di riflessioni, concrete e profonde.
A parte forse qualche divagazione di troppo, è un libro che merita essere letto da noi cristiani al di fuori di un convento.

La luce oltre il buio - Giacomo Celentano
Libro

Chiara Peyron il 7 settembre 2019 alle 18:20 ha scritto:

Giacomo Celentano racconta la sua esperienza, a cominciare dalla sua vita in casa dei genitori, vita piena di artisti e amicizie di famiglia che passavano ogni giorno per casa.
Poi però arriva la depressione e così egli perde ogni forza e desiderio di fare.
La via d'uscita passa attraverso esperienze forti come quella di Lourdes e poi di Medjugorje, la breve vita monastica e la conoscenza di quella ragazza che poi diverrà sua moglie. Un po' per volta la vita riprende senso e si fissano i valori che diventeranno alla base della vita dell'autore.
La prima parte del libro è raccontata con i dettagli concreti della vita in casa Celentano, mentre la seconda parte si focalizza solo sui valori ma non c'è una descrizione di come in concreto li si metta in pratica.


Chiara Peyron il 7 settembre 2019 alle 18:12 ha scritto:

Per me che non ho conoscenze né di teologia né di filosofia, è stato un libro impegnativo, da leggere lentamente e "masticare", ma ne è valsa la pena.
Si tratta di un dialogo tra i due autori, sui temi dell'esistenza di Dio, della necessità dell'uomo di rapportarsi con Lui (e poi in quali modi), della teologia cattolica e infine del rapporto tra Dio e la sofferenza e Dio e l'amore.
Ciascuno dei due autori porta il proprio punto di vista e la propria esperienza, uno di monaco e guida spirituale, l'altro di teologo e psicoterapeuta.
Per me è stato uno stimolo ad ampliare le mie vedute: Dio non è solo il creatore e quello "chiuso" nell'Eucaristia, ma si trova anche nel respiro della natura e in ogni nostro fratello.
Consiglio questo libro a chi abbia tempo e voglia di allargare il proprio orizzonte.

I verbi di Dio - Carlo Maria Martini
Libro

Chiara Peyron il 7 settembre 2019 alle 18:01 ha scritto:

Il cardinale Martini ha scelto di proporre una meditazione per 6 verbi: Dio crea, Dio promette, Dio libera, Dio comanda, Dio provvede e Dio ama. Per ciascun verbo la riflessione è su uno o più brani della Bibbia e porta poi all'attualizzazione e alle conseguenti domande se noi ci stiamo impegnando in tal senso: per il primo verbo, ad esempio, si dice che Dio vuole creare un mondo in cui ci siano ordine e pace. La conseguenza è che dobbiamo chiederci se nella nostra vita c'è ordine: negli orari, nei tempi di riposo, nell'uso della televisione o di internet.
Consiglio questo libro a tutti in quanto è profondo ma dal linguaggio semplice e di veloce lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara Chiurato il 7 settembre 2019 alle 11:24 ha scritto:

Libro che ho letto e regalato in più occasioni. Un libro adatto a tutti, a chi vuole iniziare a pregare e si sente smarrito, a chi vuole riprendere slancio e anche a chi ha già fatto un po’ di strada perché bisogna sempre ricominciare ad imparare a pregare con l’aiuto dello Spirito Santo.
Padre Gasparino è stato un maestro straordinario soprattutto perché ha saputo unire una grande semplicità di linguaggio a un insegnamento di una profondità sconfinata e ad una notevole preparazione ed esperienza personale.
L’itinerario e il metodo che l’autore propone, accessibili a tutti, hanno l'obiettivo di condurre giorno per giorno a realizzare un rapporto autentico e vitale con Dio, passando dal “dire preghiere” al fare della preghiera il respiro della propria esistenza e non poterne più fare a meno.
(Consiglio oltre a tutti gli altri libri di padre Gasparino anche di cercare le registrazioni in cui espone i contenuti di questo libro)

Leggi tutti i commenti (5)

Chiara Chiurato il 7 settembre 2019 alle 11:02 ha scritto:

È un libro che mi è stato consigliato da un sacerdote e che sono davvero grata di aver potuto consultare. Vi ho trovato descritte meraviglie che appartengono alla vita cristiana che purtroppo sono quasi del tutto scomparse dalla predicazione e dalla formazione/iniziazione cristiana, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, forse perché ritenute obsolete e in realtà invece sempre nuove e attuali.
Oltre al contenuto del libro, che dovrebbe essere, a mio avviso, patrimonio della fede di ogni Cristiano, merita un plauso anche lo stile dell’autore che non è solo un teologo, è prima di tutto un innamorato di Dio che pur nel rigore e nella chiarezza espositiva, riesce a far intuire, attraverso l’afflato delle sue parole “a quale speranza siamo stati chiamati, quale tesoro di gloria racchiude la sua eredità fra i santi”.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara Chiurato il 7 settembre 2019 alle 10:24 ha scritto:

Sto utilizzando questo commentario per approfondire la lettura del Vangelo quotidiano. Per ogni brano evangelico proposto dalla liturgia sono dedicate due-tre facciate con spunti interessanti di riflessione che mirano anche ad attualizzare il messaggio di Gesù. Ogni commento termina con una preghiera che favorisce un inserimento concreto del Vangelo nella vita.
Non do 5 stelle perché forse avrei preferito un commento più “vibrante”, nel senso che raggiungesse di più il cuore oltre che la testa, ma è senz’altro utile per lo scopo che si prefigge.

Leggi tutti i commenti (3)
Il canone delle Scritture - F.F.Bruce
Libro
F.F.Bruce GBU (settembre 2012, 390 p.)

Danilo Ferrari il 7 settembre 2019 alle 08:45 ha scritto:

Libro molto interessante. Credo che si possa considerare il manuale di riferimento per lo studio del canone delle scritture. Il linguaggio è chiaro e semplice ed è accessibile a tutti. Ritengo che sia un manuale da avere per chi voglia introdursi nello studio delle scritture.


Pietro Manca il 6 settembre 2019 alle 17:18 ha scritto:

"Non mi sento, comodamente e presuntuosamente, dalla parte giusta". È una delle frasi che più hanno colpito di questo breve ma intenso libro di don Luigi Ciotti. Un interessante testo che aiuta a riflettere su come occorrerebbe vivere nel dialogo e nell'ascolto degli ultimi. Parlare di razzismo vuol dire necessariamente riflettere che si sta parlando di "razze". Ma la razza è solo una ed è quella umana. Ragionare su questo assunto vuol dire ragionare sull'uguaglianza, sull'equità e sul rispetto. "Lettera ad un razzista del terzo millennio" è un libro bello ed intenso. Un libro che illumina il nostro presente offuscato dall'odio.


Prof. Maria Carlino il 6 settembre 2019 alle 15:51 ha scritto:

Un pó difficile da capire....ma interessante e prezioso....

Leggi tutti i commenti (5)
Un anno con gli Angeli
Libro

Prof. Francesco Solitario il 4 settembre 2019 alle 18:15 ha scritto:

È un volume davvero splendido! Immagini magnifiche, una al giorno per ogni giorno dell'anno insieme con un pensiero, che ti accompagnano giorno per giorno per tutto l'anno e quasi ti fanno sentire OGNI GIORNO la presenza viva e preziosa del tuo angelo custode. Un volume che vale molto di più del costo con cui viene proposto.
Unica pecca, gravissima, è quella che il libro non contiene un indice che riporti sia il nome dell'opera d'arte pubblicata, sia dove si trovano le varie opere d'arte che corredano così splendidamente il volume!
Una occasione davvero sprecata per fare di un libro meraviglioso UNA OCCASIONE DI GRANDE CULTURA!

Leggi tutti i commenti (13)

Don Raffaele Altieri il 4 settembre 2019 alle 17:23 ha scritto:

ricevuto in tempi brevissimi, fatto molto bene e fruibile anche dai ragazzi. ottimo prodotto

Leggi tutti i commenti (2)

Francesco Felice sac. Mattera il 4 settembre 2019 alle 16:44 ha scritto:

come sempre la riflessione profonda di don tonino bello tocca la vita. il modo in cui egli porge le sue riflessioni gli permette di entrare di entrare nell'animo delle persone e di guardarsi intorno con occhi diversi dai mezzi mediatici.