Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 931 a 945 di 27158)


Gaetano Scaturro il 28 novembre 2024 alle 10:42 ha scritto:

Cristo nostra vita eterna. Bellissimo


Gaetano Scaturro il 28 novembre 2024 alle 10:41 ha scritto:

Necessario per la crescita spirituale

Leggi tutti i commenti (2)

Gaetano Scaturro il 28 novembre 2024 alle 10:41 ha scritto:

Meravigliosa Santa


Marco Cimini il 28 novembre 2024 alle 06:13 ha scritto:

Gli autori di questo libro, in maniera essenziale, provano a riportare quello che è il piano di salvezza di Dio per l'umanità, mettendo al nostro fianco gli angeli come custodi nel nostro cammino. Nello stesso tempo ci mettono in guardia dall'azione del maligno che si fa presente attraverso modi che la società ci presenta come "comuni".


Marco Cimini il 27 novembre 2024 alle 14:32 ha scritto:

Questo terzo volumetto, molto scorrevole nella lettura, colpisce nel mettere in evidenza il dialogo diretto tra Gesù e il padre, Abbà! Presentazione, Vangelo e dialogo diretto è la struttura di ogni capitoletto: questo modo rende coinvolto lo stesso Gesù in quello che ha detto e ha fatto,permette di comprendere che Gesù non ha agito da solo, ma in un dialogo continuo con il Padre.

Testi gnostici
Libro
UTET (agosto 2023, 768 p.)

Emanuele Lucarelli il 27 novembre 2024 alle 10:39 ha scritto:

Ottimo servizio


Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 novembre 2024 alle 13:23 ha scritto:

Il testo si compone di tre trattati: il primo è ad uso di chi abbraccia la vita monastica, mentre gli altri due sono diretti a tutti i cristiani. Come tutte le opere di Gregorio di Nissa, si tratta di tre opere di grande spessore filosofico e teologico, intensamente spirituali e molto piacevoli da leggere. L'edizione, priva di testo originale a fronte, ha una traduzione molto valida.


Federico Genoli il 26 novembre 2024 alle 11:15 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

Federico Genoli il 26 novembre 2024 alle 11:15 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista sonia simonetta il 26 novembre 2024 alle 08:42 ha scritto:

Libro molto bello per i bambini piccoli, oltre alla parte da completare anche una da colorare che piace molto ai bambini! consigliato!!

Leggi tutti i commenti (2)

Ciro Sansone il 26 novembre 2024 alle 02:57 ha scritto:

Agile libretto della devozione mariana di Pompei.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 25 novembre 2024 alle 16:13 ha scritto:

Alcuni piccoli suggerimenti per risolvere la dipendenza da smartphone o quanto meno ridurla. Questa dipendenza riguarda ragazzi e adulti. Già, perché non è raro incrociare sulle nostre strade gente di ogni età e condizione sociale con il cellulare in mano, completamente rapita da una chat o dalla navigazione in un sito internet. Non parliamo poi di quando ciò accade nel momento in cui si è al volante dell'auto.
Roberto Marchesini fornisce dunque qualche utile consiglio, suggerendo anche piccole strategie al riguardo.
Libretto agile, piacevole, scorrevole e, perché no, anche da regalare.


Giovanni Basile il 25 novembre 2024 alle 15:42 ha scritto:

Se preghiamo tanto per fare, magari distraendoci nel pensare ad altro, allora è meglio smetter e occuparsi d'altro. La preghiera è una cosa seria, richiede impegno, concentrazione e soprattutto predisposizione del cuore.
Di libri sull'argomento ce ne sono a decine, per ogni taglia e misura di credente.
Questo piccolo manuale, edito da EDB, guida il fedele a porsi davanti a Dio con lo spirito giusto.
Viene trattata la preghiera in tutti i suoi aspetti, da praticare in un ambiente pervaso dal silenzio.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 25 novembre 2024 alle 15:23 ha scritto:

Libro che si compone di due parti. La prima riguarda ciò che attiene alla vita dell'abbazia: dall'inserimento del novizio ai compiti dei monaci; dalla convivialità e la condivisione all'itinerario ascetico-mistico.
La seconda parte, suddivisa a propria volta in cinquantadue settimane, propone insegnamenti e suggerimenti per ritrovare sé stessi nella luce del Signore, rinforzando la propria fede attraverso meditazioni e riflessioni profonde, guardandosi soprattutto bene dentro, senza farsi sconti. Quest'ultima parte va letta a piccole dosi e con calma, sempre se si vuol crescere spiritualmente.
Chi invece vive di fretta, legga altro.


Francesco Paolucci il 24 novembre 2024 alle 15:53 ha scritto:

Staniloae riconosce l’esistenza di una cristianità e di una coscienza cristiana che si estende ben oltre i confini dell’Ortodossia, una coscienza viva, universale, capace di sentire in sé il dolore della frantumazione e al contempo il desiderio di ravvedersi nella volontà di ricercare l’unità. È in questa coscienza che sorge il movimento ecumenico, il quale è riconosciuto da Staniloae come l’opera di Dio.
È interessante notare la sintonia con il sentire ecumenico cattolico, dal momento che i vescovi cattolici, adunati nel Concilio Vaticano II, quando hanno promulgato nel 1964 il decreto sull’ecumenismo Unitatis redintegratio hanno affermato che il movimento ecumenico è sorto «anche per grazia dello Spirito Santo» all’interno della coscienza cristiana mossa verso «l’interiore ravvedimento e il desiderio dell’unione»
Il percorso teologico e redazionale di padre Daniele Cogoni e della dott.ssa Anca Mariana Nechita su padre Dumitru Staniloae è un dono che certo ci avvicina alla sua teologia ma ci fa anche comprendere come la sensibilità e la teologia romena si riconosca non solo alla radice del pensiero del santo teologo Dumitru, ma ne è anche custode.

Leggi tutti i commenti (2)