Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9481 a 9495 di 27195)

La Santa Messa - Anna Maria Canopi
Libro

Frate Luca RUBIN il 21 agosto 2019 alle 18:36 ha scritto:

Un libro che ci aiuta a pregare col cuore. La Madre Anna Maria Canopi ci offre uno sguardo profondo di fede e devozione. Ideale per chi voglia approfondire la Santa Messa, unica preghiera di Cristo e della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)
Eccomi - Anna Maria Cànopi
Libro

Frate Luca RUBIN il 21 agosto 2019 alle 18:33 ha scritto:

Un libro meraviglioso, testamento di una Madre che ha donato tutta la sua esistenza al Regno di Dio. 'Eccomi' è il suo ultimo libro, scritto a pochi giorni dalla morte, per questo ha un valore inestimabile.

Leggi tutti i commenti (6)

Arch. Maria Vittoria Cavina il 21 agosto 2019 alle 10:31 ha scritto:

Lettura interessante; anche se avrei preferito trovare il testo bifronte, in modo da confrontare l'originale con la traduzione proposta in lingua italiana corrente.

Leggi tutti i commenti (5)

Maristella Ferrari il 20 agosto 2019 alle 19:11 ha scritto:

Piccolo e comodo, da borsetta o taschino della giacca. È una simpatica idea da regalare agli amici perché ad ogni pagina corrispondente al mese c'è una bella immagine ed una ancor più bella frase riferita all'amicizia.


Don LORENZO DI DOMENICO il 20 agosto 2019 alle 11:15 ha scritto:

Molto bella. utili gli indici alla fine per poter individuare le parti che interessano secondo le varie esigenze e situazioni. La copertina è molto ben solida ed austera. I caratteri sono ben chiari, nitidi e facile alla lettura.

Leggi tutti i commenti (9)
Chi sei tu figlio mio?
Libro
Gribaudi (novembre 2016, 144 p.)

Don LORENZO DI DOMENICO il 20 agosto 2019 alle 11:12 ha scritto:

Un libro solo informativo e di riflessione, ma non offre proposte ed informazioni utili per un incontro con i genitori. Un po' datato.


Dott. François-Philippe DURBACH il 19 agosto 2019 alle 09:24 ha scritto:

Piccolo volume di sicuro interesse anche se datato, relativo al rapporto tra Vangelo e Cultura ed in particolare il modo di cristianizzare la cultura, un must assoluto soprattutto nella nostra epoca di scollamento tra l'una e l'altro.


Giovanni Basile il 18 agosto 2019 alle 18:01 ha scritto:

Davvero un gran bel libro, ancora in catalogo dopo ben quaranta anni dalla prima edizione. Ne è stato tratto anche un film che consiglio di vedere. In queste pagine c’è tutta la “filosofia” napoletana del vivere quotidiano. Scorrevole, piacevole, divertente. Lo lessi appena uscito. Non avendone più una copia, ne ho comprata un’altra per rileggermela.

Stammi felice - Luciano De Crescenzo
Libro

Giovanni Basile il 18 agosto 2019 alle 17:46 ha scritto:

La filosofia alla portata di tutti. Con uno stile brillante, grazie anche alla consueta ironia partenopea, Luciano De Crescenzo ha saputo far conoscere a tanti i grandi pensatori del passato. Qui, con allegria e spensieratezza, saprete che cosa era la felicità per Socrate, Platone, Epicuro, San Tommaso, Rousseau e altri ancora.

Il metodo Aristotele - Hall Edith
Libro
Hall Edith Einaudi (marzo 2019, 290 p.)

Giovanni Basile il 18 agosto 2019 alle 17:33 ha scritto:

Abbastanza insipido è banale. A parte il capitolo sulla felicità, il resto mi pare un susseguirsi di ovvietà scritte tanto per allungare il brodo. La filosofia aristotelica è ben altra cosa: anche adattandola nella vita di tutti i giorni, merita rispetto. A mio giudizio, questo libro è una delusione.


P S il 18 agosto 2019 alle 16:37 ha scritto:

Un libro che potrebbe essere considerato un buon aiuto nel cammino ascetico di perfezione cristiana. Sappiamo, infatti, che la lotta contro la triplice concupiscenza inizia nella mente. È quindi estremamente importante imparare a discernere i pensieri cattivi per respingerli prontamente.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 18 agosto 2019 alle 16:35 ha scritto:

Si tratta di un libro da consigliare come lettura spirituale per tutti coloro che si sono introdotti nel cammino ascetico di perfezione cristiana. Infatti gli esempi dei Padri del deserto e i loro detti sono estremamente utili a tal fine, anche se talvolta possono impressionare per la loro straordinarietà. Si tragga vantaggio dalla loro determinazione a seguire Cristo ad ogni costo ed in modo radicale.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 18 agosto 2019 alle 16:31 ha scritto:

Un libro breve, chiaro e profondo di Joseph Ratzinger. Si nota la consueta semplicità di linguaggio. Se ne consiglia vivamente la lettura a tutti, specialmente a coloro che intendono intraprendere un corso di studi in Scienze Religiose, per un primo approccio al mistero di Cristo e di Dio Trinità.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Raffaele Trimarchi il 17 agosto 2019 alle 16:27 ha scritto:

Uno dei migliori libri che io abbia mai letto. racchiude in sé molte aspettative per il lettore, chi lo legge dovrà farlo con entusiasmo, mi raccomando non fermatevi a metà perché potreste trovare interessante la fine!


Isabella il 17 agosto 2019 alle 13:54 ha scritto:

Semplicemente un libro SUBLIME!