Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9421 a 9435 di 27195)


Donatella il 1 settembre 2019 alle 10:55 ha scritto:

queste piccole perle di Giulia Starace mi piacciono molto. Brava!!!

Donatella il 1 settembre 2019 alle 10:50 ha scritto:

Finalmente qualcosa che aiuta i genitori a condurre i bambini verso la fede.


Donatella il 1 settembre 2019 alle 10:53 ha scritto:

ben scritto ed ispirato.


Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:54 ha scritto:

Con l'espressione Lettere di Ignazio si intendono sette lettere attribuite al vescovo e martire Ignazio di Antiochia (? 107-110), detto L'Illuminatore, scritte in greco nei primi anni del II secolo. Dalla tradizione cristiana e dagli studiosi contemporanei sono ritenute autentiche. Non essendo incluse nel canone della Bibbia sono considerate come apocrifi del Nuovo Testamento. Oggi sono incluse nella cosiddetta letteratura subapostolica (letteratura dei successori degli apostoli).
Ignazio, per primo nella letteratura cristiana, attribuisce alla Chiesa l'appellativo «cattolica», cioè «universale»: "Dove è Gesù Cristo, lì è la Chiesa cattolica".

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:52 ha scritto:

Scritto verso la metà del II secolo, questo testo di S. Giustino è il primo diretto confronto fra cristianesimo e filosofia e tra cristianesimo e giudaismo. Il terreno di confronto è costituito dall'Antico Testamento, ma il vero tema dello scontro è Cristo. S. Giustino tenta di interpretare alla luce di Cristo tutta la vicenda umana, situando nel mistero cristiano sia la sapienza pagana sia la tradizione religiosa giudaica, giungendo così ad affermare che il cristianesimo è l'unica vera filosofia e l'unico vero Israele, da sempre.

Le due apologie - Giustino (san)
Libro

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:50 ha scritto:

Ottimo documento sulle regole liturgiche nelle prime comunità cristiane e soprattutto in merito all'eucaristia e al suo profondo significato. Anche questo, come il testo di Ippolito, è un ottimo testo per studio e per cultura generale.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:47 ha scritto:

Un libro tra il serio e il faceto. Una bella storia bene articolata per sorridere e per riflettere sulla difficile attività del parroco, soprattutto ai giorni nostri. Ben scritto. Ottimo testo. Voti pieni meritati.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:45 ha scritto:

Ottimo testo sui riti sacramentali delle prime comunità cristiane. Ottimo strumento sia di studio che di cultura generale. L'evoluzione nella storia dei sacramenti è molto importante e soprattutto è importante capire come sono cominciati.


Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:44 ha scritto:

La liturgia ha mille modi di esprimersi, anche il corpo ha la sua importanza. Questo ottimo testo spiega in modo ineccepibile come si segue la liturgia anche con i gesti e gli atteggiamenti del corpo.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:30 ha scritto:

Ottimo e pratico documento per l'esercizio della ritualità inerente la pratica esequiale. Questa serie di libretti è molto pratica in quanto si possono portare sempre con sé pronti per l'uso. Nella loro semplicità sono completi.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:28 ha scritto:

ottimo documento di studio e di cultura generale sulle prime tradizioni rituali e liturgiche delle comunità cristiane post-apostoliche. Ippolito, insieme a Giustino, delinea i rudimenti di quello che poi nei secoli diventerà l'attuale liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 09:26 ha scritto:

ottimo documento che evidenzia in modo semplice ma efficace il significato del servizio e del lavoro in comunione. La persona umana è qui descritta quale veramente è, a immagine di Dio. Ottimo documento.

Leggi tutti i commenti (2)

Fiorenza il 1 settembre 2019 alle 09:17 ha scritto:

Ho comprato questo libro, che ho letto tutto d'un fiato, che dire,farò presto un viaggio nella zona perché ho scoperto che è ricca di immensi tesori.

Leggi tutti i commenti (7)

Marina Bercioux il 1 settembre 2019 alle 09:07 ha scritto:

Ottimo supporto formativo per genitori ed educatori


Catechista ANDREA BONZANO il 1 settembre 2019 alle 08:57 ha scritto:

un ottimo testo sul tema dell'escatologia. Il prof. Croce ha delineato in modo molto preciso i vari temi della morte, risurrezione, inferno, purgatorio, paradiso, angeli e demoni. Molto bello.

Leggi tutti i commenti (2)